Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FECENDO IL PUNTO SUL TEST DI 4R

Featured Replies

Inviato

Devo dire la verità non avevo letto la prova incriminata, tra la new 147, serie 1 e A3, ebbene, emerge con chiarezza l'indole di tutt'e tre le vetture e Quattroruote proprio alla fine fa un resoconto che la dice lunga..

la 147 coniuga al meglio la sportività e la sicurezza con il comfort-

la Serie 1 alla fine emerge che è valida ma abbastanza difficile da controllare e da interpretare, sopratutto sul bagnato, anche se ha la TP, che in questo caso offre vantaggi a quanto pare solo in pista-

l'A3 è un compromesso tra le due.

Risultato?? l'impostazione tecnica della Serie1 non mi pare sia molto vincente, se è vero che è di difficile interpretazione e stia in strada grazie al contributo determinante dell'elettronica di controllo della stabilità, in pratica in BMW si son giocati una macchina che doveva rubare la clientela sportiva alla 147, ma sicuri che basta solo una TP cosi concepita???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

e sì, però vallo a spiegare a tutti quelli che hanno visto solo che la sr1 ha vinto alla pagella contro la 147(peraltro rubando palesamente alla voce finiture e strumentazione...),che è meglio l'alfa della serie1 bavarese, ti ridono in faccia...

Inviato

E tu falli ridere. Quando poi andranno a fare i tagliandi alla BMW per una seg. C così inutilmente "raffinata" vedrai che rideranno di meno.

Ma in BMW non sapevano fare come alla Mercedes?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
E tu falli ridere. Quando poi andranno a fare i tagliandi alla BMW per una seg. C così inutilmente "raffinata" vedrai che rideranno di meno.

Ma in BMW non sapevano fare come alla Mercedes?

c'è il computer che ti dice ......14.000 Km al tagliando ...e poi ti comanda

e tu fai un sacco di tagliandi

e spendi la mamma .

Inviato

Il fatto che 4R dica "è difficile da guidare al limite" ormai lo interpreto come "è un'auto divertente"........visto che TUTTE le auto più divertenti da guidare (Peugeot e Citroen VTS in primis) sono state giudicate "pericolose"........perchè secondo loro un'auto dev'essere facile da guidare anche da nonna abelarda appena operata di cataratta con in una mano il cellulare e nell'altra la sigaretta........

Peccato che nonna abelarda certe auto, come la 306 GTI, NON se le compra......

Io trovo molto più affidabile nei giudizi dinamici AUTO, visto che tiene conto nel giudizio anche la clientela a cui la vettura è rivolta, e quindi certe reazioni sono giudicate diversamente se si tratta di un'auto da famiglia o da spiccate inclinazioni sportive.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E tu falli ridere. Quando poi andranno a fare i tagliandi alla BMW per una seg. C così inutilmente "raffinata" vedrai che rideranno di meno.

Ma in BMW non sapevano fare come alla Mercedes?

c'è il computer che ti dice ......14.000 Km al tagliando ...e poi ti comanda

e tu fai un sacco di tagliandi

e spendi la mamma .

Lasciamo stare il discorso tagliandi che nessuna casa mi sembra immacolata da questo punto di vista. Leggi è una gara a chi spenna di più il cliente. E per Alfa penso le cose peggioreranno sempre più, vista l'immagine sempre più premium che dovrebbe avere.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Devo dire la verità non avevo letto la prova incriminata, tra la new 147, serie 1 e A3, ebbene, emerge con chiarezza l'indole di tutt'e tre le vetture e Quattroruote proprio alla fine fa un resoconto che la dice lunga..

la 147 coniuga al meglio la sportività e la sicurezza con il comfort-

la Serie 1 alla fine emerge che è valida ma abbastanza difficile da controllare e da interpretare, sopratutto sul bagnato, anche se ha la TP, che in questo caso offre vantaggi a quanto pare solo in pista-

l'A3 è un compromesso tra le due.

Risultato?? l'impostazione tecnica della Serie1 non mi pare sia molto vincente, se è vero che è di difficile interpretazione e stia in strada grazie al contributo determinante dell'elettronica di controllo della stabilità, in pratica in BMW si son giocati una macchina che doveva rubare la clientela sportiva alla 147, ma sicuri che basta solo una TP cosi concepita???

finalmente avete capito cosa intendevo.... se solo lo aveste letto prima :cry:

Inviato
E tu falli ridere. Quando poi andranno a fare i tagliandi alla BMW per una seg. C così inutilmente "raffinata" vedrai che rideranno di meno.

Ma in BMW non sapevano fare come alla Mercedes?

c'è il computer che ti dice ......14.000 Km al tagliando ...e poi ti comanda

e tu fai un sacco di tagliandi

e spendi la mamma .

Lasciamo stare il discorso tagliandi che nessuna casa mi sembra immacolata da questo punto di vista. Leggi è una gara a chi spenna di più il cliente. E per Alfa penso le cose peggioreranno sempre più, vista l'immagine sempre più premium che dovrebbe avere.

Daccordo con te ma in parte.

Un tagliando Alfa non costa un'esagerazione, quelli BMW sì e da anni.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.