Vai al contenuto

F1 - Gran Premio della Cina 2017


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Spoiler

Mercedes ne ha un filo in più, ma veramente poco, se le cose restano così Mondiale in bilico fino in fondo. Temo che Raikkonen sia un pilota al tramonto, le auto sono 3 secondi al giro più veloci quest'anno , e a lui manca velocità.

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Spoiler

Ma lo vogliamo dire o no che Seb. ha perso perché in Cina a vedere il GP dal vivo c'era "Gufo Maglione" ?  >:) :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vengo adesso dalla differita. Allora:

 

Brillante gara della FERRARI. Si è visto oggi che sul passo gara equivale la Mercedes. Questa è la notizia migliore che potessimo ricevere dopo l'inverno. La Mercedes resta l'auto da battere: quei due decimi scarsi di vantaggio in qualifica sono "pochi" ma sicuri. Se la Ferrari avesse mantenuto il suo tradizionale vantaggio in partenza avremmo avuto una definitiva equiparazione delle forze.

E' la seconda volta però che Vettel si qualifica in prima fila per il rotto della cuffia. Se fosse rimasto Rosberg, la Ferrari avrebbe colorato la seconda fila sia qui che in Australia... 

Non so se il cambio gomme di Vettel fosse la mossa giusta da fare, in astratto. Grazie a Giovinazzi non sapremo mai se i tempi che avrebbe fatto nei primi giri sarebbero stati così buoni da mettere in difficoltà Hamilton o meno. Comunque è stato giusto provarci. La safety non poteva entrare in un momento peggiore.

 

SORPASSI. Oggi abbiamo avuto la prova provata che, se si vogliono fare, si fanno lo stesso. Basta avere 1) testicoli e 2) un po' di inventiva. Eh, chissà se anche ai tempi di Villeneuve, di Senna, di Mansell, servivano le stesse due cose, o se per fare Digione '79 e Donington '93 bastava dire la formula magica... Fatto sta che oggi, se Verstappen puntava qualcuno, tempo 1-2 giri questo qualcuno si ritrovava una posizione indietro. Cos'è, l'unico furbo?

 

Comunque questa gara è stata l'umiliazione della figura della SECONDA GUIDA, e la prova della sua inutilità anche soltanto a togliere un po' di punti agli avversari. Bottas in testacoda tutto da solo, Raikkonen nell'ardua impresa di andare contemporaneamente piano e consumando le gomme. Ah già, e rallentando il compagno di squadra.

Sì, ma era solo un problema di assetto a Melbourne, per la prossima gara tutto risolto!

La Red Bull la seconda guida non ce l'ha, e difatti si sono aggiudicati un 3o e 4o posto che partendo 5o e 16mo non è che siano scontati.

 

In finale, una delle gare più eclatanti di Vettel, per me la più bella da quando è in Ferrari. Oggi è di nuovo pari e patta con Hamilton, ma ci siamo già tolti due gare dal calendario.

Se il mezzo meccanico non perde smalto nei prossimi mesi, è lecito anche sperare.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.