Vai al contenuto

Modus Sotto Le Previsoni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Stefano tu che parli di idea è come io che parlo di Modus (macchina che mi fa uno skifo che più skifo non si può) siamo di parte....... sappiamo benissimo che tu odi l'Idea e non ti fai scappare occasione per denigrarla........ resta il fatto che per le motorizzazioni che ha è già un miracolo che riesca a stare in linea con le previsioni (e ci sta in linea) ........ già la Meriva ha motori molto più adatti.... un 1.6 Benza un 1.8 Benza e dei diesel che anche se skifosi hanno una cilindrata ideonea alal classe.......... troppe persone ho sentito dire che l'idea se la sarebbero comprata se avesse avuto un 1.6Mj o un 1.3MJ più potente...... o se ci fosse stato un benza potente ............. dagli ultimi piani di blueyes si vedeva l'introduzione di 1.3Mj 90cv e un 1.8 da 130cv giò potremo ragionare.......... la gamma ideale sarebbe

1.4 95cv

1.8 130cv

1.3 90cv

1.6Mj 105cv

1.6Mj 120cv

mettici il frontale della 5terre.... e ne vendono a vagonate!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

certi ragionamenti non li capisco...a che cazzo servono certe potenza x un MPV da città???già i 95cv del 1.4 sono + che sufficienti....

ribadisco sempre che i cv arrivano ad un alto numero di giri,per chi usa l'auto fino a 3000 giri e poi cambia che il motore abbi 95cv o 140cv cambia poco perchè a 3000 giri ne erogocherà sembra una 50ina non di +..........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano tu che parli di idea è come io che parlo di Modus (macchina che mi fa uno skifo che più skifo non si può) siamo di parte....... sappiamo benissimo che tu odi l'Idea e non ti fai scappare occasione per denigrarla...!

Bè non è vero che la odio...facessero una 4x4 5 terre multjet 120cv...sui 21-22 mila euro corro di corsa a comprarla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano tu che parli di idea è come io che parlo di Modus (macchina che mi fa uno skifo che più skifo non si può) siamo di parte....... sappiamo benissimo che tu odi l'Idea e non ti fai scappare occasione per denigrarla........ resta il fatto che per le motorizzazioni che ha è già un miracolo che riesca a stare in linea con le previsioni (e ci sta in linea) ........ già la Meriva ha motori molto più adatti.... un 1.6 Benza un 1.8 Benza e dei diesel che anche se skifosi hanno una cilindrata ideonea alal classe.......... troppe persone ho sentito dire che l'idea se la sarebbero comprata se avesse avuto un 1.6Mj o un 1.3MJ più potente...... o se ci fosse stato un benza potente ............. dagli ultimi piani di blueyes si vedeva l'introduzione di 1.3Mj 90cv e un 1.8 da 130cv giò potremo ragionare.......... la gamma ideale sarebbe

1.4 95cv

1.8 130cv

1.3 90cv

1.6Mj 105cv

1.6Mj 120cv

mettici il frontale della 5terre.... e ne vendono a vagonate!

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, al di la delle considerazioni su Stefano che non condivido, tutto il resto mi piace.

Effettivamente a differenza di altri marchi, Fiat non ha ancora compiuto del tutto la sua creatura.

La parte decisamente meno riuscita è effettivamente il forntale, non che sia brutto ma appare anonimo.

Quello della 5 terre, anche se non dovesse essere prodotta, sono sicuro che sarà adottato nel primo restyling.

Discorso anche molto intelligente quello delle motorizzazioni. Qui credo sia anche in parte la crisi Fiat. Mancano motori idonei alla classe di certi prodotti e sopratutto in linea con la domanda.

Di fatto manca un 1.6 mjet e un 1.6 a benza serio.

Di fatto ho avuto il dispiacere di guidare la Modus col 1.5 da 65 cv, ragazzi che merda di motore. Però ho sentito molte persone denigrare l'idea per il 1.3 Mjet ritenuto troppo piccolo. E' anche una questione psicologica (per interderci simile al 2.4 Jtd della Thesis ritenuto da troppi troppo piccolo per la classe)

Hai perfettamente ragione, esistono cilindrate di "immagine" che sono necessarie per queste vetture...... peronalmente trovo più utile un 1.8 di un 1.6 benza vista la poca richiesta di questi motori sulle MPV è meglio fare un motore entry e uno di alto gamma mentre il 1.6MJ è necessario come il l'aria!

Per il Mj 1.3 non è ritenuto piccolo bensì poco potente....... il 90cv farebbe ottimamente da entrylevel e visto la differenza abissale di prezzo tra il 1.3MJ e il 1.4 io farei una grande promozione proponendo il 90cv allo stesso prezzo del 70cv....... alla fine non ci rimetti una lire, ma guadagni 100punti di immagine!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

e questo passato l'effetto notività si sentiràa ncor di più sulla versione con marchio lancia...per ora l'unica cosa sicura è il 13 multjet 90cv...ma arriverà prima per fiat su 199 quindi fine anno....e il 2004 che poteva essere l'anno buono x idea andrà ancora sfruttato da fiat.

Secondo me non azzarderanno il restyling prima del 2007 o al ,massimo fine 2006....... personalmente metterei il 90cv e il 1.8 prima possibile che ne so? Ottobre........ e azzarderei il restyling a un anno di distanza con lancio parallelo dei 1.6MJ visto che pare sicuro il debutto sul SUV.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto il piacere ... di guidare l'Idea 1.3 JTD della società per un breve viaggio

non si può proprio dire che brilli per vivacità

in città ancora ancora se la cava, ma in autostrada bisogna lanciarlo con la fionda, i sorpassi non finiscono mai

per carità i 160 li fa e li tiene, ma per arrivarci chiedevo al mio collega di fianco di scendere e dare una spintarella

anche a 130-140 che sarebbero le velocità autostradali giuste non è che faccia faville

insomma, senza infamia e senza lode, una sufficienza risicata

non credo sia un fattore psicologico, è proprio che gli mancano cavalli

e poi con tutta la pubblicità che gli hanno fatto mi aspettavo un gioiellino

a parte il motore, avete provato a prendere gli svincoli autostradali ?

odddio cappotta, adesso cappotta .... :mrgreen::mrgreen::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.