Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
In effetti, non appena le stato solido saranno di larga diffusione ( tra 5 anni ? ), con elevata densità di carica e/o minore peso e/o ricariche più rapide, le BEV diventeranno sempre più interessanti ... credo che questi PHEV "alte prestazioni" siano solo veicoli di transizione per i prossimi 5/10 anni e poi spariranno anche loro ...
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Nella C63 AMG il motore elettrico posteriore non è anche di trazione? In questa Audi no.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Concordo ovviamente con te che dinamicamente le batterie sotto al pavimento posteriore ( soluzione BMW ) siano molto meglio della soluzione sotto bagagliaio ( Audi, Mercedes, Porsche ). E riesci a mantenere un volume bagagliaio accettabile. Per quel che riguarda i numeri da te citati ( benché tutti ufficiali dal sito delle case stesse ) ho sempre molti dubbi sulla loro veridicità .... intanto il differenziale di peso 550e touring - RS5 avant è di 2370-2285=85Kg ( non 125Kg ). Poi le stesse riflessioni le puoi fare in casa BMW. Come spiegare altrimenti che solo ( in teoria ) 2 cilindri in più, tra 550e touring a M5 touring risultino in 2555-2285=270Kg in più ( senza considerare tutte le varie minchiate in carbonio M .... ). Rimane la conclusione che devi provarle o affidarti a giudizi di professionisti che le hanno provate ... ( qui su AP mi sembra che alcuni scrivano sentenze senza mai avere fatto km con queste auto ),
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
In Brasile il 1.3 è ancora sviluppato al punto che hanno adattato la Medium Brazil per montarcelo sopra. Comunque bisogna vedere come evolve la normativa in EU e confrontarlo con i costi con altre soluzioni "interne" come un ipotatico 1.2 FHEV o addirittura (semi-fake) PHEV oppure portare in EU il 1.6 FHEV yankee.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
WSBK 2026
Yamaha ed Honda imbarazzanti. Quanti schiaffoni prendono!
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Ma non è proprio questo il piano: rendere i motori/versioni a combustione sempre meno attraenti, fino a quando i clienti non si rassegneranno e passeranno volontariamente all'elettrico, raggiungendo così l'obiettivo prefissato?
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
non credo siano così stolti da sviluppare un V8 PHEV per Bentley e Lambo (con quest'ultima che lo revisiona completamente per farlo girare diversamente) e non lo spalmano almeno su Audi.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Ne siamo sicuri?
- Oggi
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Non credo. Secondo me sposta di 100 kg al massimo. Perché RS6 è V8 PHEV e sarà sugli 800 CV e rispetto ai 4.9 metri di RS5, RS6 allungherà di 20/30 cm il tutto. Alla fine sarà in ambito M5 Touring, ossia sui 2500 kg. Sono missili da autostrada, tutto qui. Mentre ho ottime vibes per la futura C63 con il nuovo V8 flatplane.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Il motore elettrico posteriore mi ricorda la C63 AMG anche se immagino che qui sia più evoluto
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Quindi per la RS6 saremo alla soglia delle 3 tonnellate? A 3,5 t scatta la patente C. 😂
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
-
WSBK 2026
La classifica della sola FP2 ancora non è disponibile, abbiamo la combinata. La FP2 sembra sia risultata genericamente più lenta rispetto la FP1 e ne approfitta Lecuona per migliorarsi un po' anche se nella combinata resta ancora un po indietro, così come il vecchio leone Bautista che su questa pista ha sempre fatto bene, prima dei pesi... Ci sono spunti decisamente interessanti, ma domani con le qualifiche, come si dice, cadranno gli ultimi veli e bisognerà andare al limite....
-
WSBK 2026
Giustissimo. Philip Island ha dato modo di dimostrare di essere una pista ben diversa da tutte quelle che si incontreranno poi in Europa. Sono certo che BMW e Petrucci troveranno la quadra, ha solo bisogno di fare chilometri. Ma l'Australia sta ai nostri antipodi, per cui la prima giornata di prove si è già conclusa. per ora abbiamo solo le FP1. che confermano l'ottimo stato di forma di Bulega. Gli unici a potergni mettere pressione su questa pista sono l'ottimo Sam Lowes sempre sulla Panigale del team VDS e le due Bimota(!) quindi il gemello di Lowes, Alex e il feltrino 'El Bocia' che almeno su questa pista ritrova il feeling dei primi. Bene anche Montella, meglio di Bautista (al mattino) Tra le BMW bene anche Oliveira (8), meglio di Petrucci (12) che è di poco fuori dalla top ten. Si riconferma che cambia moto ma Lecuiona e Vierge sono sempre attaccati, con la differenza che Lecuona è l'ultimo delle Ducati che contano mentre Xavi è abbondantemente il primo delle Yamaha. Malissimo al momento Locatelli. Ecco i tempi della FP1: Nel pomeriggio pubblico la Fp2, ma anticipo che ritorna su Bautista mentre i primi Bulega e le due Bimota si confermano in top 3...
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Gi interni con questi "infiniti display" sulle versioni sportive stonano tantissimo. Tutto sportivo tranne la plancia... (idem BMW M3/4/5 per dire). Detto ciò ormai avere questo tipo di auto PHEV è obbligatorio per i costi d'immatricolazione e tassazzioni in generali, ma lancio una provocazione. Se facessero la stessa estetica pompata su una nuova ipotetica RS4BEV a pari peso , secondo me tantissimi migrerebbero sull'elettrico sia per i costi più bassi che probabilmente per le prestazioni superiori.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Renderizzare con Gemini
Non ho trovato il post sul nuovo pickup elettrico medio che Ford sta per lanciare, frutto di un team skunkworks (!) capitanato da un ex Tesla Qui la rielaborazione dello sketch
- Ieri
-
Da [Mai Nate] a mA.I. nate
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Astra F restyling e Twingo 1 sono due miei feticci. 30+ anni sul groppone e le trovo sempre modernissime e, cosa assai rara, sia per design esterno che interno (l'Astra in particolare).
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
non me ne vogliamo gli amici del forum, ma dopo questo post si poteva chiudere il topic 😊
-
Fiat 500 meglio la versione con il 1.2 o 1.0 ibrido?
ho guidato molte 500 e Panda con i due motori, e il 1.2 in varianti Euro 4 e Euro 6. Non mi riconosco affatto in certi giudizi sul 1.2. L'Euro 6 è molto regolare, ma il 1.0 che ho guidato io teneva tranquillamente i 130 di tachimetro. È un motore che è veramente poco potente sotto i 3-4000 giri, ma in autostrada viaggia a regimi ideali. Ovvio che per riprendere bisogna scalare in 5ª sempre, proprio senza pensarci, ma è un motore allegro che sale velocemente di giri (a diff del 1.2 Euro 6, mentr el'Euro 4 era più brillante, tanto quanto il 1.2 60 CV di vent'anni fa era un pianto). I 1.2 che ho guidato puoi scalare quanto vuoi, ma vanno uguale.
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Vent'anni fa conobbi un ragazzo libanese che comprava le Daewoo per due lire e le rivendeva al suo paese d'origine. Mi diceva che lì avevano molti ricambi Daewoo e che per un ragazzo una Lanos era come una Golf (ricordo che parlo di vent'anni fa) per un ragazzo in Italia.