Vai al contenuto

svezia"Non siamo come Berlusconi"


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Svezia, la tv di Stato si fa lo spot

"Non siamo come Berlusconi"

Silvio Berlusconi

ROMA - Per farsi pubblicità, e sottolineare la sua indipendenza e obiettività, la televisione di stato svedese Svt usa l'immagine di Silvio Berlusconi. In un filmato breve, che va in onda in questi giorni e si può vedere anche sul sito dell'emittente, sfilano alcune riprese di Berlusconi che saluta la folla o che appare su decine di video contemporaneamente. Il sottofondo musicale è il mandolino tipico della peggiore iconografia dell'italietta, con le note ovvie di "O sole mio".

Ad accompagnare le immagini una serie di scritte: "In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi", "Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" ", "Ora è anche presidente del consiglio" e per finire: "Svt: noi siamo una televisione libera".

La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà italiani.

(16 febbraio 2005)

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che più mi irrita non è che berlusconi abbia tutte queste tv, o che grazie alle tv sia stato eletto (cosa questa un pochino superficiale) o ancora che tuti ci spernacchiano, quello che mi irrita davvero è che mediaset è un'enorme industria che inquina l'etere con tonnellate e tonnellata di tv spazzatura!! hanno ucciso la cultura italiana e in particolar modo il cinema! all'estero non siamo più visti come navigatori e artisti, ma come teledipendenti che guardano ballerine scollacciate in tv che si ignudano insieme a comici di bassissimo livello...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.