Vai al contenuto

A Quando La 8c In Produzione ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Taurus, con 430 intendevo il motore della F430 non i CV. Sono al corrente dei 500/520 cv del motore con compressore.

B@rt, anch'io tendo a privilegiare la leggerezza, ma penso anche de ci si debba sensibilmente differenziare dal Ferrari e Maserati, ergo non dare impressione di un trapianto di motore stop. Con il compressore l'auto avrà caratteristiche molto differenti in guidabilità, erogazione, rispetto a altre con lo stesso schema meccanico.

Il V8 della F430 in versione CS rischia di diventare troppo estremo... dopo aver provato la 360 CS di un amico in città ho dovuto farmi vedere da un otorino :) ancora devo capire come hanno fatto ad omologarla stradale!!

E poi non penso che il gruppo con il compressore arrivi a pesare ben 100kg in +!!! Non ho sottomano i dati ma spero che siano nell'ordine dei 40/50kg non di +.

Leo, al solito sante parole... e, al solito, non c'è + sordo di chi non vuol sentire!! L'arroganza in riva al Po' purtroppo la fa ancora da padrona insieme alla malsana soddisfazione della conquista dell'odiato nemico!!

Avessero avuto la testa di prendere spunto dai tedeschi nel modo di gestire lo avrebbero fatto a suo tempo. Ora, per farlo, sono ridotti a portarseli in casa. Speriamo solo che l'ultimo sia all'altezza della fama che lo precede e che soprattutto lo facciano veramente lavorare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io prendeva il nuovo V6 3.6JTS lo avrebbe fatto TwinTurbo, avrebbe (dico io) verso 500cv e 700Nm , un peso minori che il v8 aspirato , e darebbe una immagine di superiorita tecnica assoluta, anche se il V6 non é un motore "nobile" come é il V8...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prendeva il nuovo V6 3.6JTS lo avrebbe fatto TwinTurbo, avrebbe (dico io) verso 500cv e 700Nm , un peso minori che il v8 aspirato , e darebbe una immagine di superiorita tecnica assoluta, anche se il V6 non é un motore "nobile" come é il V8...
Link al commento
Condividi su altri Social

sfortunatamente la differenza e' veramente di 100kgr....se era per me prenderei il rinnovato 5.0V8 destinato a maserati...che eroga 470cv...e avrei derivato una versione destinata ad alfa da 500-550cv..con una coppia e funzionamento ben piu' adatto alla 8c....
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma allora quanto verra a pesare finalmente ?

allora nelle varie configurazioni

V8 4.2 compressore, ~600Nm

massa 1535kg (ufficiale)

V8 4.3 tipo f430, ~460Nm

massa indicativa 1400-1450kg

V8 5.0, ~530Nm

massa indicativa 1450-1500Kg

come carattere il motore alfa dovrebbe essere a metà tra maserati e ferrari

L'ultima proposta di Taurus mi sembra interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

ma possibile che con tutti sti materiali nobili superleggeri, addirittura telaio in carbonio etc, non si riesca a stare sotto i 1300kg??

Vabbe' che il motore pesa il suo, ma preferisco 50cv meno e 100kg in meno... deve essere un fenomeno da guidare non un dragster bruciasemafori.

Mah... pesa quasi come la M6 che ha 4 posti ed e' una balena!!

Alla fine xo' mi accontento che la facciano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.