Vai al contenuto

ELEZIONI USA


j

Voi chi votereste?  

51 voti

  1. 1. Voi chi votereste?



Messaggi Raccomandati:

modelli di fondamentalismo cristiano

CAZZO ...sono sconvolto da questa dichirazione .

E' la verita'....sai perche i republicani sono cosi filoisraeliani?

Credi per il lobby americano ebraico?

No la maggioranzxa degli ebrei americani che sono persone molto sofisticatre disapprovano la politica di israele e sono nella loro larga maggioranza democratici....

La differenza la fanno le ale estremiste degli protestanti che sono pure un numero molto piu' importante che sono piu' filoisraelini degli stessi israeliani.....non parliamo degli americani di New York Los Angeles Chicago o Miami ma della provincia americana le stesse persone pro pena di morte le stesse persone pro armi....

Sono stato da Ohio non molto tempo fa...e un mio tassista nero....con cui ho parlato di politica..mi ha parlato dicendo che si non era contento della politica economica di Bush....e sapeva bene che economicamente era meglio per lui certamente Kerry perche Bush si interessa solo dei ricchi ma lui era una persona di chiesa e per questo motivo voterebbe per Kerry perche lo considera un uomo di dio che legge ka bibbia.....che altro dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molti di questi protestanti credono che per avere per la seconda volta il loro messiah deve essere un forte israele con Gerusaleme come capitale....tutti gli ebrei ritornare nella loro terra promessa... perche credono che se avviene questa parte della profezia solo allora vera' gesu cristo per la seconda volta....lo so e' impossibile credere che un uomo con la testa puo' pensare una cosa del genere ma veramente lo pensano.....e

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia !

E questo sarebbe il famoso Taurus, acclamato da tanti forumisti come il messia, il profondo intenditore, quello senza il quale il forum non va avanti ( come si diceva qualche giorno fa in un altro topic ) ?

Per carità, fatelo parlare di auto che è meglio (diciamo meglio che di politica...)

Capisco lo sfogo emozionale dovuta all'irruenza del momento, ma adoperi delle espressioni a dir poco terrificanti : "fondamentalismo cristiano", " Tv di regime".

Non entro nel merito della questione politica, perchè non mi sembra il luogo adatto, ma certe affermazioni vanno fatte con una certa circospezione, almeno linguistica.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi una TV di stato che invece di affrontare le cose con modo equiparato senza prendere posizione...dice che i siti di alcune delle piu' storiche societa' di sondaggi del mondo..sono siti pirati di liberali americani....secondo te e' informazione....e servizio publico..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa uno che vota su elezioni politiche solo con criterio religioso non e' fondamentalista per te?

Siamo seri Roby......

MA CHE VUOL DIRE ??

che significa criterio religioso ? Ma ti rendi conto ?

Scusa, io non ti conosco , non so neanche se sei italiano, vista la tua scrittura, ma questo non importa.

Quel che conta è che chi scrive deve sapere quello che scrive e argomentarlo, specie quando spara affermazioni così gravi!

Prova a convincerci, porta un'argomentazione seria, per ora sono solo discorsi così, per dire una cosa grossa.

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sei serio Robby.....

Tutti gli istituti di sondaggi americani che hanno lavorato per i principali network americani e i principali giornali americani....credevano che i principali fattori per queste elezioni erano Iraq,Terrorismo ed Economia....ma le elezioni sono state giocate sui voti dei churchgoer's sulla morale cristiana...vai a vedere l'annalisi politologica dei maggiori netwrok americani informarti prima di parlare e non scrivere cose senza fondamento...

Quanto ai voti delle persone ultraconservative cristiane "fondamentaliste" protestanti sono quelli che si sono giocate le elezioni....dopo la perdita delle elezioni del 1992 da Bill Clinton lo staff di George Bsh senior sulla sua analisi per cosa hanno perso le elezioni hanno capito che se i republicani prendevano l'80% dei voti evangelici avevano la vittoria sicura anche con le altre minoranze come quella ebraica o quella latina divisa o 40/60 al loro sfavore....e questo e' stato fondamentale per la vittoria di Bush...

Vai a informarti meglio e leggere un po di stampa americana prima di fare dei giudizi...io quanto non sono ben informato su qualcosa preferisco astenermi e non fare la figura del ignorante in materia come alcuni....

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio cosi......con bush avremo un america + debole + presto....e magari un europa sempre + forte....

lasciamoli rovinarsi da soli

Concordo... facendo attenzione che non ci trascinino giù (vedi borsa)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Taurus conferma il mio teorema.

Un fiume di parole e di illazioni per tornare ad affermare che chi vota "dall'altra parte" é un imbecille idiota ignorante, masochista oltre che fanatico religioso....

L'analisi va fatta molto piú terra terra: qui non si tratta di fanatismo fondamentalista cristiano (mi viene quasi da ridere pensare agli USA come una nazione governata dai talebani di gesu cristo - ma per favore) ma semplicemente da un desiderio diffuso di sicurezza.

La gente semplicemente ha ritenuto che una riconferma di Bush era la cosa migliore (o il minore dei mali?) in questo momento.

Per favore Taurus, sii un po' serio anche tu!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.