Vai al contenuto

“se Tu La Ami, Lei Ti Ama”


eleonor

Messaggi Raccomandati:

“SE TU LA AMI, LEI TI AMA”

È il claim che sigla la campagna ideata da Burnett BGS per Fiat Auto After Sales, la divisione dell’Azienda che gestisce il Post Vendita dei brand Fiat, Lancia ed Alfa Romeo. L’ironica pubblicità gioca sulla personificazione della vettura con una donna alla quale bisognerebbe riservare sempre maggiori attenzioni. Un simpatico gioco di allusioni iniziato proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quando è stata lanciata la campagna stampa con un duplice obiettivo: creare interesse commerciale sulle offerte di Fiat Auto After Sales e sensibilizzare i clienti a prendersi più cura della propria vettura.

Oggi è la volta dello spot TV ideato sempre dalla Burnett BGS e in onda sulle reti Rai e Mediaset. Il filmato di 20 secondi è stato diretto da Luca Maroni, sotto la direzione creativa ed esecutiva di Luciano Nardi, e sviluppa lo stesso messaggio alternando seducenti protagoniste, un’accattivante animazione e la memorabile colonna sonora “La bambola” interpretata dalla sensuale voce di Patty Pravo.

La nuova iniziativa pubblicitaria, dunque, mira ad aumentare la fedeltà dei clienti Fiat ai punti di Assistenza autorizzati. Da qualche anno, infatti, Fiat Auto After Sales invita ad utilizzare esclusivamente la rete ufficiale in quanto più conveniente e sicura: forte di 3.453 punti di assistenza per il solo Marchio Fiat, la Rete assicura sempre prezzi trasparenti, professionalità e ricambi originali Fiat. Un messaggio che ha dato i suoi risultati come dimostra un aumento della fedeltà degli automobilisti alle Officine Fiat del 17% nel 2004 rispetto al 2002.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

“SE TU LA AMI, LEI TI AMA”

È il claim che sigla la campagna ideata da Burnett BGS per Fiat Auto After Sales, la divisione dell’Azienda che gestisce il Post Vendita dei brand Fiat, Lancia ed Alfa Romeo. L’ironica pubblicità gioca sulla personificazione della vettura con una donna alla quale bisognerebbe riservare sempre maggiori attenzioni. Un simpatico gioco di allusioni iniziato proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quando è stata lanciata la campagna stampa con un duplice obiettivo: creare interesse commerciale sulle offerte di Fiat Auto After Sales e sensibilizzare i clienti a prendersi più cura della propria vettura.

Oggi è la volta dello spot TV ideato sempre dalla Burnett BGS e in onda sulle reti Rai e Mediaset. Il filmato di 20 secondi è stato diretto da Luca Maroni, sotto la direzione creativa ed esecutiva di Luciano Nardi, e sviluppa lo stesso messaggio alternando seducenti protagoniste, un’accattivante animazione e la memorabile colonna sonora “La bambola” interpretata dalla sensuale voce di Patty Pravo.

La nuova iniziativa pubblicitaria, dunque, mira ad aumentare la fedeltà dei clienti Fiat ai punti di Assistenza autorizzati. Da qualche anno, infatti, Fiat Auto After Sales invita ad utilizzare esclusivamente la rete ufficiale in quanto più conveniente e sicura: forte di 3.453 punti di assistenza per il solo Marchio Fiat, la Rete assicura sempre prezzi trasparenti, professionalità e ricambi originali Fiat. Un messaggio che ha dato i suoi risultati come dimostra un aumento della fedeltà degli automobilisti alle Officine Fiat del 17% nel 2004 rispetto al 2002.

sono i migliori in assoluto.

c'e' anzhe Zencar cmq... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

“SE TU LA AMI, LEI TI AMA”

È il claim che sigla la campagna ideata da Burnett BGS per Fiat Auto After Sales, la divisione dell’Azienda che gestisce il Post Vendita dei brand Fiat, Lancia ed Alfa Romeo. L’ironica pubblicità gioca sulla personificazione della vettura con una donna alla quale bisognerebbe riservare sempre maggiori attenzioni. Un simpatico gioco di allusioni iniziato proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quando è stata lanciata la campagna stampa con un duplice obiettivo: creare interesse commerciale sulle offerte di Fiat Auto After Sales e sensibilizzare i clienti a prendersi più cura della propria vettura.

Oggi è la volta dello spot TV ideato sempre dalla Burnett BGS e in onda sulle reti Rai e Mediaset. Il filmato di 20 secondi è stato diretto da Luca Maroni, sotto la direzione creativa ed esecutiva di Luciano Nardi, e sviluppa lo stesso messaggio alternando seducenti protagoniste, un’accattivante animazione e la memorabile colonna sonora “La bambola” interpretata dalla sensuale voce di Patty Pravo.

La nuova iniziativa pubblicitaria, dunque, mira ad aumentare la fedeltà dei clienti Fiat ai punti di Assistenza autorizzati. Da qualche anno, infatti, Fiat Auto After Sales invita ad utilizzare esclusivamente la rete ufficiale in quanto più conveniente e sicura: forte di 3.453 punti di assistenza per il solo Marchio Fiat, la Rete assicura sempre prezzi trasparenti, professionalità e ricambi originali Fiat. Un messaggio che ha dato i suoi risultati come dimostra un aumento della fedeltà degli automobilisti alle Officine Fiat del 17% nel 2004 rispetto al 2002.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

"sono i migliori in assoluto.

c'e' anzhe Zencar cmq..."

Blueyes, ma lavori in ambito pubblicitario?In un'agenzia pubblicitario, o in ambito nel marketing?

Te lo chiedo perchè sono sempre rimasto affascinato da questo linguaggio, avrei voluto approfondire l'argomento con Zencar ma ciò non è stato possibile... :(. Se ti va di fare una chiaccherata in proposito possiamo farlo via mp o email o anche sul forum off topic.Bye.Sono ferrato sull'argomento;)

So bene chi è il signor Leo Burnett...Ma per me il vero genio della comunicazione pubblicitaria è un certo William Bernbach...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.