Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mah, è molto probabile che tu abbia ragione, tuttavia rimango con delle riserve.

Vorrà dire che terrò le antenne alzate per approfondire questa questione.

  • Risposte 23
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mah, è molto probabile che tu abbia ragione, tuttavia rimango con delle riserve.

Vorrà dire che terrò le antenne alzate per approfondire questa questione.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

No, niente. Rileggendo quello che hai scritto credo che tu abbia ragione.

Probabilmente ho fatto confusione fra limitatore di giri e limitatore di velocità massima.

Inviato

bene credo di aver capito, magari ci sarei arrivato da solo spingendo al massimo l'auto ma non ho mai provato. in altri termini con una data potenza a disposizione e date circostanze si arriva a una velocità massima ben precisa. E a tale velocità massima non corrisponde alla soglia di intervento del limitatore di giri perchè la potenza massima la si raggiunge prima di tale soglia, dico bene?

Altrimenti basterebbe mettere 10 marce e anche l'utilitaria potrebbe arrivare a 300 km/h....

Ma allora mi vengono in mente altri discorsi interessanti, tipo:

- alcune vetture raggiungono la massima velocità non alla marcia più alta (di riposo). quindi che influenza hanno i rapporti del cambio con la potenza del motore?

- altre vetture, come quelle di F1 ma anche la nuova M5, hanno 7 marce "per tenere su di giri il motore". Ma allora, su una vettura con cambio normale, significa che avere poche marce dai rapporti più distanziati significa che ogni marcia applica più carico al motore rispetto alle vetture precedentemente citate e porterebbe il motore a un numero più basso di giri, dove la potenza erogabile è inferiore. dico bene?

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.