Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

200.000 km....la butto?

Featured Replies

Inviato

Sicura è una cosa: quando un'auto, e preciso dal valore prossimo allo zero come la tua (non è un offesa, beninteso, lo saprai benissimo anche tu), comincia ad accusare guasti a catena, significa che è arrivata la sua ora.

Bisogna sbatterla via, o ti rovinerà la vita ed il conto in banca, perchè tra un anno e mezzo ti sarà costata in manutenzione più di una panda presa nuova.

Concordo, la decisione se una vettura è arrivata a fine carriera oppure no va presa valutando bene non solo quanto costa riparare quello che si è rotto oggi, ma anche che cosa e quanto costerà riparare quello che sta già per rompersi o che potrebbe rompersi domani o dopodomani, confrontando i costi con quelli di sostituzione con una vettura nuova.

Altrimenti si corre il rischio di spendere qualche centinaio di Euro ogni due-tre mesi e accorgersi dopo un po' che si sono spesi tanti soldi e si continua ad avere tra le mani una vettura vecchia e inaffidabile.

• 2 settimane fa...
Inviato
Porc....Federico,ma mi potevi avvisare....per il devioluci ho risolto...preso uno dalla demolizione...adesso c'e':omocinetico di sx...penso di sostituirlo,nn mi fido...lo metto di concorrenza,nuovo.....per il cuscinetto....Federico,e' una vibrazione ciclica,come di un qualcosa che ruota in maniera eccentrica...si manifesta dagli 80km/h in su e la senti sull acceleratore o se stai seduto a dx sotto il pavimento....sono sicuro che prima di fare il tagliando nn lo faceva,e in ogni caso gli omocinetici hanno iniziato a fare rumore dopo il tagliando...la cosa che mi stupisce e' il fatto che abbiano iniziato a fare rumore a ruote sterzate contemporanenamente...

Come ho gia' detto la tengo perche' nn posso cambiarla,nn me la sento di rimettermi a pagare cambiali..e fare l'assicurazione incendio e furto,che sono una vera rapina,ma del resto qua,nn se ne puo' fare a meno...

Se potessi,sarei gia' andato a comprarmi una 147...cmq i 3000 euro erano per la cr-x...quella col tetto elettrico,per una civic normale,penso che 1800/2000 siano lacifra giusta...spero davvero di trovarne una

Hai cerchi in lega e li hai fatti bilanciare ???

Controlla che nn abbiano messo pesi interni adesivi al cerchi , i quali tocchino di striscio la pinza.

Controlla il peso sul semiasse dx , spesso e volentieri si allenta e causa inconvegnenti simili :wink:

Controlla che il dado centrale del mozzo sia fortemente tirato :wink:

Da quanto scrivi nn mi pare essere il cuscinetto differenziale :)

Ciao fammi sapere :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore

Esatto Federico...e' quello che mi hanno detto in concessionaria.....dici che e' una riparazione che puo' aspettare?Che rischio?

Inviato
  • Autore

Azz ho letto di fretta...nn ho i cerchi...qui le strade sono come a beirut...li ovalizzerei in una settimana.....loro hanno detto che e' il cuscinetto del differenziale...boh...un cuscinetto quando si rompe nn fa una vibrazione ciclica,come un qualcosa che ruota...in maniera eccentrica...dopo gli 80 km/h...lo sento sul pavimento e sotto l'acceleratore :roll::roll:

Inviato
Azz ho letto di fretta...nn ho i cerchi...qui le strade sono come a beirut...li ovalizzerei in una settimana.....loro hanno detto che e' il cuscinetto del differenziale...boh...un cuscinetto quando si rompe nn fa una vibrazione ciclica,come un qualcosa che ruota...in maniera eccentrica...dopo gli 80 km/h...lo sento sul pavimento e sotto l'acceleratore :roll::roll:

A mio parere nn si tratta del cuscinetto differenziale.

Un cuscinetto rumoreggia sia a 40 ke a 120 km x di piu' aumenta di rumorosita con l'aumentare il carico su di esso.

Fai un controllo delle 2 o 3 cosette che ti ho indicato , recati presso un autoriparatore a caso e fagli provare l'auto , senti cosa ti dice.

Ciaooo :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Caro Sarge, anch'io ho una puntina (75) che adesso ha fatto i 227.000. Qualche cosa della trasmissione la ho dovuta cambiare anch'io (un giunto ipoide), ma per il resto solo materiale di consumo e la pompa acqua. Non l'ho ancora cambiata anche perchè non ho mai avuto un'auto così simpatica ed affidabile. Per il devioluci, che qualche anno fa aveva iniziato a fare dei ronzii, il mio elettr. ha aggiunto un relè che lo scarica dall'intensità di corrente (10,00 euro). Per la tua puntina, di parlarne con qualche officina che ti dia fiducia. Saluti.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti...lunedi porto la verginella da un altro....pare bravo...vedremo...Federico,devo pure passare in concessionaria...mi hanno mandato la fattura e i dadi dei mozzi che costano 5 euro,nel riepilogo dei pezzi scontati,magicamente sono diventati euro 41,67...che stronzi....cmq il devioluci lo ha riparato il mio elettrauto con 30 euro...nuovo costa 90piu'iva...