Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Industria Turca Guarda A Torino

Featured Replies

Inviato

L'industria turca di trattori, bus e veicoli commerciali guarda alle opportunità offerte dal mercato torinese. Incontri tra i produttori sono stati organizzati da 'From Concept to Car', il progetto che sostiene all'estero le eccellenze dell'industria auto regionale, promosso dalla Camera di commercio di Torino e dal Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, con il supporto della Regione Piemonte ed il co-finanziamento di Unione Europea e Ministero dell'Economia.

Il programma di incontri con alcuni buyer turchi è iniziato in febbraio con la Uzel e proseguirà fino ad aprile con le visite di Temsa e Türk Traktor. I responsabili acquisti delle due case presenteranno le proprie strategie a tutte le imprese di From Concept to Car, per poi incontrarne singolarmente alcune, da loro selezionate in base ai propri fabbisogni. Piattaforma ideale per avvicinare anche interessanti mercati quali la Russia e le regioni del medio oriente, la Turchia, candidata ad entrare nella Ue, è un Paese dalle molte potenzialità, con il quale l'Italia ha buone relazioni commerciali e politiche. L'export del Piemonte tra gennaio e settembre 2004 è stato pari a 769 milioni di euro, con un incremento del 28,2% rispetto allo stesso periodo del 2003.

"Nell'incremento di export piemontese verso la Turchia, gli autoveicoli registrano un +11,7%, mentre ancora più positivo il risultato dei componenti di autoveicoli, con un +47,7%", ha precisato Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio di Torino. "Si tratta di un mercato dalle ottime prospettive e di un altro risultato raggiunto da From Concept to Car, il nostro progetto di punta nel settore automotive: le imprese estere confermano il proprio interesse nei confronti del nostro distretto, dove trovano i migliori interlocutori per stringere duraturi rapporti di fornitura e partnership".

"In Turchia ci muoviamo in un clima favorevole alla crescita di relazioni economiche per i nostri imprenditori", spiega Francesco Devalle, presidente del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi.

Inviato
L'industria turca di trattori, bus e veicoli commerciali guarda alle opportunità offerte dal mercato torinese..

Cinesi,turchi...eravamo i colonizzatori e stiamo diventando i colonizzati

Come cambiano le cose!

Chissa' se i nostri figli vedranno una Ferrari albanese ???

Inviato
scusa ma con i nostri veicoli movimenti terra che sono tra i + apprezzati a livello mondiale....che ce frega di sti turchi ??

-------------------------------------------------------------------------------------------------

..si, il settore é imponente e già all'ultima fiera ad ottobre a Bologna, mi sono spaventato per lo stand enorme di questi veicoli Fiat, e pensare che era solo la Kobelco!!!

Inviato
sono preoccupato anche dell'invasione culturale di questa gente.

questo è un altro discorso,i cinesi non mi preoccupano,gli altri si!

 

花は桜木人は武士

Inviato

invece dovresti guardare con sospetto anche i cinesi, basta vedere cos'hanno combinato con la sars o già ce la siamo scordata?

Inviato

A me pare una bella notizia quella proposta da Desmo16, altro che paura "de li turchi"; vengono a comperare, a stringere accordi vantaggiosi anche per noi, segno che la competenza Fiat è riconosciuta ed apprezzata... che me ne frega a me del resto?

Vogliamo che si rivolgano agli altri costruttori?

Stessa cosa vale per la Cina... è un Paese con enormi potenzialità, gli altri ci hanno messo le mani da subito mentre noi italiani ci chiedevamo se tutto sommato era un mercato interessante o solo una bolla... per fortuna che a forza di picchiare sulla testa dei nostri imprenditori si stanno smuovendo... altrimenti sai che batosta che ci prendevamo...

tricolore.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.