Vai al contenuto

159 come la pensano gli "svizzeri"


Proximus

Messaggi Raccomandati:

Premessa: per svizzeri intendo gli Italo -Svizzeri

Allora all'inizio quando si vedevano solo le foto ,tutti erano convinti che quest'auto avrebbe fatto grandi numeri, adesso dopo i primi dati e sopratutto dopo le prime indiscrezioni sul comportamento stradale, molti incominciano (anche io) ad avere dubbi sulle scelte adottate(motori,peso,sterzo).Ci siamo convinti anche che l'ALFA stia subendo una metamorfosi ,stia allineandosi e male alla concorrenza creando un auto ibrida e senza anima . Mi spiego:Se un auto nasce come sportiva ( e per definizione alfa=sportivita)non ci si puo fermare solo al design o agli interni , ma sopratutto il cuore lo dovrebbe essere.Non mi riferisco ai soliti handicap come la TP il transaxale etc. etc.

Che ormai fanno parte solo di una gloriosa storia , ma almeno il rapporto peso potenza ,il motore in se ,dovrebbero essere all'italiana e no come sta accadendo oggi.Io sono possessore di un Alfa 156 e mi reputo soddisfatto della mia scelta, ma in futuro se dovro cambiare auto prendero in considerazione altre marche.Ora sicuramente qualcuno mi dira che un' auto si sceglie per le sensazioni che trasmette, ma se lo stile mi trasmette qualcosa che in realta non c'e la delusione sara 2 volte maggiore.

Spero che le prime vere prove su strada vere, ribaltino quell'idea che penso molti di noi (non solo in Svizzera)si sono fatti.

Se cosi fosse bisognerebbe fare in modo che almeno gli esperti di marketing dell'ALFA imparassero a lavorare come gli altri e fare in modo che queste pre presentazioni servino a valutare il prodotto e non a sotto valuterlo.

Grazi e scusate se queste mie considerazioni possono in qualche modo essere Fraintese

P.s. Sto per partire per le vacanze ,finalmente dopo un anno ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premessa: per svizzeri intendo gli Italo -Svizzeri

Allora all'inizio quando si vedevano solo le foto ,tutti erano convinti che quest'auto avrebbe fatto grandi numeri, adesso dopo i primi dati e sopratutto dopo le prime indiscrezioni sul comportamento stradale, molti incominciano (anche io) ad avere dubbi sulle scelte adottate(motori,peso,sterzo).Ci siamo convinti anche che l'ALFA stia subendo una metamorfosi ,stia allineandosi e male alla concorrenza creando un auto ibrida e senza anima . Mi spiego:Se un auto nasce come sportiva ( e per definizione alfa=sportivita)non ci si puo fermare solo al design o agli interni , ma sopratutto il cuore lo dovrebbe essere.Non mi riferisco ai soliti handicap come la TP il transaxale etc. etc.

Che ormai fanno parte solo di una gloriosa storia , ma almeno il rapporto peso potenza ,il motore in se ,dovrebbero essere all'italiana e no come sta accadendo oggi.Io sono possessore di un Alfa 156 e mi reputo soddisfatto della mia scelta, ma in futuro se dovro cambiare auto prendero in considerazione altre marche.Ora sicuramente qualcuno mi dira che un' auto si sceglie per le sensazioni che trasmette, ma se lo stile mi trasmette qualcosa che in realta non c'e la delusione sara 2 volte maggiore.

Spero che le prime vere prove su strada vere, ribaltino quell'idea che penso molti di noi (non solo in Svizzera)si sono fatti.

Se cosi fosse bisognerebbe fare in modo che almeno gli esperti di marketing dell'ALFA imparassero a lavorare come gli altri e fare in modo che queste pre presentazioni servino a valutare il prodotto e non a sotto valuterlo.

Grazi e scusate se queste mie considerazioni possono in qualche modo essere Fraintese

P.s. Sto per partire per le vacanze ,finalmente dopo un anno ritorno in Italia

Forse le prime indiscrezioni, come le chiami tu sono gli innumerevoli servizi fatti dalle riviste senza quasi salire davvero sulla macchina, ma giusto abbozzando qualche supposizione sulla base dei dati tecnici.

Se vai a vedere il Topic "159: pregi e difetti" troverai delle esperienze reali di guida della 159 fatte da utenti (molto fortunati) del forum che giudicano molto positivamente il comportamento su strada della 159.

Prova a proporre questo ai tuoi amici e vedi cosa ne pensano.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

perdonami non voglio fare una polemica

ma credo fermamente

che prorpio grazie alla nuova 159 ,molti svizzeri che oggi non prendono neanche in considerazione ALFAROMEO

e anche grazie alla statistiche sulla qualità dove ALFA inizierà una sotenuta salita verso le posizioni che gli compentono

inizieranno a prenderla in considerazioe.

Per vetture di quel genere .la massa europea ha ampiamente dimostrato che ciò che conta di più sono ..la linea ,la qualità ,la vita di bordo ,la sicurezza ,l'immagine

e nettament ein secondo piano le prestazioni ..

tutte le caratteristiche importanti per il target sono state implementate in 159 rispetto a 156 ..

vedremo comuqnue il risultato del mercato ...lui è li che ci attende.

Link al commento
Condividi su altri Social

che assurdita': le tedesca fanno el auto alla tedesca e se le comprano tutti....

L'Alfa fa la 156 all'italiana e tutti dicono che non e' all'altezza....

Alfa ha deciso di fare un'auto in tutto e per tutto in concorrenza con le tedesche se non migliore e adesso non va bene perche' ha perso lo spirito italiano (questi sempre commenti di gente che l'ha vista AL MASSIMO per foto).

ma io dico: la gente ci fa o ci e'?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: per svizzeri intendo gli Italo -Svizzeri

Allora all'inizio quando si vedevano solo le foto ,tutti erano convinti che quest'auto avrebbe fatto grandi numeri, adesso dopo i primi dati e sopratutto dopo le prime indiscrezioni sul comportamento stradale, molti incominciano (anche io) ad avere dubbi sulle scelte adottate(motori,peso,sterzo).Ci siamo convinti anche che l'ALFA stia subendo una metamorfosi ,stia allineandosi e male alla concorrenza creando un auto ibrida e senza anima . Mi spiego:Se un auto nasce come sportiva ( e per definizione alfa=sportivita)non ci si puo fermare solo al design o agli interni , ma sopratutto il cuore lo dovrebbe essere.Non mi riferisco ai soliti handicap come la TP il transaxale etc. etc.

Che ormai fanno parte solo di una gloriosa storia , ma almeno il rapporto peso potenza ,il motore in se ,dovrebbero essere all'italiana e no come sta accadendo oggi.Io sono possessore di un Alfa 156 e mi reputo soddisfatto della mia scelta, ma in futuro se dovro cambiare auto prendero in considerazione altre marche.Ora sicuramente qualcuno mi dira che un' auto si sceglie per le sensazioni che trasmette, ma se lo stile mi trasmette qualcosa che in realta non c'e la delusione sara 2 volte maggiore.

Spero che le prime vere prove su strada vere, ribaltino quell'idea che penso molti di noi (non solo in Svizzera)si sono fatti.

Se cosi fosse bisognerebbe fare in modo che almeno gli esperti di marketing dell'ALFA imparassero a lavorare come gli altri e fare in modo che queste pre presentazioni servino a valutare il prodotto e non a sotto valuterlo.

Grazi e scusate se queste mie considerazioni possono in qualche modo essere Fraintese

P.s. Sto per partire per le vacanze ,finalmente dopo un anno ritorno in Italia

Sono pur sempre parole su parole che riguradano un'auto non ancora commercializzata; è affossare già un prodotto prima di averlo provato...e non parlo di prove di riviste, ma prove personali...;)

Grazi e scusate se queste mie considerazioni possono in qualche modo essere Fraintese

Figuriamoci! Nessuno è unilaterale, e i pensieri altrui argomentati come i tuoi fan solo crescere le persone. ;)

P.s. Sto per partire per le vacanze ,finalmente dopo un anno ritorno in Italia

Buon viaggio allora, sei sempre benvenuto in Italia! icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto ben tornato in Italia e buone vacanze.

Correggimi se sbaglio, ma da quello che so il mercato Alfa Romeo in Svizzera è diviso essenzialmente in due tronconi.

automobilisti di origine Italiana (come te) che comprano alfa si per passione ma molto per nazionalismo. Fin dagli anni 70 erano molto popolari nei periodi di esodo le Alfasud piuttostochè le Giulia o Alfetta (quasi sempre rosse) targate svizzera che rientravano in Italia per trascorrere le ferie e tornare al paese natale (alcuni paesi del veneto si riempivano di Alfa-Fiat svizzere).

Alcuni di questi si sono persi per strada e non guidano più Alfa, molti altri continuano e li vedi su 156-166 e anche su 147.

Un altro gruppo di afisti svizzeri sono gli appassionati, i membri degli alfa club (come i mei amici del alfa club di ginevra) spesso hanno anche delle alfa storiche, partecipano a raduni e vedono un tutte le alfa (155 compresa) quasi una religione.

Spesso i membri di questi due gruppi sono i medesimi.

Ma lo svizzero che non appartiene a questi gruppi, è triste dirlo ma soffre tuttoggi di un complesso nei confronti del BMWista, è contento della sua 156 ma quando il suo collega gli parcheggia vicino la BMW 3 o un MB C si sente un pò inferiore.

Con 159 non succederà più, dopo averla provata sono pronto a scommettere che se i suoi collghi non avranno pregiudizi la considereranno migliore delle loro BMW e MB.

E' più grande di 156, ma per chi vuole la sportività ed è didpodto a rinuinciare allo spazio (e alle porte) ricordiamoci che c'è sempre la ottima GT e ci sarà Brera.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La verità è questa. La maggior parte degli italiani all estero (e forse non solo al estero) sono i re per sputare sui prodotti nazionali. Un vero italiano sopratutto in Svizzera farà il fighetto comprando bmw.

Poi ci sta una parte di italiani all estero che son sempre rimasti affezzionati alle italiane anche quando ci sono stati prodotti pessimi.

Oggi la situazione è che diverse persone italiane e meno, sopratutto da quando c'e stata la 147 hanno iniziato a guardare nuovamente le italiane con un occhio meno severo.

Infine da quanto ho visto, la 159 ha definitivamente fatto un passo enorme in avanti, e gli italiani che prima erano portati a criticare non criticano piu , anzi acclamano questa 159 (idem per Brera e Kamal).

Poi restano ancora quelli che invece i pregiudizi ce li hanno nel cuore e non arrivano a toglierli malgrado che oggi la 159 e il non piu ultra nel suo settore.

Giornali inglesi, francesi !! parlano di un auto che ha sorpassato le tedesche, il design è il piu bello nella sua categoria, insomma il prodotto è eccellente e le prime prove menzionate sul nostro forum sembrano dimostrare che rumore, tenuta di strada e sotto altri aspetti la 159 non delude affatto.

A questo punto, è vero che bisogna aspettare che sia venduta, ma nell insieme non c'e niente da criticare!! Chi critica puo farlo solo per sfizio o per pregiudizio ma di certo non puo dire che conosce le auto.

L'Alfa come previsto da tempo sta diventando il must, è da quanto si vede non ci stanno deludendo.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità è questa. La maggior parte degli italiani all estero (e forse non solo al estero) sono i re per sputare sui prodotti nazionali. Un vero italiano sopratutto in Svizzera farà il fighetto comprando bmw.

Poi ci sta una parte di italiani all estero che son sempre rimasti affezzionati alle italiane anche quando ci sono stati prodotti pessimi.

Oggi la situazione è che diverse persone italiane e meno, sopratutto da quando c'e stata la 147 hanno iniziato a guardare nuovamente le italiane con un occhio meno severo.

Infine da quanto ho visto, la 159 ha definitivamente fatto un passo enorme in avanti, e gli italiani che prima erano portati a criticare non criticano piu , anzi acclamano questa 159 (idem per Brera e Kamal).

Poi restano ancora quelli che invece i pregiudizi ce li hanno nel cuore e non arrivano a toglierli malgrado che oggi la 159 e il non piu ultra nel suo settore.

Giornali inglesi, francesi !! parlano di un auto che ha sorpassato le tedesche, il design è il piu bello nella sua categoria, insomma il prodotto è eccellente e le prime prove menzionate sul nostro forum sembrano dimostrare che rumore, tenuta di strada e sotto altri aspetti la 159 non delude affatto.

A questo punto, è vero che bisogna aspettare che sia venduta, ma nell insieme non c'e niente da criticare!! Chi critica puo farlo solo per sfizio o per pregiudizio ma di certo non puo dire che conosce le auto.

...

Purtroppo il quadro che fai và benissimo anche per gli Italiani in Italia.:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: per svizzeri intendo gli Italo -Svizzeri

Allora all'inizio quando si vedevano solo le foto ,tutti erano convinti che quest'auto avrebbe fatto grandi numeri, adesso dopo i primi dati e sopratutto dopo le prime indiscrezioni sul comportamento stradale, molti incominciano (anche io) ad avere dubbi sulle scelte adottate(motori,peso,sterzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo svizzero che non appartiene a questi gruppi, è triste dirlo ma soffre tuttoggi di un complesso nei confronti del BMWista, è contento della sua 156 ma quando il suo collega gli parcheggia vicino la BMW 3 o un MB C si sente un pò inferiore.

Con 159 non succederà più, dopo averla provata sono pronto a scommettere che se i suoi collghi non avranno pregiudizi la considereranno migliore delle loro BMW e MB.

E' più grande di 156, ma per chi vuole la sportività ed è didpodto a rinuinciare allo spazio (e alle porte) ricordiamoci che c'è sempre la ottima GT e ci sarà Brera.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.