Vai al contenuto

Q4: quasi una TP


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ho una scansione presa proprio dalla rete ma per postare le immagini bisogna avere un indirizzo internet e quindi non riesco(tempo fa volevo postare un immagine presa dal sito italiaspeed di un ipotetica erede della 147 ma nn sono riuscito)...comunque si tratta di una dichiarazione di Massai sulle evoluzioni che potrebbero portare alla realizzazione di una delle più innovative piattaforme disponibili.

ci sono dei schizzi fatti da Massai, con i quali ha cercato di spiegare come sarà possibile variare la distribuzione della coppia tra le ruote posteriori grazie ad un differenziale attivo (l' Ediff della F430)...e poi ancora le barre antirollio attive(tipo le Citroen), le sospensioni elettroniche e il 4ws.

sicuramente le vedremo sulla 159 Gta, perchè montezemolo ha sempre parlato di travaso delle tecnologie Ferrari su tutti i modelli del gruppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una scansione presa proprio dalla rete ma per postare le immagini bisogna avere un indirizzo internet e quindi non riesco(tempo fa volevo postare un immagine presa dal sito italiaspeed di un ipotetica erede della 147 ma nn sono riuscito)...comunque si tratta di una dichiarazione di Massai sulle evoluzioni che potrebbero portare alla realizzazione di una delle più innovative piattaforme disponibili.

ci sono dei schizzi fatti da Massai, con i quali ha cercato di spiegare come sarà possibile variare la distribuzione della coppia tra le ruote posteriori grazie ad un differenziale attivo (l' Ediff della F430)...e poi ancora le barre antirollio attive(tipo le Citroen), le sospensioni elettroniche e il 4ws.

sicuramente le vedremo sulla 159 Gta, perchè montezemolo ha sempre parlato di travaso delle tecnologie Ferrari su tutti i modelli del gruppo...

Does anyone know the difference between active differential of mitchubishi evo and F430?...I think evo's is a little better!

I found this..

To enhance cornering stability, a small diameter twin-plate clutch replaced the large single-plate clutch. This allows the V8 to be mounted lower in the chassis. After the clutch is either a conventional 6-speed manual or a 6-speed F1 semi-automatic transmission (expect 80% customers will choose the latter). The software of the F1 box is improved again, enables much smoother gearchange. The gearbox transmit its power to a new electronic differential called "E-Diff". Ferrari claims this technology was transferred from its F1 cars and it is the world's first for production car. In fact, there is no fundamental differences between E-Diff and Mitsubishi's AYC or BMW's Variable M-differential. Well, it's a good technology, just don't mention "world's first" or "F1 technology" in every sentence.

Kαι τα δυο ειναι δισκατα αλλα οπως σωστα ειπες της Ferrari βρισκεται στα δυο ημιαξονια ενος της Mitshu μεσα στην θηκη του διαφορικου.Παρομοια λειτουργια...δυο συμπλεκτες για καθε αξονες που οταν ο ecu κρινει οτι χρειαζεται μεγαλυτερη ροπη ο ενας απο τους δυο συμπλεκει τον αντιθετο και στελνει την ροπη χωρις να προκαλει μπλοκαρισμα αφου δεν λειτουργει με το ABD

Εvo

it implements active torque transfer by using the 2 clutches incorporated inside the differential

F430

Torque is continuously distributed between the wheels via two sets of friction discs (one for each driveshaft) controlled by a hydraulic actuator

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.