Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

si ma la 158 si candida come vettura più universale rispetto alla 156, non solo come sportiva, sbaglio? è un peccato xchè il diametro di sterzata è stato indicato da tutti e da subito come un neo della altrimenti perfetta 156 (parlo delle prove su strada del 98' e di quest'anno sul restyling)

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Tutte le vetture che hanno sterzi veloci o ultraveloci hanno un diametro di sterzata superiore..e' l'unico neo degli sterzi veloci ma si puo' risolvere con la 4WS...e' ben piu' grave una vettura sportiva come M3 o 911 avere dei sterzi cosi' lenti che nemeno utilitarie non li hanno cosi' lenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW e la Porsche vetture "sportive" continuerano ad avere sterzi con oltre 3 giri volante?...al momento che Alfa ha 2.1-2.2 sulle vetture normali e 1.75 sule GTA che e' il risultato migliore in assoluto insieme alla TVR Tuscan S?....

Guarda non si puo' avere tutto e per avere uno sterzo cosi' sportivo e veloce e' naturale che si aumenti il diametro della sterzata pero' con l'uso nel futuro di sistemi di 4WS questo inconveniente si puo' facilmente risolvere....

non sapevo questa cosa, potrebbero addirittura montarci un bel timone marino...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa piacere pensare è che finalmente Alfa Romeo si sta scrollando di dosso la convinzione / sega mentale che per fare belle auto ci si deve ispirare al passato perché non ci saranno più auto così...

Questo pensiero mi è venuto a sentire chi diceva che il Rest della 147 non è bello perché non ha più le linee della Villa d'Este...ma per favore... Se uno vuole la Villa d'Este si compra la Villa d'Este non la 147.

Se con auto come la Giulietta, la Giulia, l'Alfetta, la 75 ecc. Alfa Romeo ha scritto la storia non è detto che per fare quella che un domani sarà la storia bisogna ispirarsi a queste (stupende) auto. E' giusto continuare a scrivere la storia con parole diverse, non sempre con le stesse.

Detto questo, ben vengano i nuovi stilemi e ben venga questa "158" che se non costerà uno stravento sarà un successo davvero enorme e farà grande Alfa Romeo con l'innovazione che l'ha sempre contraddistinta.

Scusa ma ora con il restyling la 147 non ricorda cosi' tanto la 6C 2500 SS Touring "Villa D'Este".....ma ricorda pero' la 6C 2500 SS Touring originale....per cui che cita il passato e' una cosa sicura...poi anche Brera e' ispirata come scudo alla Villa D'Este....e come frontale a vetture come la Junior Zagato o la Montreal...ed anche il larghissimo montante posteriore della concept ricordava non poco la 8C2900 LM..per cui citazioni della tradizione del biscione per quanto ti puo' appare stranno c'e' in tutte le vetture del biscione.

Quello che dici è vero, ma forse mi sono spiegato male io: ok continuare con gli stilemi Alfa (anzi, guai a toccarli!), ma bisogna anche rinnovarsi...e mi pare che ultimamente si stia facendo :wink:

Non pensi che 158 (per quanto si è visto), 147 (sia la prima che il rest), Brera e 8c siano innovative? Secondo me si...

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se no andate a comprarvi una MB.....vedrete i peggiori sterzi che possiate immaginare......

NO! Altrimenti mi prendo la mia da Montez :lol: .... cacchio ora cosa faccio?? :(

NB: si scherza, non se la prendano quelli di un parte né quelli dell'altra o dell'altra ancora

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

so che può scocciare non poco sta cosa dello sterzo...ma se vuoi un comportamento appagante devi avere qualche neo....

se no andate a comprarvi una MB.....vedrete i peggiori sterzi che possiate immaginare......

Veramente lo sterzo di una SL/SLK/CLK/CLS/CL fa 2.5 giri volante che e' un valore piu' che buono, SLR poi 2.2 giri volante un valore ottimo.....911/Boxster fa 3.0, M3 3.2 giri.....per cui perche critichi Mercedes...certamente alcuni modelli non hanno il feeling migliore ma come velocita' non ho visto mai MB che arriva o supera i 3 giri volante..in media i sterzi MB sono da piu' veloci a estremamente piu' veloci di quelli di altre marche tedesche..certamente il feeling in alcuni modelli del passato lasciava a desiderare ma gli ultimi modelli sono stati un grande miglioramento..per cui certamente MB merita un bravo per i suoi progressi negli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le vetture che hanno sterzi veloci o ultraveloci hanno un diametro di sterzata superiore..e' l'unico neo degli sterzi veloci ma si puo' risolvere con la 4WS...e' ben piu' grave una vettura sportiva come M3 o 911 avere dei sterzi cosi' lenti che nemeno utilitarie non li hanno cosi' lenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.