Vai al contenuto

Un consiglio, se potete......


krugs

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio padre ha sempre fatto 50000 Km con le gomme (sempre michelin pilot primacy) di qualsiasi Audi posseduta (100, A3-A4 benzina, A4 e A6 2.5 TDI). Abbiamo avuto 4 1.8 benzina 20 V (150 cv sull' A4, 180 cv sul TT, 125 sull'A3 5p aspirata che é stato il peggior motore e attualmente 163 cv sull' A4 cabrio) e mai alcun tipo di problema, a parte la turbina sostituita gratuitamente sulla 1a A4 per affaticamento (fischiava ed era prossima alla rottura).

Mai un problema di elettronica, mai cambiate frizioni, cambi... i dischi durano oltre 100000 km, le pastiglie 70000 km, basta saper rispettare la meccanica...

Con l'A4 cabrio che uso personalmente non si superano i 9.4 L/100 Km ed i 9.0 usando una benzina 98 o 99. All' Audi mi hanno detto che il 1.8 T consuma poco più di un 2.0 FSI aspirato.

L'A6 2.5 Tdi ha persino "subito" un pieno di benzina e l'ha digerito con lo spurgo del serbatoio e senza alcun danno alla pompa e agli iniettori.

Sono stato sempre molto critico nei confronti delle auto, ma la mia esperienza sembra sufficente per consigliare un'Audi, che non ci hanno mai lasciato a piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

autodelta guarda che i tecnici audi per il 1.8t 150cv....nn hanno puntato alla potenza pura,ma hanno optato volutamente per una sovralimentazione soft........un po' come oggi il 1800 mercedes è un compressore volumetrico,ma nn è quello che si dice un mostro di potenza,per cui nn stupirti se il 1.8t audi nn è molto potente......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti....sto valutando la possibilita' di acquistare un'audi a4 1.8turbo da 150cv(ho trovato qualche usato che sembra ben tenuto).

Potete postarmi le vostre impressioni??chi la possiede, chi l'ha avuta o anche opinioni da chi ne ha solo sentito parlare!

Comportamento del motore, consumi, qualita' e, ovviamente, i pareri negativi....anche quelli vanno valutati!!!!

Grazie a tutti!

Sconsiglio vivamente :)

anche io sconsiglio l'audi soprattutto a benzina :wink:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.