Vai al contenuto

Citroën C6


Michel1980

Messaggi Raccomandati:

Cmq citroen come alfa, ha avuto una tradizione gloriosa....solo che a chi sa poco di auto è conoscuto per aver fatto 2 auto con linee originali c2-c3...e per le sue campagne promozionali prima di quelle 2 auto....un pò come alfa per fare auto col jtd con linee più riuscite delle fiat....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io aspetterei a parlare di flop...magari venderà poco fuori dalla Francia, ma più che altro perchè i mercati (specie il nostro) sono poco ricettivi nei confronti delle ammiraglie Francesi, e più per pregiudizio a mio avviso, piuttosto che per scarsa qualità effettiva del prodotto. Sono convinto che in Francia non sarà un flop, anche perchè non è la Renault VelSatis o peggio, l'Avantime. Per conto mio, non metterei mai a confronto una Citroen con una Hyundai, due marchi con una storia completamente diversa...Citroen le ammiraglie non le fa da ieri, ricordiamo solo la DS e la CX alla quale, in qualche modo, s'ispira questa C6. Peraltro, secondo me, chi compra un'ammiraglia Citroen non lo fa certo perchè cerca prestazioni mozzafiato ma, più semplicemente, perchè vuole viaggiare il più comodamente possibile. E la C6 mi sembra fatta apposta per questo.

Se imparassimo ad essere più aperti mentalmente, forse si vedrebbero in giro meno ammiraglie teutoniche, e più prodotti di altre case, Italiane incluse. Non perchè io abbia qualcosa contro le auto tedesche, ma perchè non trovo giusto che un'altra auto abbia preclusa ogni possibilità di successo solo perchè non è tedesca.

nn volevo paragonare hyundai a citroen, ma semplicemente volevo mettere a confronto solo le vendite qui in italia della xg30 con quelle secondo me possibili della c6...cmq nn voglio dire ke sia di qualità pessima, ci mankerebbe...sicuramente ki compra ammiraglie citroen vuole la massima comodità di viaggio, nn intendevo ke ricercava le prestazioni assolute,ma la tp dà anke una certa immagine in + (se poi cirtoen ha la tradizione nelle ta è un'altro conto)...cmq ti ricordo ke le ammiraglie teutonike hanno fatto e continuano a fare sempre scuola, in praticamente tutto...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen dalla TA alla DS alla CX ha una grande tradizione di ammiraglie...la DS nella sua epoca era un temuto concorrente della classe S....non diciamo eresie Citroen e' una casa con tradizione nelle ammiraglie...

TA e' uno schema piu' moderno della TP classica con cambio accoppiato che usa MB e per tradizione tutte le ammiraglie Citroen dalla tractionavant alla xm hanno avuto la TA...non dimentichiamo che a differenza della TP classica nata su vetture ordinarie la trazione anteriore e' nata su vetture di lusso perche troppo costosa negli anni 20 e 30 per le vetture di gamma inferiore(TP era piu' economica) per cui alcune delle piu' belle e prestigiose vetture di tutti i tempi come le Bucciali TAV 12 e 16 cilindri avevano la trazione anteriore..

Hyundai XG30 non e' flop hai visto quanto vende in Corea e Cina?.....comunque XG30 per me e' una vettura dallo stile pessimo e dalla qualita' mediocre per di piu' fatto da un costruttore senza tradizione..Citroen C6 e' proprio l'opposto..fatto da un costruttore con lunga tradizione nel settore...bellissima e spero dalla ottima qualita'...

i dati di vendita dell'xg30 li riferivo all'italia (lì da loro nn ha senso contarli xke comprano senza problemi i loro cessi)...attenzione: nn voglio dire ke citroen nn ha tradizione nelle ammiraglie, so ke è il contrario...è ke come ho detto prima la tp secondo me darebbe un po' + di immagine (apparte i vari vantaggi fisici e di piacere di guida), ma se citroen ha fatto sempre ammiraglie a ta è un'altro conto...credo sarà un flop xke il design nn piacerà secondo me in europa (troppo strano). in francia venderà, ma la francia nn fa testo, visto il loro nazionalismo...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

le Audi A6 e A8 hanno versioni a TA e nessuno si lamenta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

le Audi A6 e A8 hanno versioni a TA e nessuno si lamenta...

io mi lamento!x me l'audi a8 nuova a ta è un insulto...apparte ke nn ne vedi una in giro...solo ed esclusivamente a ti si vedono...cmq posso capire l'a6 ma l'a8 no, è una seg f...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq a6 a ti ne vedo molto poche

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq a6 a ti ne vedo molto poche

si in ft...xò questa nuova vende x il momento + la ti...cmq la discussione è uscita fuori topic:lol:...apparte cose, ma la c6 almeno ha deciso di dare in opzione l'integrale o no?xke forse così qualcuno in + se la comprerebbe...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.