Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Taurus dice

prima se parli di A4 SW o 3 Touring perche altri SW con diesel da 200cv non trovo.....hanno una altezza non di 148/150cm ma bensi di 142/143cm....quindi 17-18cm in meno inoltre sono pure molto compatte come lunghezza....sui 16-27cm in meno di Croma....poi devi considerare che per il fatto che usa cambio automatico perde 5km/h di velocita'.....

Giusto per capire

E 320 CDI S.W. Avantgarde

150 kW (204 CV) a 4200 giri/min

cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 5 rapporti

Lunghezza 485 cm

Larghezza 182 cm

Altezza 150 cm

Passo 285 cm

1810 Kg

VMAX 234 km/h

da 0 a 100 km/h 8,2 secondi

L'unica cosa che cambia veramente è la coppia vedi cilindrata rispetto alla Croma e i famosi 10 cm. Anche così sembra appunto che qualcosa nei conti della Croma non tornino

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo per Taurus

Tutto ciò non per fare polemica ma giusto per capire

Poi sai che palle se siamo tutti qui a dire o che bella o come va' bene

Io poi mi sa che me la compro proprio e mi inca..zo molto se ci sarà

qualcosa che mi costringerà a desistere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le MB hanno il rapporto finale estremamente lungo per cui la Vmax(oltre all'altezza minore naturalmente)....riguardo alla accelerazione un po migliore nonostante il fatto che Fiat usa un cambio piu' sofisticato(automatico sequenziale a 6 marce) e' grazie alla coppia maggiore che offre il 3.2CDI MB rispetto al 2.4multijet Fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

si solo che nel segmento di Idea c'erano anche delle concorrenti dirette...mentre per Croma per il momento non c'e' nessuna concorrente diretta europea un po come quando e' uscita la Espace o la Scenic se vuoi....non e' la stessa cosa....

Quindi, anche se la Mercedes ha mostrato la sua futura classe R in stile di concept, la Fiat è arrivata per prima a lanciare una Crossover pura (non concept) pur ispirandosi alla classe R (come concetto). Dunque, si può dire che l'invenzione della crossover mondiale è merito della Chrysler con la Pacifica, dell'europea l'ideologia è venuta alla Mercedes, ma la vera e propia crossover europea definitiva è la Croma?

Se fosse proprio così, sono molto soddisfatto perchè finalmente Fiat, dopo moltissimi anni, ha inventato un nuovo segmento in Europa!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus o chi lo sa' mi dici quanto costa la

versione 1.9 150 CV Emotion ed eventualmente cosa comprende

come optional principali.

La versione con il san Bernardo poi quanto costa, e il san bernardo quanto fa con un litro di grappa?

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticavo dire che tutti io nuovi 4 cilindri Fiat dai 1.6 ai 2.2lt sono a inieizione diretta che sara' chiamata MPI...

non ci siamo, mpi mi ricorda la vecchia multi point che si usava a inizio anni 90... a questo punto era meglio i.d. come nella vecchia croma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la macchina oggi al auto-salone...

Bhè... devo dire che le mie aspettative già non erano altissime (pensavo a una vettura grossa, un po' goffa e abbastanza anonima) ma dal vivo è veramente... molto bella! Armoniosa fuori, spaziosa e curata dentro - dà veramente l'impressione di un'auto molto solida e ben fatta. Se Fiat non esagera con i prezzi, questa nuova Croma sarà sicuramente un successo.

E pensare che mio cognato ed'io eravamo scesi a Ginevra perché lui si era innamorato della 159, e infine abbiamo parlato piu della Croma che della 159 (che è comunque bella, ma ci ha sorpreso di meno).

Complimenti a Giugiaro e Fiat per avere fatto un'auto degna del nome che porta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato al salone ..guardando quest'auto sono state confermate tutte le mie aspettative.

Vettura innovativa ,ben costruita ,ben rifinita e ben equipaggiata.

Si sprecavano complimenti e aprezzamenti.

E' veramente una gran bella vettura e una grande sorpresa ...e tutte le malelingue i faziosi e gli italioti sono stati smetiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con pochi tocchi quella 8v di giugiaro fa la sua figura, alla versione definitiva manca qualcosa come design sia dentro che fuori per poter far clamore, cmq il frontale è meglio che in foto, la fiancta e il posteriore meno, dentro è finita in modo dignitoso anzi di più per una D generalista, spazio tanto comodissima...forse un pò strettina dietro...ripeto forse....ma per trovare auto con 5 posti comodi dobbiamo tornare alla tipo forse.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.