Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 147JTD16v dice:

Vista oggi in Ferrari a pochi metri da me.... bella, nuova forma delle fiancate confermata  con apertura verticale tra parafango anteriore e portiera . Muso infinito,  silenziosissima a velocità da centro abitato .

Una ferrari silenziosissima non la immagino nemmeno come una ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎07‎/‎02‎/‎2017 at 17:18, savio.79 dice:

Ma la pelle non costa tipo €60/mq? :-D 

 

Calma.....che questo è il "mio campo". Dipende, ci sono nappe anche da 110/120 € mq. Ma anche da 30.........che io sappia, molte case automobilistiche si forniscono da un noto gruppo conciario del Vicentino, e utilizzano un articolo da 42 € mq.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto dice:

 

Calma.....che questo è il "mio campo". Dipende, ci sono nappe anche da 110/120 € mq. Ma anche da 30.........che io sappia, molte case automobilistiche si forniscono da un noto gruppo conciario del Vicentino, e utilizzano un articolo da 42 € mq.

 

Allora siamo colleghi!! :D

 

comunque si, concordo.

 

ci sono pelli e pelli, alcuni (come ho visto nella mia vecchia X1) la chiamano "pelle" ma sono così coperte per i difetti che le pelli avevano che sembra diventare plastica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 147JTD16v dice:

Vista oggi in Ferrari a pochi metri da me.... bella, nuova forma delle fiancate confermata  con apertura verticale tra parafango anteriore e portiera . Muso infinito,  silenziosissima a velocità da centro abitato .

Sarà forse così la fiancata?

Ferrari_F12_M_.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, savio.79 dice:

Sarà forse così la fiancata?

Ferrari_F12_M_.jpg

 

 

Quel disegno sulla fiancata richiamerebbe la McLaren P1, ma non sarebbe necessario a finalità tecniche visto che il motore da raffreddare è anteriore (e non ci sono turbo da alimentare come su 488).
Penso che la feritoia verticale alla quale si accennava precedentemente sia simile concettualmente a quella su F12 TDF

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, adm2000 dice:

 

Quel disegno sulla fiancata richiamerebbe la McLaren P1, ma non sarebbe necessario a finalità tecniche visto che il motore da raffreddare è anteriore (e non ci sono turbo da alimentare come su 488).
Penso che la feritoia verticale alla quale si accennava precedentemente sia simile concettualmente a quella su F12 TDF

Credo richiami di più LaFerrari e serva per creare deportanza facendo entrare flussi dal cofano e convogliandoli sugli incavi delle fiancate.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Carlo23 dice:

Credo richiami di più LaFerrari e serva per creare deportanza facendo entrare flussi dal cofano e convogliandoli sugli incavi delle fiancate.. 

 

ma ormai quello si fa con aerodinamica attiva sul fondo vettura

Guardando le spy dell'autovettura
fer8.jpg?itok=GaWHzq0n

ferrari-f12-m-spy-photos.jpg

 

vediamo sempre la presenza della feritoia tra Parafango e Portiera, però non si vedono sfoghi al montante posteriore...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, adm2000 dice:

 

Quel disegno sulla fiancata richiamerebbe la McLaren P1, ma non sarebbe necessario a finalità tecniche visto che il motore da raffreddare è anteriore (e non ci sono turbo da alimentare come su 488).
Penso che la feritoia verticale alla quale si accennava precedentemente sia simile concettualmente a quella su F12 TDF

Ammetto di non essere un asso del Photoshop ma non pensavo che il disegno sarebbe stato frainteso così ? 

Lo sfogo d'aria è infatti davanti alla portiera. 

Rispetto all'ottima ricostruzione di Maltese, credo solo che la svasatura sulla fiancata sarà più in basso rispetto a F12 e sarà più "formosa" o tridimensionale.

Inoltre il montante C, che in f12 è semplice, qui potrebbe includere un convogliatore, con l'ingresso dietro il finestrino e l'uscita in coda. 

In un certo senso, si direbbe che tutti i "teorici" della fiancata convergono nel punto in cui c'è la maniglia apriporta.

L'aerobridge di F12 scompare e lascia il posto a una leggera svasatura che corre lungo la linea di cintura (tipo Pininfarina Chronos) fino al convogliatore dietro il finestrino 

tutto imho

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.