Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

(faccio un messaggio un po' stile epuratore dei crucchi...(ogni rif. a persone realmente esistenti non è puramente casuale...))

vorrei farvi notare come siano antiesteci nell'inteno bmw pezzi incollati tipo puzzle,come ad esempio il cambio automatico, o i vari lettori di cd e dvd, o il clima...tutti in plasticaccia dura e nera...

notare anche come sembri economica la fattura dei tasti per il triangolo...o le orride bocchette rettangolari per l'aria condizionata...

domada: ma la radica è vera o è plastica?

il volante è molto brutto...

la strumentazione è altamente deficitaria...

l'interno è complessivamente pesante...

ah, scusate, ma non ho capito come si usano le faccine...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E in questo caso la consolle di ke materiale e colore la fanno?

o alluminio, o quel colo champagne o in quella trama color alluminio e mini rombi presente sulla 159 rosso rubino a ginevra...sinceramente non sò...magari ci saranno molte possibilità di copertura per la plancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente caro bialbero faccio seriamente fatica a capire certe tue affermazioni...

sei nazionalista senza paraocchi? e mi dici cosa? lo sai di che stiamo parlando sì?...parliamo degli interni...è un confronto ogggettivo caro mio... e se mi dici che a livelllo di design sono meglio le ultime bmw...beh non sò davvero come tu possa realmente definirti alfista con la celeberrima A maiuscola...io non mi definisco tale...sò di essere troppo giovane, sò di non aver avuto la fortuna di provare una vecchia alfa a tp transaxle...ma sò anche qual'era la filosofia alfa...e la apprezzo e ne vorrei un ritorno per il futuro, e sò che quella filosofia non è certo la stessa di bmw...loro magari,come dice fusi, lavorano come lavorava l'alfa, ma la loro filosofia non è la nostra, forse è il caso che la smetti di avvicinare troppo questi due concetti...c'è ancora molto di alfa pure nelle alfa attuali, e in questi nuovi prodotti scorgo un certo ritorno alle origini per molte cose...fra queste ci sono questi bellissimi interni di qui stiamo trattando...

la discussione è incentrata sugli interni...e a questo livello,mi dispiace, ma la sr3 non può,secondo me, competere con alfa, perchè alfa sì è permessa ancora una volta degli interni con le palle...sen'è sbattuta delle mode, di bangle e di quant'altro, ma ha mostrato coraggio e coerenza, seguendo un filo alternativo a quello bmw e di altri costruttori che seguono la corrente bavarese...alfa segue un filone che è il suo...ed è maledettamente pulito essenziale, sportivo e più in generale molto italiano...le alfa erano così quando c'era la giulietta a tp transaxle, e grazie a dio, le ritroviamo ancora così negli interni...

quindi ti prego...o ho interpretato male io ciò che hai scritto, oppure non definirti alfista con la A maiuscola, perchè è palese che ignori alcuni particolari dell'essere alfista, particolari che vanno al di là di dove tirano le ruote...per alfa ci vuole molto affetto e rispetto...io lo dico sempre...è facile essere innamorati quando c'è tutto quello che ci serve e che vogliamo...ma è difficile esserci anche nei momenti di transizione...molto più semplice spostersi in qulche zona più fertile per i propri standard...anche se con 159 tocchiamo vette già più alte di moltissimi costruttori mio caro...apri gli occhi nazionalista!

mio caro questo topic parla della 159 tutta, te ne sei accorto??? dovresti leggere meglio poi i post che inserisco e dico chiaramente quanto siano belli gli interni della 159..si parla quindi di interni, esterni e quant'altro....leggi il titolo del topic...

inoltre, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, se a te la 159 piace, bene, liberissimo di esperimere quello che vuoi, a me la 159 piace per metà, liberissimo io di esprimere le mie opinioni e i perchè...non c'e niente di incomprensibile.

Infine, non accetto lezioni da te, caro megale, sull'essere alfista, quindi cortesemente piantale di erigerti a paladino dell'alfa perchè hai molto da imparare, esprimi le tue opinioni e basta,io faccio lo stesso, se non ti stanno bene le mie opinioni, beh problemi tuoi, se ci riesci, convincimi del contrario, ma con argomentazioni però, valide. Prosit.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei farvi notare come siano antiesteci nell'inteno bmw pezzi incollati tipo puzzle,come ad esempio il cambio automatico, o i vari lettori di cd e dvd, o il clima...tutti in plasticaccia dura e nera...

Duro o nero, ci si confronta sempre con BMW, e questo vorrà dire qualcosa.

Su macchine da 40000€, non credo che le plastiche siano tanto diverse....è questione soltanto di trattamento superficiale a volte, ma l'utente finale non guarda solo queste cose....altrimenti si venderebbero solo AUDI e Jaguar (OT: e la Golf intanto con le sue plasticacce, massacrata dalla stampa appena uscita, continua da mesi ad essere la regina del segmento....FINE OT.).

L'estetica è un parere troppo personale e soggettivo, non è un indice di qualità. Un interno puo' sembrare un puzzle, ma se gli incastri sono perfetti, gli agganci nascosti, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro sulle FINITURE e gli ASSEMBLAGGI. Anche l'occhio vuole la sua parte, diceva quello.

Un climatizzatore in plastica rigida nera antigraffio puo' essere efficiente quanto uno nascosto dietro la leva di un cambio (magari quest'ultimo in plastica rigida di un colore diverso dal nero), e puo' essere meglio posizionato in modo che il guidatore si distragga meno possibile durante l'utilizzo (e chi ha una Golf4 mi capisce....). Si chiama ERGONOMIA.

notare anche come sembri economica la fattura dei tasti per il triangolo...o le orride bocchette rettangolari per l'aria condizionata...

Sull'orrido concordo alla grande, anche se, ripeto, è un parere molto soggettivo; sui tasti del triangolo leggo che utilizzi un "sembra", quindi anche tu rilevi che in realtà non è cosi'.

domada: ma la radica è vera o è plastica?

Tra gli optional ci sono gli interni in radica, non so se quella della foto è finta...

il volante è molto brutto...

AH. Invece quello della 159 è un capolavoro...MUMBLE MUMBLE....

la strumentazione è altamente deficitaria...

Bho, secondo me x la guida di tutti i giorni e per le velocità di codice c'è pure troppa roba....

Forse sarebbe stato comodo il termometro acqua per i turbo diesel, ma hanno preferito integrarlo nel cdb.....

l'interno è complessivamente pesante...

Solito discorso, è tutto molto soggettivo.....cmq deciderà il mercato.

Per ora 5er e 1er sembrano piacere con i loro interni pesanti....ma forse l'utente medio è stupido e non capisce che il climatizzatore è un accessorio secondario, al contrario dei manometri che ti indicano quando è il momento di fare lo sborone al semaforo...

ah, scusate, ma non ho capito come si usano le faccine...

Mi sa che dovro' impararlo anch'io..... :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente caro bialbero faccio seriamente fatica a capire certe tue affermazioni...

sei nazionalista senza paraocchi? e mi dici cosa? lo sai di che stiamo parlando sì?...parliamo degli interni...è un confronto ogggettivo caro mio... e se mi dici che a livelllo di design sono meglio le ultime bmw...beh non sò davvero come tu possa realmente definirti alfista con la celeberrima A maiuscola...io non mi definisco tale...sò di essere troppo giovane, sò di non aver avuto la fortuna di provare una vecchia alfa a tp transaxle...ma sò anche qual'era la filosofia alfa...e la apprezzo e ne vorrei un ritorno per il futuro, e sò che quella filosofia non è certo la stessa di bmw...loro magari,come dice fusi, lavorano come lavorava l'alfa, ma la loro filosofia non è la nostra, forse è il caso che la smetti di avvicinare troppo questi due concetti...c'è ancora molto di alfa pure nelle alfa attuali, e in questi nuovi prodotti scorgo un certo ritorno alle origini per molte cose...fra queste ci sono questi bellissimi interni di qui stiamo trattando...

la discussione è incentrata sugli interni...e a questo livello,mi dispiace, ma la sr3 non può,secondo me, competere con alfa, perchè alfa sì è permessa ancora una volta degli interni con le palle...sen'è sbattuta delle mode, di bangle e di quant'altro, ma ha mostrato coraggio e coerenza, seguendo un filo alternativo a quello bmw e di altri costruttori che seguono la corrente bavarese...alfa segue un filone che è il suo...ed è maledettamente pulito essenziale, sportivo e più in generale molto italiano...le alfa erano così quando c'era la giulietta a tp transaxle, e grazie a dio, le ritroviamo ancora così negli interni...

quindi ti prego...o ho interpretato male io ciò che hai scritto, oppure non definirti alfista con la A maiuscola, perchè è palese che ignori alcuni particolari dell'essere alfista, particolari che vanno al di là di dove tirano le ruote...per alfa ci vuole molto affetto e rispetto...io lo dico sempre...è facile essere innamorati quando c'è tutto quello che ci serve e che vogliamo...ma è difficile esserci anche nei momenti di transizione...molto più semplice spostersi in qulche zona più fertile per i propri standard...anche se con 159 tocchiamo vette già più alte di moltissimi costruttori mio caro...apri gli occhi nazionalista!

N.B.Megale, ti consiglio discrivere un libro: "Mein Kampf " e di sfogare li tutte le tue frustrazioni......

Dato che sei anche "85", che interpreto come anno di nascita, ti consiglio ancora un 2 o 3 anni di "foglio rosa"....lascia perdere và.........

Link al commento
Condividi su altri Social

mio caro questo topic parla della 159 tutta, te ne sei accorto??? dovresti leggere meglio poi i post che inserisco e dico chiaramente quanto siano belli gli interni della 159..si parla quindi di interni, esterni e quant'altro....leggi il titolo del topic...

inoltre, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, se a te la 159 piace, bene, liberissimo di esperimere quello che vuoi, a me la 159 piace per metà, liberissimo io di esprimere le mie opinioni e i perchè...non c'e niente di incomprensibile.

Infine, non accetto lezioni da te, caro megale, sull'essere alfista, quindi cortesemente piantale di erigerti a paladino dell'alfa perchè hai molto da imparare, esprimi le tue opinioni e basta,io faccio lo stesso, se non ti stanno bene le mie opinioni, beh problemi tuoi, se ci riesci, convincimi del contrario, ma con argomentazioni però, valide. Prosit.

premetto che ho chiesto scusa subito dopo...

e poi mi mi sembra che sia tu quello che si è definito alfista con la A maiuscola...non io...oltretutto, avendo probabilmente frainteso il tuo post, ammetto serenamente di averti fatto una solfa che non serviva...ma mi era sembrato che tu tralasciassi alcuni particolari dell'essere alfista, che a mio avviso ci sono tutti ed integralmente anche nelle nuove alfa, così come altri peticolari molto importanti sono assenti...

ripeto che cmq mi sono scusato dopo...

e pure che la discussione si era incentrata sugli interni da svariate pagine...e che hai quotato un messaggio che parlava di ergonomia ed interni...

non mi erigo certo a paladino dell'alfa, perchè non la conosco ancora appineno, magari a differenza tua...cerco solo di esprimere la mia opinione, condivisibile o meno,appunto come fai tu...sicuaramente però la mia non è una visione riduttiva e da italianofilo con i paraocchi...sò bene quali sono le doti bmw...ma non le considero di molto superiori a quelle che lfa potrà offrire con 159...

cmq stop...non voglio assolutamene inamicarmi un bravo alfista doc come te bialbero, anche perchè su alcune cose mi trovo perfettamente daccordo con te...vd la questione kalbfell...

ripeto che cmq non mi permetto assolutamente di pormi come paladino dell'alfa...sono solo un ragazzo che è rimasto affascinato da questo marchio glorioso, che in casa mia è sempre girato,sia con le nuove sia con le vecchie auto...logico che io abbia un'infinità di cose da imparare. logico che di esperienza prlatica ne ho molto meno di te...ma forse sono anche di una generazione che non è rimasta scottata come la tua dalla caduta dell'alfa nelle grinfie fiat...e allora vedo le cose un po' in modo diverso...tutto qui...

sempre con rispetto...ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

N.B.Megale, ti consiglio discrivere un libro: "Mein Kampf " e di sfogare li tutte le tue frustrazioni......

Dato che sei anche "85", che interpreto come anno di nascita, ti consiglio ancora un 2 o 3 anni di "foglio rosa"....lascia perdere và.........

beh sì hai ragione...ma quando mi prende la mania di scrivere poi faccio fatica a controllarmi...e scrivo svariate assurdità in una specie di trascrizione del mio flusso di coscienza...:lol: :lol: :lol:

devo controllarmi un po' di più...ma daltronde il forum serve anche per confrontarsi...e sono sempre felice di tutte le risposte che mi danno...si matura pure così non credi?

la mia è una visone romantica...e che ci vuoi fare...;)

cmq non sono frustrazioni...è solo una certa sete di gloria e vendetta diciamo...però è un confronto un po' esagerato il tuo eh...non mi sembra di aver scritto proprio solo assurdità...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh sì hai ragione...ma quando mi prende la mania di scrivere poi faccio fatica a controllarmi...e scrivo svariate assurdità in una specie di trascrizione del mio flusso di coscienza...:lol: :lol: :lol:

devo controllarmi un po' di più...ma daltronde il forum serve anche per confrontarsi...e sono sempre felice di tutte le risposte che mi danno...si matura pure così non credi?

la mia è una visone romantica...e che ci vuoi fare...;)

cmq non sono frustrazioni...è solo una certa sete di gloria e vendetta diciamo...però è un confronto un po' esagerato il tuo eh...non mi sembra di aver scritto proprio solo assurdità...

Ok...ma non esagerare.....tutto qui......bisogna confrontarsi non processarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.