Vai al contenuto

[RISOLTO] Servizi Auto. N.1.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Il mondo della produzione dell'auto verra' irrevocabilmente terziarizzato e inizialmente migrera' verso quei paesi dell'est europeo ed asiatici che ora sono emergenti, poi con tutta probabilita' approdera' in Africa.

Quello che allora si deve fare e' progredire enormemente nei servizi.

Un esempio consiste in quello che sto per scrivere.

Noi tutti sappiamo bene che una persona che svolga un lavoro passa dalle due alle tre ore al giorno nel traffico (tendenzialmente nel traffico cittadino). Allora io penso che questo tempo non andrebbe assolutamente sprecato. Esso potrebbe essere speso utilmente per informarsi ed acculturarsi, magari anche circa la propria attivita' lavorativa. Ecco che allora potrebbero nascere delle radio-digitali, a pagamento con tanto di decoder per ascoltare in auto i programmi di interesse. I programmi dovrebbero essere dei notiziari che si ripetono di ora in ora, ma in costante aggiornamento.

Io ho pensato alle seguenti categorie.

1) Computer e programming

2) Automobili e motori

3) Aerei

4) Scienza spazio e tecnologia

5) Telefonia

6) Psicologia e pedagogia

7) Musica

8) Casa

9) Sport

10) Letteratura classica e antica

11)L'undici non lo trovo ma a me piace il dispari.

Per ogni notizia e' disponibile in piu' uno "skeletron" della notizia, una serie di statistiche, di valori e di tabelle riassuntive, in formato strettamente Ascii che va dai 500 byte al Kb, e che fornisca informazioni aggiuntive circa la notizia. Lo skeletron dell'articolo e' scaricabile con un piccolo costo aggiuntivo, inviando un segnale di richiesta durante la diffusione della notizia specifica (cioe' premendo un tasto mentre si ascolta la notizia).

Infine sempre con un costo aggiuntivo e' possibile abbonarsi trimestralmente richiedendo lo scaricamento di una serie di "add on"

agli articoli che vengono trasmessi di giorno in giorno. Faccio un esempio per tutti: nella parte di Computer & Programming si possono ricevere dei piccoli programmi di esempio per gli argomenti trattati durante il giorno. Lo scaricamento dei programmi avviene tramite internet via UMTS, in auto o a casa.

E cosi' ecco che il tempo morto e' a sua volta morto. Tutto il tempo e' tornato ad essere utile!

Oh naturalmente in macchina c'e' una piccola stampante posta nel cassetto di cortesia. Questa tira fuori i fogli su una fessura del cruscotto, appena dietro il parabrezza, sul lato del passeggero.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto futuristica l'idea, anche se proposta con tecnologie attuali... diciamo che l'idea sarebbero una specie di portali tematici diffusi via radio però

non male, anche se penso che se non applicata bene potrebbe distrarre dalla guida

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie Neogenone!

Naturalmente tra i servizi ci potrebbe essere un canale tematico gratuito della marca della casa che ha fatto l'auto.....

Per quello che riguarda la distrazione, c'e' il solo ascolto, con la possibilita' di premere un solo pulsante per avere lo skeletron del servizio che si sta ascoltando..... sinceramente non credo che distragga piu' di tanto.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Neogenone!

Naturalmente tra i servizi ci potrebbe essere un canale tematico gratuito della marca della casa che ha fatto l'auto.....

Per quello che riguarda, c'e' il solo ascolto, con la possibilita' di premere un solo pulsante per avere lo skeletron del servizio che si sta ascoltando..... sinceramente non credo che distragga piu' di tanto.

Regards,

Francesco

Mio Dio.... ma non vi pare che di informazione ce ne sia anche troppa? Io credo che l'epoca in cui stiamo vivendo sarà ricordata proprio per il surplus d'informazione che c'è! Io sono del parere che sia molto più utile invece cercare di preservare il più possibile il tempo libero, mi pare che con la vita che siamo costretti a fare ce ne sia sempre meno. Allora probabilmente tutti potremmo fermarci e dedicarci ad un po' di sana meditazione...

Ma oggi siamo sempre più di corsa, tutto ci attraversa e nulla ci rimane, ci ingozziamo di schifezze ed il più in fretta possibile, altrimenti rischiamo di far tardi al lavoro umiliante e malpagato, che se non ci pagano non ci possiamo comprare il telefonino che, a detta di chi me lo vende, è tutto intorno a me," perchè io valgo", nonostante che "la mia banca è diversa" e forse neanche tanto, dato che non ci pensa su due volte prima di vendermi bond argentini.....

boh, scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Mio Dio.... ma non vi pare che di informazione ce ne sia anche troppa? Io credo che l'epoca in cui stiamo vivendo sarà ricordata proprio per il surplus d'informazione che c'è! Io sono del parere che sia molto più utile invece cercare di preservare il più possibile il tempo libero, mi pare che con la vita che siamo costretti a fare ce ne sia sempre meno. Allora probabilmente tutti potremmo fermarci e dedicarci ad un po' di sana meditazione...

Ma oggi siamo sempre più di corsa, tutto ci attraversa e nulla ci rimane, ci ingozziamo di schifezze ed il più in fretta possibile, altrimenti rischiamo di far tardi al lavoro umiliante e malpagato, che se non ci pagano non ci possiamo comprare il telefonino che, a detta di chi me lo vende, è tutto intorno a me," perchè io valgo", nonostante che "la mia banca è diversa" e forse neanche tanto, dato che non ci pensa su due volte prima di vendermi bond argentini.....

boh, scusate lo sfogo.

[edit by Wilhem275: provocazione gratuita]

Francesco 8)))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitate di scannarvi anche qui accidenti! :evil:

Frallog, evita commenti del genere in risposta a post che non vogliono essere provocatori... e Ro_ja per favore non replicare nè stuzzicare.

Evitate riferimenti personali, in ogni caso. :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitate di scannarvi anche qui accidenti! :evil:

Frallog, evita commenti del genere in risposta a post che non vogliono essere provocatori... e Ro_ja per favore non replicare nè stuzzicare.

Evitate riferimenti personali, in ogni caso. :?

Chiedo venia. Non vuol essere una giustificazione ma da qualche parte ho letto "Opinioni in merito sono gradite", quindi... Comunque mi rendo conto che a volte posso risultare antipatico... chiedo scusa;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ah la cosa e' semplicissima. Se e' un "add on" si e' liberissimi di non comperarlo. Io oggi pero' ne ho parlato a un gruppo di persone. Guarda un po' che se esistesse una tecnologia del genere loro sbaverebbero per averla.....

Regards,

Francesco 8)))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah la cosa e' semplicissima. Se e' un "add on" si e' liberissimi di non comperarlo. Io oggi pero' ne ho parlato a un gruppo di persone. Guarda un po' che se esistesse una tecnologia del genere loro sbaverebbero per averla.....

Regards,

Francesco 8)))))

Beh, allora sarebbe il caso di cominciare a dare forma e corpo alle tue idee! Credo che continuare a parlarne così sia solo un'inutile elugubrazione mentale...credi? Dai, perchè non cominci a proporre soluzioni tecniche concrete per questo problema? Magari viene fuori qualcosa di veramente interessante! Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di definire, in linea di massima, tutte le problematiche annesse alla realizzazione di quanto tu hai in mente. Ci proviamo? Dai!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.