Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se per te non è un problema il rifornimento GPL... personalmente ho sempre trovato un intrigo non accettabile dover dipendere dagli orari dei distributori. Ma tanta gente ci convive bene. Altro tema, tenendo l'auto a lungo, è la revisione/sostituzione del serbatoio. Ora come ora a quanto è la scadenza? Anche se mi pare che questo sia un problema più per il metano che per il GPL.
  3. io mi lamento solo del tuning alla bimbominkia del 2000 dove modificava e pittava la macchina imitando i film di fast and furious.
  4. Guards bene la lista accessori : per esempio Swift ha i fari full led, mentre sandero led ha solo le diurne.
  5. con i soldi, chiudono gli occhi e dicono quello che leggono dalla cartella stampa della casa
  6. Visto l'uso piuttosto intenso per 600 € di differenza mi fiderei molto di più dell'affidabilità e qualità nel tempo della Suzuki rispetto a Dacia / Renault. La Sandero ha dalla sua il vantaggio del costo del GPL, ma andrebbero fatti due conti con i consumi reali. Ho la sensazione che la differenza reale non sia abissale. Il turbo è un altro vantaggio, ma nella guida reale la Suzuki sarà probabilmente più fluida: quando è sottocoppia il 3 cilindri Renault, come la gran parte dei 3 cilindri attuali, vibra ed è un po' ruvido. Mentre invece Suzuki ha di solito ottime accoppiate motore-trasmissione. Dovresti provarle e vedere con quale ti trovi meglio, sempre che la piccola differenza economica non sia rilevante.
  7. Non ho ben chiara la strategia Toyota, ora che hanno presentato una GR come costruttore, rinominano la loro "punta di diamante" di nuovo sotto Toyota Racing e non più Gazoo Racing. Molto bella la livrea peccato solo che così praticamente tutte le Hypercar saran Rosse.
  8. Si sa qualcosa sulla chimica delle batterie? Non mi pare di aver visto menzione...se segue le orme di EV3 dovrebbero essere tutte nmc. Chissà se magari per la standard hanno messo qualche lfp sto giro
  9. Va bene il family feeling, e EV3 vista dal vivo non è affatto male. Ma sembrano una matrioska EV9-EV5-EV3-EV2. Preferisco molto di più EV4 e EV6, che almeno sono a sè stanti.
  10. Vai di Sandero, al limite per scrupolo andrei a vedere se c'è ancora qualche vecchia Clio GPL Expression in pronta consegna. Pandina a 14K, rigorosamente base o poco piú, la puoi trovare solo a Km0 IMHO.
  11. Oggi
  12. Lo schermo dovevano farlo così
  13. Sceglierei la Sandero per il gpl, la Swift per affidabilità, qualità costruttiva e dotazioni (di sicurezza incluse).
  14. Low cost K9? Una sorta di Smart K9? Magari per un nuovo Qubo/Fiorino boh.
  15. Fanno confusione infatti (e diciamo che la nomenclatura Leapmotor non aiuta). La regola è che i modelli B sono di classe C, quelli C di classe D
  16. Sì... una roba sobria...
  17. Sì, ormai ragiono anche io come se fosse un elettrodomestico da A-B. Chi mi da l'offerta migliore, economicamente e tecnologicamente, con qualità, si prende il mio vil danaro. Viceversa li spendo in viaggi e mangiare
  18. Ma è praticamente una Renegade più anonima😅
  19. E allora però questo "concentrerà su soluzioni elettrificate più competitive, inclusi veicoli ibridi e ad autonomia estesa"? Non possono riferirsi solo a Cherokee e GW 🤔
  20. Nuova Volvo EX60: autonomia ai vertici della categoria (810 km) e ricarica veloce quanto una sosta per fare rifornimento e prendere un caffè I dati relativi all'autonomia sono indicativi e calcolati in base allo standard WLTP in condizioni di prova specifiche per la Volvo EX60. L'autonomia effettiva può variare in base al livello di carica, alle specifiche dell'auto, alla temperatura esterna, alla temperatura della batteria, alle condizioni meteorologiche, alle caratteristiche del terreno, allo stile di guida e alla velocità dell'auto. I tempi di ricarica sono variabili e dipendono da diversi fattori, quali la temperatura esterna, le condizioni della batteria e dello stato dell'auto. I tempi di ricarica indicati nel presente comunicato stampa si basano su test effettuati presso stazioni di ricarica da 400 kW. QUINDI: anziché una sosta per un caffé servirà il tempo di una cena gli 810km wltp calcolate "in condizioni specifiche per la Volvo EX60) sono in realtà 500 se va bene 400kw....ok.......e se nella colonnetta sono attaccate due auto? più che raddoppiato il tempo....se va bene, meglio prevedere una cena come al punto di cui sopra, che una sosta veloce.... L'autonomia effettiva può variare in base al livello di carica, alle specifiche dell'auto, alla temperatura esterna, alla temperatura della batteria, alle condizioni meteorologiche, alle caratteristiche del terreno, allo stile di guida e alla velocità dell'auto,... AGGIUNGO..... a come si è svegliato il Moderatore, a cosa hai mangiato ieri sera, all'umore di tua moglie, alla guerra, alle cavallette, ecc.. insomma, l'autonomia effettiva varia di giorno in giorno in base a quanta fortuna hai. Patetici questi comunicati....come sono patetiche, a mio avviso, le prestazioni effettive ad oggi di queste auto alla voce "economia, autonomia, reale utilizzo".
  21. Non penso, Pacifica con il FL avrà il 2.0 GME, Wrangler continuerà con 2.0 GME, V6 e il da poco riconfermato HEMI. Per GC oltre al T4 GME EVO e al V6 si parlava di T6 GME. Comunque questo vuol dire che anche le versione PHEV del T6 GME sono state cassate.
  22. tecnologia che non mi ha mai convinto quella Reev per la complessità del sistema ma, anche qui, prezzi irrisori per quello che offre e che, oggettivamente, destabilizzano il mercato.
  23. Nuova hypercar in casa Toyota
  24. nella discussione ha aggiunto j in Sport Motoristici
    fiawec
  25. Nel frattempo mi stavo leggendo un paio di prove dell'elettrica e mi si è un po' spento l'entusiasmo 😅 Però poi, riflettendoci, mi dico che parliamo pur sempre di un'auto "elettrodomestico", forse certi compromessi si possono pure accettare, considerando il prezzo
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.