Vai al contenuto

Nuova 500 - come sarà?


FLM

Messaggi Raccomandati:

ti sbagli...forse non hai capito con che spirito la Fiat ha intenzione di interpretare la nuova 500.... Vai a chiedere a Peugeot perche' hanno fatto la 1007...

lo spirito di Fiat è di sostituire la 600 quindi 6000 € per una vettura e forse anche meno

1007 costa esattamente il doppio !!!!

Poi , per rispondere a TONI, siamo tutti d'accordo ( spero) nell'affermare che FIAT sta tentando faticosamente di ricostruirsi un'immagine con un progetto che sa a metà del guado di un grande fiume di danaro che vede su sponde opposte tante fazioni che vorrebbero la morte o la vita di quest'azienda, con motivazioni piùo meno valide.

Il fatto di poter vendere su 312 i contenuti di 843 porterebbe ad un riposizionamento problematico.

Poi tutto può essere, ma , come dicono dalle mie parti , SENZA DENARI NON SI CANTA LA MESSA...

e con il flusso di cassa derivante da 199/939 ci sono tutti i restyling da finanziare

a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo spirito di Fiat è di sostituire la 600 quindi 6000 € per una vettura e forse anche meno

1007 costa esattamente il doppio !!!!

Come fai a dirlo? Il prototipo presentato più di un anno fa era evidentemente un auto "premium", sia per le rifiniture che per le soluzioni adottate.

Perchè la Fiat dovrebbe sostituire la seicento con un'auto nuova quando basta fare una panda 3 porte?

e con il flusso di cassa derivante da 199/939 ci sono tutti i restyling da finanziare

a buon intenditor...

e la nuova "linea di credito" concessa la settimana scorsa dalle banche a che serviva?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di essere realistici:è inutile che ci si ostini a paragonare Mini a 500;la prima becca il cliente fighettino con il papà danaroso, la seconda becca chi ad oggi si andava a comprare la seicento o qualsiasi vettura anche koreana o ceca con l'incipit di costare poco e funzionare per molto tempo e bene.

LA mission di 500 era questa e i tecnici FIAT stanno cercando di rivalorizzarla con un progetto già collaudato ( PANDA) con grandi numeri produttivi che permettano di ammortizzare velocemente eventuali varianti.

Ovvio che fare la versione 3 porte di PAnda agli occhi del profano sarebbe recepita molto più velocemente, ma avrebbe lo stesso impatto ( minimo) sulla clientela che può avere la 199 a 3 piuttosto che 5 porte.( vale a dire qualcosa di scontato)

avere la versione 3 porte della Panda che abbia le forme della 500 ma sotto un Mjt da 170 all'ora e 25 al litro ITALIANO e che costi poco come acquisto e manutenzione e avere la possibilità di una personalizzazione infinita come una supercar sarebbe un colpo di mano notevole rispetto al precedente thinking deal .

BAsti pensare ad un ipotetico modello che viene lastrato e finito in polonia. costo?5500 euri per il pensionato da 700€ al mese che và a fare la spesa. con 10 € cammina 10 giorni e non ha niente che si possa rompere

il secondo modello viene lastrato e verniciato in Polonia e poi trasferito in Italia presso qualche carrozzeria tipo Maggiora, Stola, Boneschi, lo stesso Zagato o la stessa Bertone; e viene montato secondo le richieste particolari tipo: interno in pelle, impianto Bose con eventuale Navisat, cerchiazzi da 17 o 18, ed infinite possibilità di personalizzazione sia estetica che meccanica. costo? dai 13000 € ad arrivare ai 22000/23000 per un 1.6 tb da 180 cv 4x4 ed oltre che potrebbe dare vita ad un monomarca (N technology...)

e poi un'ultima cosa e chiudo : le buone macchine sono buone macchine perchè sono fatte bene , non perchè vengono guidate dalla "gente giusta". LA "gente giusta" fà quello che dice il marketing, e se il marketing crede in questo prosotto, possiamo stare certi che a Milano marittima piuttosto che vedere una muta di Mini potremo vedere una muta di 500..

adesso è chiaro quello che avrebbe in mente fiat, era una delle ipotesi che era stata anticipata sempre quì sul forum di autopareri

cioè si tratterebbe di due modelli uno entrylevel e l'altro (non sicuro) per la clientela + esigente; secondo me è un progetto troppo ambizioso, io come TONI sono un po' perplesso su questa scelta perchè il mercato delle utilitarie a basso costo è popolato da un infinità di modelli dei quali molti in tutti questi anni hanno tratto ispirazione dalla piccola di casa Fiat, e in futuro questa concorrenza aumenterà con la crescita economica dei paesi emergenti (asiatici soprattutto) che magari nel frattempo avranno anche affinato il design dei modelli. Insomma la nuova500 si ritroverebbe invischiata nella massa informe delle piccole utilitarie senza riuscire a svettare sulla concorrenza, con il rischio peggiore che il design inconfondibile firmato Dante Giacosa (che secondo me vale come un opera d'arte che acquista valore col tempo) vada sprecato in una operazione fallimentare o non all'altezza...è per questo che la 313 non tradisce la sua mission originaria, perchè è già premium e lo dimostra il mercato delle 500 d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso è chiaro quello che avrebbe in mente fiat, era una delle ipotesi che era stata anticipata sempre quì sul forum di autopareri

cioè si tratterebbe di due modelli uno entrylevel e l'altro (non sicuro) per la clientela + esigente; secondo me è un progetto troppo ambizioso, io come TONI sono un po' perplesso su questa scelta perchè il mercato delle utilitarie a basso costo è popolato da un infinità di modelli dei quali molti in tutti questi anni hanno tratto ispirazione dalla piccola di casa Fiat, e in futuro questa concorrenza aumenterà con la crescita economica dei paesi emergenti (asiatici soprattutto) che magari nel frattempo avranno anche affinato il design dei modelli. Insomma la nuova500 si ritroverebbe invischiata nella massa informe delle piccole utilitarie senza riuscire a svettare sulla concorrenza, con il rischio peggiore che il design inconfondibile firmato Dante Giacosa (che secondo me vale come un opera d'arte che acquista valore col tempo) vada sprecato in una operazione fallimentare o non all'altezza...è per questo che la 313 non tradisce la sua mission originaria, perchè è già premium e lo dimostra il mercato delle 500 d'epoca.

MA FATELA!!!!! VE NE COMPRO 5!!!!!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.