Vai al contenuto
  • 0

decadimento prestazioni scenic 1.9 dti che può essere ?

Domanda

Inviato

grazie del benvenuto , ho un problema "penso " con la pompa dellla mia scenic 1.9 dti , quando giro la chiave d'accensione (un ticchettio veloce ) che si protrae per qualche minmento delle prestazioni , la cosa è migliorata di poco con la sostittuzione del filtro gasolio e del filtro olio .potrebbe essere il debbimetro ? visto che la macchina è del 1999 ? vi prego aiutatemi

@spiderman2012@

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Il demitro non ti da problemi in partenza, non fa alcun rumore strano quando metti in moto, anche se non funziona in modo corretto.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

• 0
Inviato
grazie del benvenuto , ho un problema "penso " con la pompa dellla mia scenic 1.9 dti , quando giro la chiave d'accensione (un ticchettio veloce ) che si protrae per qualche minmento delle prestazioni , la cosa è migliorata di poco con la sostittuzione del filtro gasolio e del filtro olio .potrebbe essere il debbimetro ? visto che la macchina è del 1999 ? vi prego aiutatemi

Mi descriveresti meglio il difetto ?

minmento che vuol dire ?

Il rumore lo senti con il quadro girato o in fase d'avviamento ?

quanti km ?

le prestazioni sono calate notevolmente ?

rumori ? spie avaria ?

fammi sapere ciaoooo

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato

minmento che vuol dire ?

quanti km ?

rumori ? spie avaria ?

allora vi ringrazio delle risposte innanzi tutto , il ticchettio che sento proviene dalla ponpa penso (quella cosa di metallo a cui affluisce il tubo proveniente dal filtro del gasolio, a forma quasi di cubo tra il radiatore e il filtro dell'aria , mi spiace se la spiegazione non è più dettagliata , ma non sono un meccanico , mi spiace )

* minmetro : vuol dire minuto , mi scuso dell'errore , ma andavo di fretta

* il rumore lo sento solo quando giro la chiave e non quando è avviato il motore

* l'auto ha circa 80000 KM

* le prestazioni non sono calate moltisimo , ma la differenza si sente e per un non esperto come me sentire la differenza forse è tanto , no ?

* non si accende nessuna spia e l'unico rumore che sento è sotto ilmotore nella parte di destra , ma forse questo motore puo' dipendere dai supporti motore che sono andati (dato che li sento quando accelero e rilascio l'acceleratore ) .

grazie tanto delle risposte a tutti

@spiderman2012@

• 0
Inviato

Premetto che parlo da profanissimo

Io quel genere di ticchettio l'ho sentito spesso nei diesel renault, e so per certo che erano le candelette (in condizioni normali). Penso a questo perché dici che si sente solo a chiave girata e motore non ancora acceso.

Però se il rumore è comparso da poco e il motore presenta altri casini mi viene il dubbio di avere detto una minchiatina...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato

minmento che vuol dire ?

quanti km ?

rumori ? spie avaria ?

allora vi ringrazio delle risposte innanzi tutto , il ticchettio che sento proviene dalla ponpa penso (quella cosa di metallo a cui affluisce il tubo proveniente dal filtro del gasolio, a forma quasi di cubo tra il radiatore e il filtro dell'aria , mi spiace se la spiegazione non è più dettagliata , ma non sono un meccanico , mi spiace )

* minmetro : vuol dire minuto , mi scuso dell'errore , ma andavo di fretta

* il rumore lo sento solo quando giro la chiave e non quando è avviato il motore

* l'auto ha circa 80000 KM

* le prestazioni non sono calate moltisimo , ma la differenza si sente e per un non esperto come me sentire la differenza forse è tanto , no ?

* non si accende nessuna spia e l'unico rumore che sento è sotto ilmotore nella parte di destra , ma forse questo motore puo' dipendere dai supporti motore che sono andati (dato che li sento quando accelero e rilascio l'acceleratore ) .

grazie tanto delle risposte a tutti

Allora il rumore che senti e' emesso dalla pompa ed e' normalissimo che lo faccia il problema e' se nn lo fa :wink:

Sicuramente il rumore che senti in accel. e rilascio e' il supporto ant dx ( si rompono tutti ) :(

X via delle prestazioni i filtri x un motore diesel sono importantissimi e pure il tipo di olio o meglio la viscosita' .

In quel tipo di motore e' consigliato un 5/40w se utilizzi i classici 15/40w puoi notare un bel calo di prestazioni soppratutto in inverno.

Purtroppo nn vedendo l'auto nn posso farti una diagnosi precisa.

Ciaooo a presto :)

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato

ciao fede. , le cose che mi hai detto mi sono state molto utili , per il supporto lo dici perche' è un difetto della casa o perche è successo ad una piccola parte di utenti ?

per i supporti del motore mi conviene comprarne uno originale o uno piu' specifico (tipo quelli di colore bianco di cui non ricordo il nome ) ?ciao e grazie ancora

P.S. è consigliabile montare una barra duomi per migliorare l'assetto dell'anteriore visto che spesso devo rifare la convergenza . per spesso intendo dopo circa 6 mesi.

@spiderman2012@

• 0
Inviato

E' successo a molti di rompere il supp ant dx , sia l'originale che il non originale costano quasi uguali , se scegli il nn originale utilizza quelli della Vema.

X la barra duomi , io te la sconsiglio ,piuttosto evita i gradini dei marciapiedi nella maniera + assoluta.

Nn mi risulta che lo Scenic abbia problemi di convergenza.

Falla controllare ogni 30000 km circa e scegli un gommista con convergenza elettronica e con un equipaggiamento degno del nome di gommista.

Ciaooo :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato
sai dove posso trovare i supporti della VEMA a Roma ?

A Roma no ......ma penso che qualsiasi ricambista ben fornito possa procurarteli senza problemi.

Ciaooo

AUTOTECNICA BRESCIA