Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è esattamente così ;) Non è che VW ha investito sull'Euro 5 senza riuscirci (ma poi scusa che c'entra l'Euro 5, non ti stavi riferendo all'America?). Sennò adesso come farebbero ad avere tutta una gamma di motori Euro 6? Sennò com'è che, a parte l'EA 189, gli altri diesel del gruppo sono regolarmente E5?

Il fatto è semplicemente che, per risparmiare due lire (perché l'aggravio di costo, almeno per i modelli americani, è stato calcolato in circa 100 dollari a vettura), non hanno applicato una tecnologia che loro già avevano in casa. E questo li rende ancora più grulli, o più arroganti se si preferisce.

Io aspetterei a dire che gli E6 VW siano regolari. La teoria del "lo hanno fatto per risparmiare due lire" mi sembra un po' leggera. Erano indietro con la tecnologia e hanno barato per coprirlo e tutto lascerebbe presupporre che anche adesso non è che tutto sia perfetto. Quantomeno devono ancora dimostrarlo pienamente e non con le chiacchiere, come hanno fatto per 2 anni con gli E5, sperando di coprire il tutto con la corruzione dei mass media alla fine quando le autorità USA hanno reso pubblica la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per VW potrebbe aprirsi un nuovo fronte caldo: la Cina.

This Could Be the Most Expensive Part of Volkswagen's Massive Scandal

VW sold very few of its cheating diesels in China. But on Monday, the Chinese government announced an investigation of VW -- and that could have very expensive consequences.

This Could Be the Most Expensive Part of Volkswagen's Massive Scandal -- The Motley Fool[h=1][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho detto che sulle vendite peserà poco e nulla, infatti:

Vw: Dieselgate pesa su vendite settembre

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Il 'Dieselgate' inizia a farsi sentire su Volkswagen: a settembre le vendite del gruppo sono scese dell'1,5% su scala globale a 885.300 veicoli. Nello stesso mese, scrive la Bloomberg citando i dati dell'Acea, in Europa le immatricolazioni sono salite dell'8,3% contro il 9,8% dell'industria nel complesso. La quota di mercato del gruppo, che include i marchi Vw, Audi, Skoda e Seat, è scesa al 23,3%, il livello più basso dal marzo scorso.

-1,5% in pieno scandalo.... :roll:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende se intendono ordini o immatricolazioni... nel secondo caso è normale che si stia ancora smaltendo gli avanzi precedenti.

Comunque io non mi sbilancerei sugli effetti reali, non ho capito l'impatto effettivo qui, figuriamoci estero.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Scandalo Volkswagen, i grandi azionisti faranno causa all'azienda per 40 miliardi di euro[/h]

Nuova tegola sulla casa automobilistica. Dopo il rischio di pesantissime multe da parte dei governi europei e del governo Usa, dopo l'annuncio di diverse class action da parte dei consumatori, scendono ora in campo gli investitori. "Sono stati truffati"

http://www.repubblica.it/economia/2015/10/18/news/scandalo_volkswagen_i_grandi_azionisti_faranno_causa_all_azienda_per_40_miliardi_di_euro-125329282/?ref=HREA-1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.