Vai al contenuto

Nuova Renault Twingo


j

Messaggi Raccomandati:

La figura del buffoncello invece la stai facendo proprio tu blueyes.Solo perchè sei moderatore fai quello che vuoi a scereditare e a parlare SEMPRE male delle case non italiane.Lo stile della renault è uno dei migliori perchè come ho già detto le auto devono essere belle(che il bello è soggettivo è vero..)da vedere,non con un'estetica orrenda come idea,multipla,croma ect ect ect ect.Della fiat l'unica auto che forse si può definire bella può essere il doblo(solo la versione malibù),la 166 ,la GTV/spyder e la thesis.Gli altri sono solo delle carriole e basta(inclusi i restyling della 147 e 156).Già un'auto che è brutta ha meno successo di una bella.Gli italiani l'hanno capito e fanno bene a comprare non italiano.In Italia ognuno può comprare quello che vuole perchè c'è libera scelta.Gli italiani vogliono auto belle e alla moda.La fiat ha fatto solo la Ypsillon(che in confronto alla vecchia è peggiorata e io ne sò qualcosa xchè cel'ha mia madre),mentre tutte le altre case compresa la renaul cercano di fare sempre auto belle,originali ed innovative ad un prezzo competitivo.

Questo è quello che manca alla fiat.

Invece sì.La lezione di design te la dò io e non me ne importa se tu sei moderatore.Ma la volete piantare di tifare solo per la fiat ed avere un MINIMO rispetto per tutti gli utenti e per tutte le loro idee??Continuate,continuate pure..

La fiat è in alto mare e ci rimane.Invece che sviluppare prodotti ottimi perde solo tempo.

Almeno la renault si è dimostrata una casa all'avanguardia agli occhi di tutti con tutti i suoi prototipi mentre la fiat no.E allora perchè dovete scrivere cose simili.Un minimo di buon senso soprattutto voi moderatori.La strumentazione digitale??nuovi prodotti in nuove nicchie??Motori all'avanguardia???Auto fatte abbastanza bene con soluzioni originali???Dove sono queste auto italiane?Non ci sono e allora non mi venite a dire che la renault non sà fare le auto.La renault sa fare le auto e cerca sempre di innovare ed è questo che il cliente vuole.La fiat come può pensare di migliorare se continua invece che a proporre nuovi modelli a toglierli dal mercato???

Questo forum è come constatavo solo puramente ITALIANO.Invece deve essere un forum generale e non è giusto.Quasi quasi me ne vado non posso sopportare altro.

Scusate il mio sfogo ma a leggere cose simili mi viene di buttarmi giù dal fiume.

Frazionato sono stato fin troppo paziente.

La prossima volta che citi il mio ruolo di moderatore in questa discussione che non c'entra niente ti caccio fuori per una settimana.

Vedi quello che puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piacciono le come piacciono le Saab, QUOTE]

Detto tutto....

cmq io sputo su qualunque fiat non è affatto vero...su panda e ora 199 non mi sembra di averne parlato male come design....per il resto col marchio fiat come design vedo veramente il nulla più totale.

Da uno che ha una C3 non accetto consigli di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da uno che ha una C3 non accetto consigli di alcun tipo.

Bè la C3 ha vinto diversi premi di design....e del resto vende quasi solo per quello.....avesse fiat azzeccato un design simile 4 anni fa...

Cmq io non consiglio di sicuro te.... anzi chi mi ha chiesto di C3 ha detto di non comprarla affatto....consigliandoli una PANDA.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè la C3 ha vinto diversi premi di design....e del resto vende quasi solo per quello.....avesse fiat azzeccato un design simile 4 anni fa...

Cmq io non consiglio di sicuro te.... anzi chi mi ha chiesto di C3 ha detto di non comprarla affatto....consigliandoli una PANDA.

non ci credo neanche se lo sento con le mie orecchie....

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci credo neanche se lo sento con le mie orecchie....

Vuoi i numeri di cel......ad alcuni panda, ad altre ypsilon anche se erano più rivolte verso yaris che su c3 poi hanno preso ypsilon che anche come prezzo eri li con le altre.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue chiacchiere sono inutili.... quel tale sta li per disegnare auto che devono VENDERE non per fare delle sculture da ammirare e tantomeno opere d'arte. Ha creato uno stile senz'altro ma non ha avuto il successo che sperava e Avantime (che forse sara' avanti per te ma per me e' un pullmino privo di senso giusto un po futuristico per certe forme) e Vel Satis stanno a dimostrarlo. Solo Megane e' stata azzeccata e adesso voglio proprio vedere che gran successo avranno Clio e Modus....

A me sembra che Megane Grandtour venda bene.

A me sembra che Scènic venda bene.

A me sembra che Espace venda bene.

Se veramente Le Quement avesse fallito lo avrebbero segato un bel pò di tempo fa. Invece, che sorpresa! sta inaugurando un nuovo filone di stile in Renault! Ma che siano tutti impazziti?

Chissà perchè tutti quanti questi esperti di design sputano su Bangle e Le Quement e dicono che devono fare auto per vendere, e poi, non solo vendono (qualcuno ha parlato di boom BMW?), ma addirittura li copiano.

Com'è strano il mondo, eh?

Comunque volevo farti presente e ripetertelo che per parlare di design di automobili non bisogna prendere una laurea perche i gusti sono gusti quindi non fare tanto il saputello che fai la figura del buffoncello.

I casi qui sono 2. O sono io che inconsapevolmente scrivo come se fossi un esponente del romanzo ermetico, o sei tu che non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Allora facciamo un passetto indietro...

E' diverso dire "A me Le Quement non piace" da "Le Quement fa solo schifezze". Lui e il suo team sanno quello che fanno e non sono degli stupidi, e l'hanno dimostrato, poi se a te e a qualcun altro non sono piaciuti è un altro discorso.

"Le Quement non mi piace": frase che espone i propri gusti e dichiara di non riuscire ad apprezzare il lavoro fatto dal team design Renault. Assolutamente niente di sbagliato.

"Le Quement fa solo schifezze": frase che presuppone una grande conoscenza di design tale da poter definire schifezze le proposte e i concetti di Le Quement e il suo team. Assolutamente nulla di sbagliato anche qui, se non fosse che la grande conoscenza del design non sono sicuro di vedercela. Sarà.

Abbastanza chiaro adesso?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io allora cerco una via di mezzo: per me la auto finora disegnate da LQ sono delle schifezze, e di quei modelli che vendono Megane più di tutte, ma può sempre essere che domani ci tiri fuori qualcosa che anche io consideri un capolavoro.

Ares, vorrei fare un rimbrotto piccolo piccolo a voi ragazzi esperti di car design: è corretto riconoscervi un'esperienza e una capacità di critica ben superiore al pubblico comune, in quanto è il vostro campo e il vostro mestiere.

Ma io ho sempre paura che andiate, a volte, troppo oltre, magari considerando come capolavoro ineguagliabile qualcosa che buona parte del popolino considera delle schifezze semoventi, perché voi ne sapete interpretare il senso estetico, ma noi plebei no.

Quindi, è comprensibile che vi siano delle incomprensioni (sic) perché abbiamo due metri diversi per misurare. Ma le auto, come ogni altro oggetto di design commerciale, devono piacere alla gentaglia come me, e non solo ai critici. Sennò i designer si pigliano solo i complimenti ma non lo stipendio ;)

Personalmente, vedo nel filone Renault qualcosa di innovativo, che ha un po' spezzato la monotonia che cominciava a vedersi. Ma per me è un'innovazione in peggio... Megane per me è sformata, con quel culone prominente, le linee che mi sembrano tirate a casaccio e il tetto che sembra incollato dopo.

Per me stilisticamente non vale più di una tanto bistrattata -a ragione- Stilo 5p. Ma è un parere strettamente personale. E di solito mi piace guardare prima l'opera, e poi il nome di chi l'ha fatta ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo, il mio modesto parere, il designer della Reanault ha dato prova di una spiccata bravura per certi modelli, e di essere capace a frenare voli pindarici per modelli dalla grossa tiratura (vedi Clio sia vecchia che nuova). Quello che però non mi convince di parecchie sue realizzazioni, è la durata stessa di quei modelli. Un esempio: Avantime. Appena uscita, ne ero innamorato. Ora, a distanza di pochi anni dal lancio mi sembra solo un "manifesto" di soluzioni adottate dopo anche da Megane, che però mostra parecchie rughe. Altre vetture, di altri marchi, che hanno la stessa età non danno quel senso di linea effimera come lo sono le sue creazioni. Acquistare ora una Megane, fa paura. Una vettura, che irrimediabilmente fra due anni mostrerà parecchie carenze in quanto a modernità del design. Tutto quel che vuoi sulla sua bravura di designer, Ares, ma personalmente, a casa mia la lampada Arco disegnata da Castiglioni per Flos, la trovo ancora contemporanea a distanza di 40 anni (quello è vero design!)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che Megane Grandtour venda bene.

A me sembra che Scènic venda bene.

A me sembra che Espace venda bene.

Se veramente Le Quement avesse fallito lo avrebbero segato un bel pò di tempo fa. Invece, che sorpresa! sta inaugurando un nuovo filone di stile in Renault! Ma che siano tutti impazziti?

Chissà perchè tutti quanti questi esperti di design sputano su Bangle e Le Quement e dicono che devono fare auto per vendere, e poi, non solo vendono (qualcuno ha parlato di boom BMW?), ma addirittura li copiano.

Com'è strano il mondo, eh?

I casi qui sono 2. O sono io che inconsapevolmente scrivo come se fossi un esponente del romanzo ermetico, o sei tu che non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Allora facciamo un passetto indietro...

"Le Quement non mi piace": frase che espone i propri gusti e dichiara di non riuscire ad apprezzare il lavoro fatto dal team design Renault. Assolutamente niente di sbagliato.

"Le Quement fa solo schifezze": frase che presuppone una grande conoscenza di design tale da poter definire schifezze le proposte e i concetti di Le Quement e il suo team. Assolutamente nulla di sbagliato anche qui, se non fosse che la grande conoscenza del design non sono sicuro di vedercela. Sarà.

Abbastanza chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi ha detto che Le Quement è il dio del design e fa solo capolavori e tutto il resto del mondo fa schifo? A me dà semplicemente fastidio chi liquida con tanta facilità dicendo "fa solo schifezze" il lavoro di un team di designer, che di certo non è che si sveglia la mattina e fa 4 linee e ha concluso il suo lavoro, quando in realtà tecnicamente riescono a creare qualcosa di davvero nuovo e particolare. Sarà pure brutto per qualcuno, ma Le Quement e il suo team ha creato un design inconfondibile, assolutamente inconfondibile, e la Renault proprio questo voleva. Si è accorta di avere esagerato, e ha pure corretto il tiro per andare in contro ai gusti della maggioranza (che poi tanta maggioranza non era, altrimenti 'stà Megane come faceva a vendere?). Non piace lo stesso, bene, che motivo c'è di dire che Le Quement fa schifo e che deve copiare e bla bla bla? Ma dici che non ti piace punto e basta. Tecnincamente Croma fa schifo, ma veramente schifo, eppure per fortuna orrenda non è, è solo anonima. E quindi che vuol dire, che è orrenda perchè tecnicamente è così, oppure è passabile perchè alla maggioranza appare così? E' tutt'e due le cose, perchè come hai detto tu Wilhelm, ci sono metri di giudizio diverso. E allora, dato che ci sono questi metri, perchè sconfinare per pura antipatia e per difendere a spada tratta un marchio, senza sapere quello che si dice? Un pò di rispetto per il lavoro altrui. Se si ha tanta voglia di criticare il design Renault ci si potrebbe cominciare a studiare un pò di design, così almeno si impara qualcosa. Io di certo mica mi metto a criticare il telaio di 147 o di Stilo, che cacchio ne so di come funziona? Direi solo cavolate... Per il design vale la stessa cosa, con l'unica differenza che oltre a essere una questione tecnica è anche una questione di estetica, quindi si possono tirare fuori 2 giudizi diversi (per esempio, secondo me 159 tecnicamente è 'na cavolata, ma esteticamente è riuscita bene, al contrario Serie 3 tecnicamente è uno spettacolo, ma certe cose non vanno proprio bene esteticamente) di cui uno, quello tecnico, chi non si interessa o non conosce bene il design non può dare con tanta facilità.

Poi sul discorso di Kenzo che il design Renault invecchia, è un altro paio di maniche, il design è cambiato, perchè i gusti corrono molto più in fretta.

Pure sul discorso che riguarda il compito di un designer, sono così tante maniche che ci si fa una sartoria...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.