Vai al contenuto

Salone: impressioni


Messaggi Raccomandati:

Freddo cane, mattina presto dopo aver dormito pochissimo (3ore..) per lavori su questo sito..., arrivo al salone, coda di auto enorme ma si avanza bene. Il parking principale ovviamente completo si parte al parcheggio stampa che si trova piu lontano. Auto che arrivano senza fine. Dopo 15 minuti di camminata nel freddo arrivo finalmente al salone, l'impazienza di vedere le diverse auto e grande e soprattuto per me l'Alfa.

M'incontro con xbertone che mi raggiunge con il suo fratello e inizia l'avventura. Inizio con Lancia passando davanti a Honda e Lexus. Lexus propone un interessante sportiva (vedere foto). Avvicinandomi dello stand Lancia già si iniziano a vedere tutte le hostess una piu bella che l'altra.

Li c'e la Ypsilon HF...entro ed e subito un impressione positiva anche se l'esterno arancione non era per me il top. L'interno come potete vederlo sulle foto e come lo avevamo visto in foto. Mi giro è tra una ragazza e un altra vedo 2-3 Ypsilon Bicolore, carine. Cio da un tocco moderno allo stand. La Thesis non ho neanche fatto caso se c'era, per dirvi quanto lavorano la sua immagine...

Dopo si passa a Fiat. In grande velocità, passa Marchioni, salgo al bar che si trova al primo piano per fotografarlo e dopo poco arriva la bella Feranda Alessa...no comment.

Scendo di nuovo e sullo stand mi ritrovo con diverse Croma e Panda. Domani andro a vedere da piu vicino questa Croma visto che non gli ho dedicato molto tempo.

Andiamo sullo stand Alfa: 147 GTA, GT, 156 con interno blu e in fondo....che vedo? 2 159 e una brera Coperte. Già coperte si immaginava cosa c'era sotto. Riparto, sorvolo velocemente diversi stand, salgo al primo piano e li capito su Seat con 2 fanciulle che sapevano attirare l'attenzione di noi poveri uomini. La nuova Seat di dietro mi ha molto fatto pensare ad Alfa.

Poi parto su fenomenon, lotus e altre piccoli marchi per finire dalla Bentley. Che dire?? Stupende. Vicino Lamborghini che a sua volta si trova vicino ad Audi. Belle, ma resto deluso da cosa ha fatto Audi con la Gallardo. Passo all Audi e vedo solo auto grigie, tranne la RS4 con un rosso che gli sta cosi cosi. Devo ammettere che in foto la A6 sw sembrava piu interessante...dal vivo nada. La A4, A6 e A8 si assomigliano in modo impressionante, sopratutto le 2 ultime che si confondono facilmente.

Passo da Ferrrari dove c'e la nuova belva ma personalmente mi regala meno emozioni della Modena. Ho visto funzionare il nuovo sistema per il tetto (Fioravanti), impressionante la velocità!!!

Il tempo passa in fretta, scendo nuovamente e passo velocemente da altri costruttori per infine sedermi di fronte ad una delle 159 per la conferenza stampa. Pian piano tutto il stand si riempie di persone, c'e una grande attesa, si sentiva a fior di pelle. Le persone erano veramente tantissime. Di fronte a me il muso della 159 coperto. Inizia il communicato stampa nel quale menziona che Alfa e Maserati se ho ben capito saranno insieme (in un polo?), ma specificando che Alfa resterà sempre separata da Maserati anche se forse ci saranno scambi di tecnologie in futuro. Finisce la conferenza...e l'oratore invita a togliere il telo... e chi arriva?? Giugiaro e Montezemolo... li 1000 macchine fotografiche si sono messe in funzione (io 2 ;-) ) ed è iniziata una mezza pazzia. Pian piano tutti si sono avvicinati, quasi a voler toccare la macchina, toccare l'oggetto del desiderio. Penso era unanime l'aprezzamento per la 159. Tutti erano li a bocca aperta. Io avendola gia vista qui nel forum e avendone parlato da mesi con voi me l'aspettavo piu o meno cosi ma malgrado questo mi ha stregato. La linea, l'agressività, insomma tutto.

L'interno chiaro e forse cio che stona un po. C'erano cosi tante persone che non c'era posto per vederla tutta intera. E iniziata nello stand affianco, la conferenza stampa del Aston Martin ma moltissime persone erano ancora sullo stand Alfa. Forse è un impressione mia ma gli altri stand sembravano molto meno visitati. La 159 e spaziosa e la qualità percepita è ben presente. QUando si chiudono le porte fanno un bel rumore...molto ma molto migliore che 156. Il posto per le gambe dietro e superiore alla 156, bello, il cofano dietro anche grande.

E infine la Brera...stupenda. Un poco meno impressionante del prototipo ma veramente poco. Tutti erano in estasi totale. Rossa, un sogno. I 2 posti di dietro sono veramente minuscoli e si tocca facilmente la testa... Lo skydome...stupendo, l'interno fa pensare alla 8C.

Ho anche incontrato nuovamente W. Egger che si vede sulle foto e Luca de Meo.

Poi direzione BMW...diverse serie 3. Se non mi sbaglio hanno i fari anteriori che si muovono con le ruote. Molto meno bella della serie 5 per quanto riguarda design. Secondo me la 159 sta molto avanti.

Poi il resto e un correre dietro computer,internet, macchine fotografiche per prepararvi le foto ed essere ancora una volta il primo sito a pubblicarne tante :-)

Ora a nanna...sono morto e domani un altra giornata!!! Domani sera pubblichero le altre foto. Sperando che tra foto e racconto vi siete divertiti

Finisco con una frase per riassumere il mio salone : donne bellisime da mozzafiato, ma quando son state scoperte le Alfa....c'era solo il Biscione ;-)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bel resoconto davvero ed ottimo lavoro per le foto! Complimenti boss!

PS: ha visto la Stilo Uproad e la X1/99?!?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie...sono sfinito :-)

Oggi c'erano meno persone, l'ambiente piu da stampa era ieri con tutti i communicati stampa. Oggi meno persone ma mi sembra molte piu ragazze....certe volte era quasi esagerato ;-) lo vedrete dalle foto che mettero online questa sera. Almeno altre 200 foto in arrivo.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.