Vai al contenuto

10 anni di Volvo bifuel


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Ma se non ho capito male i serbatoi rubano un po' di spazio a quello della benza... indicano come autonomia a benzina 300-350 km.

Comunque mi sembra un'ottima strada... Fiat, con la sua filosofia di auto "utili", dovrebbe seguire e anzi porsi all'avanguardia di questo settore, assieme ai grandi come Volvo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

stai dimenticando la subaru, che anch'essa orami sono svariati anni che punta sulla doppia alimentazione.

Persino le vecchie daewoo offrivano un impianto bi-fuel per le proprie vetture (sulla lanos, ad esempio) e anche le rover-mg (poi han fallito)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero,anche Subaru ultimamente ci sta credendo....ma fiat ha presentato molto concept car con propulsione a metano,dimostra che le idee le ha...Volvo è il TOP nel settore perchè ha sia sistemi a GPL sia a Metano....fiat invece ha solo il metano,subaru solo il GPL....

Inoltre penso che ad oggi non ci voglia nulla proporre in listino modelli con doppia alimentazione ma importa avere un know-how consolidato,cosa che il CRF ha,visto gli studi sul bus a metano.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non ho capito male i serbatoi rubano un po' di spazio a quello della benza... indicano come autonomia a benzina 300-350 km.

Sì, il serbatorio della benzina è stato ridotto a 30 litri per far posto alle bombole, tanto chi prende una bifuel viaggia sempre a gas e la benzina la tiene solo per arrivare al distributore, o poco più

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il serbatorio della benzina è stato ridotto a 30 litri per far posto alle bombole, tanto chi prende una bifuel viaggia sempre a gas e la benzina la tiene solo per arrivare al distributore, o poco più

Mi sembra molto intelligente... in questo modo "costringi" un poco l'utilizzatore ad usare il carburante migliore per l'ambiente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, anche perché a sentire la gente che viaggia a metano, quando gli capita di dover fare un po' di benzina si strappano i capelli, da quanto sono abituati a spendere poco

Un tizio (che ha una V70 a metano) un giorno mi fa:"Con 1.20€ ti fai un litro di benzina o uno di Cabernet... io preferisco il vino!" :lol:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.