Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

se vuoi parlare di turbo, confrontiamo al 2.0t il 2.2 jtb che equipaggerà la quadrifoglio verde...certo 310cv sono una scarica, ma se vogliamo parlare di turbo funziona così...

no megale,poiché quel turbo nn è un turbosoft,ha una sovralimentazione particolarmente estrema,audi unvece,adotta una sovralimentazione soft perché audi ricerca quello che alfa nn ricerca sui motori di questa cilindrata (o meglio ha ricercato in un altro modo) cioè la coppia ai bassi regimi nella guida di tutti i giorni,alfa per avere maggior coppia ha aumentato la cilindrata,audi invece ha adottato il turbo logico tu nn puoi viaggiare sempre al massimo delle possibilità nella guida di tutti i giorni,ci saranno dei momenti in cui è richiesta una maggior coppia,ed alfa per presentare un motore sportivo ha dovuto aumentare la cilindrata.audi e mercedes invece,hanno voluto puntare di più al confort ed hanno preferito un turbosoft per avere più coppia ai bassi regimi

Link al commento
Condividi su altri Social

per questo motivo josef 2.ojts alfa nonostante sia del 10% piu' potente di audi 2.0fsi eroga 3% maggiore coppia 250 giri piu' in basso?...ma tu non dicevi che alfa non era interessata alla coppia nei bassi regimi....allora come mai alfa eroga piu' coppia in meno giri..con addirittura una potenza del 10% superiore ad audi...inferiorita' tecnica della casa tedesca?

Link al commento
Condividi su altri Social

per questo motivo josef 2.ojts alfa nonostante sia del 10% piu' potente di audi 2.0fsi eroga 3% maggiore coppia 250 giri piu' in basso?...ma tu non dicevi che alfa non era interessata alla coppia nei bassi regimi....allora come mai alfa eroga piu' coppia in meno giri..con addirittura una potenza del 10% superiore ad audi...inferiorita' tecnica della casa tedesca?

ma nn era un 2.2 perché ora mi parli di un 2.000?leggi bene i messaggi io mi sono corretto con quello che ho detto,ho detto che per cercare coppia IN UN ALTRO MODO CIOè CON UNA CILINDRATA MAGGIORE,IO VOLEVO DIRE CHE AUDI PER RICERCARE COPPIA AI BASSI REGIMI USA IL TURBOSOFT,ED ALFA L'ASPIRATO

Link al commento
Condividi su altri Social

ma parlo dell'attuale 2.0jts che equipaggia 156,sportwagon,gt,gtv,spider confrontato con l'attuale 2.0fsi audi....il prossimo 2.2jts ha una coppia del 15% ed una potenza del 27% superiore al 2.0fsi....

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'opposto perche il 2.0jts e' di 1970cm3 ed eroga 3% maggiore coppia ad un regime di 250 giri inferiore...e 10% maggiore potenza del 2.0fsi audi che ha una cilindrata superiore di 14cm3...1984cm3...

i nuovi l4 alfa romeo icon basamento n alluminio hanno lievemente maggiore coppia e potenza specifica rispetto all'attuale jts con basamento in ghisa e sensibilmente inferiori consumi....

tanto visto che lo vuoi in specifica...

2.0fsi audi... 1984cm3 75,6cv/lt 100,8nm/lt

attuale 2.0jts alfa...1970cm3 83,8cv/lt 104,6nm/lt

nuovo 2.2jts alfa...2198cm3 86,4cv/lt 106,9nm/lt

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma parlo dell'attuale 2.0jts che equipaggia 156,sportwagon,gt,gtv,spider confrontato con l'attuale 2.0fsi audi....il prossimo 2.2jts ha una coppia del 15% ed una potenza del 27% superiore al 2.0fsi....
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.