Vai al contenuto
  • 0

"V-Power, Ip-Plus, Blu super"


elette30

Domanda

Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sull'Slk 192cv uso invece sempre la 95 ma ogni tanto faccio qualche pieno di V-power e anche in questo caso la differenza diventa avvertibile, in particolare quando non apre il compressore, "la presenza" del motore a pochi giri (2000 o giu di li) è completamente altra roba, con la 95 si ha un acceleratore "a molla" anche premendolo tutto.. con la Vpower diventa piu accettabile (seppure nulla a che fare con le storiche :-))

__________________

E da precisare che la maggior parte dei motori benzina (prestazionali)

di Audi/VW/BMW/Mercedes sono costruiti per l'uso della benzina a 98 ottani.

Scegliendo 95 o peggio oltre alle prestazioni si peggorano anche i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi ho fatto il pieno di v power diesel con il blu diesel agip mi ero trovato abbastanza male ora staremo a vedere!

vi faro la tabella aggiornata tenete conto che ho un 1.3 mjet 30cv

ciao

Jhonny

:D:D:D:D:D cos'è, la versione depotenziata? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi ho fatto il pieno di v power diesel con il blu diesel agip mi ero trovato abbastanza male ora staremo a vedere!

vi faro la tabella aggiornata tenete conto che ho un 1.3 mjet 30cv

ciao

Jhonny

:shock:

Come è possibile ? Normalemente mescolare questi due carburenti non fanno niente,anchè mescolato con uno carburente normale.

Forse uno diesel uno poco sporca...Il camion Shell faceva il pieno dei cisterne al momento che facevi il pieno ?

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock:

Come è possibile ? Normalemente mescolare questi due carburenti non fanno niente,anchè mescolato con uno carburente normale.

Forse uno diesel uno poco sporca...Il camion Shell faceva il pieno dei cisterne al momento che facevi il pieno ?

scusate mi ero espresso male!!!

l'altra volta con il blu diesel agip nn mi ero trovato benissimo, ora ho la diesel v power!:) :)

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scopro solo ora questo vecchio topic, grazie all'intervento di SuperUCCU.... al quale però non so dare nessuna risposta. Mi spiace.

Ad ogni modo io uso sempre la Blu Super (anche perchè faccio sempre benzina all'Agip...... raccolta punti docet)

Il prezzo non è proibitivo, ed il miglioramento delle prestazioni (seppur non clamoroso) nei motori turbo è sicuramente maggiore che nei motori aspirati.

Non mi voglio sbilanciare nel dire che "con la Blu l'auto va di più", ma posso dire senza problemi che l'auto va meglio e viaggia più "allegramente".

I consumi non sono riuscito a valutarli, ma dato che il mio motore è stato impostato per ottenere il massimo, sia come consumi, sia come prestazioni, con benzina 98/99 ottani... potrei arrivare a concludere che con la 95 ottani dovrei consumare qualcosa di più.

In sintesi: credo che i pro ("prestazioni", consumi, pulizia motore....e mettiamoci pure inquinamento) riescano a giustificare il contro (sovrapprezzo, in piccolissima parte ammortizzato dai consumi).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io l'ho scoperto ora, approfitto per una domanda...

Avete novità riguardo la differenza di consumi fra la V-Power (o simili) ed una normale?

Io ho una Golf V 1.6FSI e so che questo motore è stato studioato per la 98 ottani, dite che avrei vantaggi sul consumo? Tali da recuperare il maggior costo?

Grazie.............

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.