Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!

Featured Replies

Inviato

Siccome c'è una confusione totale sui motori a benza del Gruppo Fiat cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione.

Mettendo da parte Alfa che con i suoi 1.6 135cv, 1.9 160cv, 2.2 185cv, 2.8 230cv e 3.2 260cv mi pare l'unica con una gamma ben configurata e decente cerchiamo di analizzare la situazione di Fiat/Lancia, anche in previsione di un futuro sviluppo verso l'alto della gamma dei nuovi prodotti.

Abbiamo sulla Croma due motori TOTALMENTE Opel il 1.8 140cv iniezione diretta e il 2.2 147cv indiretto.

E poi?............. la risposta per il momento è una e sola.......BOH!

Il fantomatico 1.6 da 115cv è scomparso.... non se ne sente più parlare....... ma sopratutto mancano dei motori sopra il 1.8 ( il 2.2 manco lo considero) per una futura Stilo-Delta..... che useremo i 2.0Turbo della Opel?

Ma sopratuttissimo.......... se arriva l'Uniair..... noi che ce ne facciamo? I motori essendo totalmente Opel non possono essere adattati....... buttiamo tutto e ce ne facciamo di nuovi noi in casa? Apriamo nouve JV...........

Possibile che NESSUNO sappia nulla sui motori Fiat mentre tuti sanno tutto su quelli ALFA?????

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • Risposte 207
  • Visite 14.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

E vabbè allora ......... non mettiamoceli proprio sti benzina che facciamo prima......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore
comprare motori PSA? loro hanno un 2.0 con 136cv ed un 2.2 con 158cv ... ma è troppo tardi xchè abbiamo il telaio della Vectra, sterzo progettato Opel, spospensioni GM ... insomma un avantreno cammufato da Giugiaro. 194 è un progetto datato, nato come ricordo ad un passato vissuto insieme a GM.

Ma guarda io non mi preoccupo di Croma che va bene così com'è....... alla Fine i 2.2 venduti saranno una 50ina l'anno.....

Io mi preoccupo delle nuove stilo-Delta dove i benza saranno decisamente più importanti..

Che succederà? Nuove JV....... utilizzeremo i nuovi Opel....... o facciamo tutto nuovo da noi?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
...Abbiamo sulla Croma due motori TOTALMENTE Opel il 1.8 140cv iniezione diretta e il 2.2 147cv indiretto.

E poi?............. la risposta per il momento è una e sola.......BOH!

Il fantomatico 1.6 da 115cv è scomparso.... non se ne sente più parlare....... ma sopratutto mancano dei motori sopra il 1.8 ( il 2.2 manco lo considero) per una futura Stilo-Delta..... che useremo i 2.0Turbo della Opel?

Ma sopratuttissimo.......... se arriva l'Uniair..... noi che ce ne facciamo? I motori essendo totalmente Opel non possono essere adattati....... buttiamo tutto e ce ne facciamo di nuovi noi in casa? Apriamo nouve JV.........

-------------------------------------------------------------------------------------

..l'ho fatto presente in numerosi topic ma sembrava non interessare a nessuno..

...bè anche questo è fantomatico.

Cmq a parte il vecchio 1600 a 103 cv....cmq all'inizio di stilo già euro4....poi riportato a euro3 per risparmiare....volendo il 1800 130-133cv già euro4 non era male....certo i 2000-2400 erano 5 cilindri troppo costosi da produrre...ma intanto il 2400 5 cil disel stesso basamento sopravvive ed è evoluto.

-----------------------------------------------------------------------------------

..il 1.8 sarebbe stato ottimo, perché avrebbe conservato la stessa potenza, Fiat avrebbe avuto ancora a disposizione un motore suo, e l'aggiornamento non sarebbe costato molto.

L'unico motore Opel-derivato che considererei é il 1.6 Turbo.

Inviato
  • Autore

Comincio a pensare che sia solo una manovra per risparmiare.......... perchè i Pratolaserra alla fine non sono vecchi e vanno benissimo....... sarebbe bastato ridurre di cilindrata il 1.8 a 1.6 (come peraltro fanno nei rally).........

Se nno dico fesserie c'era allo studio sia il 1.8 140cv sia il 2.4 190cv........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.