Vai al contenuto

Nuova Renault Twingo


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si vede che ottimo lavoro ha fatto con Avantime, Vel Satis e con i piu recenti restyling di Laguna...

Il restyling laguna altro non che è un lavoro di mercato che poco ha a che fare con il design. E non mi sembra nemmeno mal riuscito.

Vel Satis e Avantime erano, appunto, avant-time, troppo avanti.

Ma stilisticamente è un genio. E' riuscito a creare uno stile unico, inconfondibilmente renault. Che sia bello o brutto poco importa, dato che bello e brutto sono soggettivi. Ma lo stile l'ha creato eccome.

Il problema è che la gente che non sa niente, o sa poco di design, si permette di giudicare il lavoro altrui, senza sapere minimamente cosa ci sia dietro. E, secondo me, senza aver capito un tubo di quello che voglia dire essere designer.

Uno non si mette a criticare la concezione filosofica neoplatonica di Michelangelo applicata alla Cappella Sistina, se non sa il neoplatonismo cos'è.

Eppure certi dicono che Le Quement fa brutti lavori incondizionatamente, e difendono a spada tratta giugiaro perchè, poverino, ha avuto le limitazioni imposte dalla dirigenza.

Quanto ce piace chiacchierà.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...questi post senza significato evitali.

Non e' che le sentenze sui disegni altrui le puoi sparare solo te eh.

No, ma io non mi metto a dire incondizionatamente "Le Quement le schifezze se le fa da solo", perchè per creare tale stile da zero, lui e il suo team hanno lavorato, e pure tanto.

E' diverso dire "A me Le Quement non piace" da "Le Quement fa solo schifezze". Lui e il suo team sanno quello che fanno e non sono degli stupidi, e l'hanno dimostrato, poi se a te e a qualcun altro non sono piaciuti è un altro discorso.

Ma prego, regolati come meglio credi...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere Ares , quando una persona è accecata dal tifo non c'è niente da fare , e tieni conto che è pure un moderatore che poco si modera!!! Per andare daccordo devi dire che la Stilo è bellissima e che la Idea è la leader in europa nel suo segmento . Purtroppo questa è la fisolofia del forum...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

no infatti...le sue schifezze le fa tutte da solo...

Già lequement disegna lui, bangle disegna lui...invece de silva quando era in alfa no.....a volte leggo solo sto forum per sentire ste cose detta da tifosi totalmente incompetenti che non hanno la minima idea di come avvenga e da dove parta il design di un prodotto non solo automobilistico.

Cmq chi dice che Lequement e bangle fanno solo schifezze gli farei un bel abbonamento almeno di un anno a autodesign.....almeno di un anno.

Bè chi dice che è spocchioso lo sono tutti i grandi designer e capi dei centrio stile, quelli non così purtroppo non fanno strada come i simpaticissimi giolito e silurato robinson.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq chi dice che Lequement e bangle fanno solo schifezze gli farei un bel abbonamente almeno di un anno a autodesign.....almeno di un anno.

Bè chi dice che è spocchioso lo sono tutti i grandi designer e capi dei centrio stile, quelli non così purtroppo non fanno strada come i simpaticissimi giolito e silurato robinson.

LEQuement e Bangle fanno solo schifezze... dove te lo mando l' indirizzo per l' abbonamento ? ;)

Spocchioso l' ho definito io perche' se non ricordo male aveva parlato male del design italiano...ha diritto di pensarlo ma,secondo me,sarebbe stato piu' elegante a non dirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

LEQuement e Bangle fanno solo schifezze... dove te lo mando l' indirizzo per l' abbonamento ? ;)

Spocchioso l' ho definito io perche' se non ricordo male aveva parlato male del design italiano...ha diritto di pensarlo ma,secondo me,sarebbe stato piu' elegante a non dirlo

Ha parlato male di 8C a lui non piace il retrò in generale, cmq ad esempio anni fa ha detto che 156 (ovviamete l'originale) era la seconda berlina più bella...la prima non ha specificato quale.

Cmq in generale, non solo come auto, non è che il design italiano stia atravversando, ormai da anni, una delle sua fasi migliori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spocchioso l' ho definito io perche' se non ricordo male aveva parlato male del design italiano...ha diritto di pensarlo ma,secondo me,sarebbe stato piu' elegante a non dirlo

No, aveva detto che ULTIMAMENTE il design italiano si era arenato nelle citazioni retrò, e per questo aveva poco apprezzato 3+1 e 8C definendole dei prodottti di retrò, privi di creatività. Non sono d'accordo sul giudizio negativo, anche se in parte è vero che il design italiano si è un pò addormentato (anzi, si è decisamente addormentato), mentre giapponesi, francesi e ahimè pure tedeschi corrono ancora. Da uno che rifiuta il retrò e lo dimostra presentando linee sempre diverse e moderne, tale critica mi sembrava alquanto scontata...

(e, sinceramente, il "fair-play" dei designer non l'ho mai amato...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.