Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Intendiamoci. Cambiare auto (o desiderare farlo) non è un reato 😄. L'unico problema, appunto, è che di monovolume ne sono rimaste nel frattempo pochissime in commercio. Se è disposta a rinunciare al 4x4, potrebbero esserci Honda Jazz Citroen C3 Aircross Opel Frontera Dacia Jogger. Altre non me ne vengono in mente.
  3. Mia madre è così. Con tutto che i mezzi li controlliamo sempre ma appena inizia ad usurarsi un pezzo poi si spaventa ed inizia ad aver paura che si possano rompere altri pezzi e dai e dai alla fine cambia auto. Ha già dato in permuta 10 anni fa un Fiat Qubo 1.3 Multijet per comprare la suddetta 500L nonostante io abbia tentato di dissuaderla. Cercherò di dissuaderla dal cambiare la suddetta 500L Living ma del resto è il veicolo che lei utilizza spesso anche se non condivido la sua scelta però non posso certo impedirle di sentirsi più tranquilla.
  4. Oggi
  5. Ma per questo si controlla prima. Che poi la voglia cambiare perché si è scocciata di averla, allora è un altro discorso.
  6. Se dopo ho tempo chiedo a Gemini
  7. Sara la linea e quel logo Z, ma io ci ho sempre visto un'ottima Zagato a marchio Lancia
  8. Mazda Cx30 e Kia Xceed, ottimo value for money, affidabili e ben costruite.
  9. Si vabbe ma senza musica, senza riscaldamento o aria condizionata ecc.... anche se resta ancora un risultato molto buono, alla fine e' sempre molto lontano dalla realta'
  10. L'eta' della pietra non ' e' finita quando sono finite le pietre. L'eta' del petrolio ( ma sarebbe meglio dire quella del carbone , in quanto resta sempre la fonte energetica piu' usata al mondo ) non finira' quando finira' il petrolio. Ma quando la tecnologia fara' subentrare altre fonti . Certo, non sara' a breve .
  11. A.Masera ha risposto a DOssi in BMW
    1007 km con ancora 20 rimasti. Percorso misto, non autostradale, ma è un risultato che al momento nessuna auto su strada ha raggiunto. Più la vedo più mi piace, ci ho fatto l’occhio, secondo me gran prodotto
  12. Ormai i SC sono quasi tutti aperti, la situazione è ben diversa da quella che c’era 5 anni fa… BMW secondo me è quella messa meglio tra le europee assieme a MB che però è costretta a diversi compromessi
  13. Diciamo che l’ecologia non è considerata una priorità a meno che non porti benefici economici. Chi “muove i fili” con un mandato a breve termine punta tutto sul petrolio per ottenere vantaggi economici a breve termine, degli effetti collaterali a medio e lungo termine poco gli importa, tanto non saranno un suo problema. Chi ha un mandato un po’ più lungo sa che il petrolio non durerà per sempre e cerca fonti di energia alternative per essere indipendente ed autosufficiente, in modo da avere principalmente un beneficio economico e secondariamente ambientale. Stessa cosa per le case automobilistiche, chi cerca di sopravvivere nel breve termine tiene in vita i motori termici, chi ha una visione di più lungo termine fa continua innovazione e si prende tutto il vantaggio competitivo.
  14. Semplificando, sul consumo di carburante incidono molto aerodinamica e peso, e un SUV è peggio di una SW in entrambi i campi. Secondo me dovresti valutare una Auris SW o una Octavia TDI (quest'ultima più indicata per l'autostrada rispetto alla prima).
  15. Vallo a dire a mia madre che si è incaponita che vuole cambiarla a tutti i costi. Fosse mia la terrei anche ma è dei miei che la utilizzano a metà e mia madre teme che l'averci camminato dopo quella perdita teme di aver causato un danno grosso e teme che possa presentarsi un altro problema.
  16. Potresti gentilmente suggerirne almeno alcune?
  17. Se la 500 L è riparabile a buon prezzo, e non ha altri particolari problemi (Quanti km ha?), me la terrei stretta. Tuttavia, se proprio voleste sostituirla, non sono monovolume e non sono sicuramente spaziose quanto la 500 L (Living per giunta), ma nemmeno cosi striminzite: Suzuki Vitara Suzuki S Cross Monovolume vere, ahimè, non ce ne sono più molte.
  18. Dopo 10 anni di sfruttamento per continui viaggi e percorsi misti collina/città/montagna la 500L Living 1.6 Multijet che utilizzavano quotidianamente i miei genitori ha presentato un problema che non è di poco conto. Il tubicino che collega il serbatoio del liquido di raffreddamento al radiatore si è forato ed ha versato tutto il liquido contenuto all'interno, mia madre è arrivata a casa con il radiatore asciutto, se ne è accorta perché accendendo il riscaldamento ha notato che buttava fuori aria fredda, anche in posizione di aria calda ed effettuando un controllo io e mio padre il giorno successivo abbiamo alzato il cofano e ci siamo accorti che il serbatoio del liquido di raffreddamento era completamente vuoto. Per localizzare la perdita abbiamo rimosso il carter che ricopre il blocco motore e il radiatore e messo acqua nel serbatoio ed abbiamo notato che quando l'acqua raggiungeva un certo livello iniziava a fuoriuscire all'altezza dell'innesto tra il tubicino ed il radiatore. Abbiamo chiamato immediatamente il meccanico mostrandogli il problema ed attualmente il veicolo è in officina ma i miei hanno pensato di mandare in pensione quell'auto una volta riparata onde evitare problemi futuri. I miei starebbero pensando a quale potrebbe essere una degna sostituta in grado di fare percorsi misti e con sospensioni adeguatamente alte per poter percorrere le strade di montagna. Stavano pensando anche ad un veicolo dotato di trazione integrale. Quale mezzo potrebbe soddisfare tali esigenze?
  19. Io ho UnipolMove da maggio 2024. L'unico problema che segnalo é che i transiti compaiono nella rendicontazione in app dopo 2 o 3 giorni, invece su Telepass giocando in casa erano ovviamente istantanei. Me ne sono accorto perché a volte mi capita di usare altre auto per motivi lavorativi e se prima il dispositivo Telepass lo spostavo tranquillamente inserendo la targa in app e poi mi ritrovavo subito il transito per fare la nota spese, con UM si arriva "lunghi" e quindi sono tornato a pagare alle piste automatiche quando mi capita di utilizzare altre auto. Altra differenza sui parcheggi: i pagamenti sulle strisce blu vengono dedotti dalla carta di credito e non, cosa che accadeva con Telepass, con il RID che utilizzavo per il pagamento dei pedaggi.
  20. Parlando di logo Fiat non riesco a mandare giù questo doppio utilizzo del lettering anni '20-'60 più barre '80-2000 insieme a multicromie, bandierine e tricolori... Credo sia ora di recuperare quell' orgoglio e rigore torinese con quel pizzico di popolanità familiare e rassicurante, senza barocchismi e ipocrisie. Gli elementi ci sono già tutti.. Bastava appena un passo in più... Così ho semplicemente provato a inclinare il lettering dei canonici 18° a destra allungandolo del 10% rispetto la larghezza, successivamente ho completato con una finizione in una sorta di alluminio spazzolato e, ispirandomi ai name badge anni '80, dato una leggera tridimensionalità nel classico blu elettrico, preservando la semplicità e la facile digitalizzazione. Vi piacerebbe vederlo campeggiare sulle calandre? 🙂
  21. Occhio che la Subaru XV (ora Crosstrek) è una berlina di segmento C (la Impreza) rialzata. Molto più piccola (soprattutto dentro) rispetto alle altre citate (X1 è quella che più le si avvicina, ma comunque più grande). Meccanicamente molto raffinata, ma 4x4 permanente Beve abbastanza Non la più veloce e scattante. Classica macchina di nicchia che piace ad alcuni (e che non se nr libererebbero mai), molto meno ad altri. Se il 4x4 non è imprescindibile, ci sono molte altre alternative, anche nello stesso segmento.
  22. Comunque, anche andando di turbodiesel, dimensioni, massa e aerodinamica non giocano moltissimo più a favore di un suv di circa 4,60/ 4,70 metri. Miglioreranno un pò i consumi, sicuramente, ma non si potranno fare miracoli. Aggiungiamoci il ribaltamento dei prezzi di benzina e gasolio, e la differenza finale sarà ancora più ristretta. Le soluzioni sono due: o rimanere su un suv, ibrido o a gasolio che sia, ma alleggerendo il piede, oppure cercare una buona vecchia station wagon. Che, volenti o nolenti, rimane la soluzione migliore in termini di efficenza carburante (e non solo).
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.