Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo sito Fiat per informazioni tecniche sui modelli

Featured Replies

Inviato

La fiat sta per lanciare un sito dedicato all'informazione tecnica sui vari modelli Fiat Alfa e Lancia.

Per ora c'è una versione provvisoria.

I link sono:

www.technicalinformation.fiat.com

www.technicalinformation.lancia.com

www.technicalinformation.alfaromeo.com

bisogna registrarsi...

(per ora è gratis... poi si paga)

Italians do it better

Inviato
  • Autore

cavolo... ci vuole una partita iva. :-(( praticamente il sito è dedicato a officine e concessionari...

Italians do it better

Inviato
cavolo... ci vuole una partita iva. :-(( praticamente il sito è dedicato a officine e concessionari...

Questo mi fa incavolare!!

Mi spiegate peche queste info non devono essere disponibili gratuitamente a tutti?

Inviato
gratuitamente a tutti?

:lol:

scusa, ma dove vivi? tutte le case automobilistiche fanno pagare i dealer le informazioni tecniche.

già oggi sono disponibili i vari cataloghi su CD-ROM se ti interessa veramente ...

Inviato
Questo mi fa incavolare!!

Mi spiegate peche queste info non devono essere disponibili gratuitamente a tutti?

dovrebbero, ma sul sito ufficiale fiat e in quello esclusivo dela croma dei 2 motori a benzina ci si limita a pochi dati tecnici indispensabili, più informazioni sui diesel mjet e in particolare sul 2400 mjet, in pratica i benzina è come se non esistesserò, stranamente visto che sono completamente nuovi(gm). anche sul sito alfa romeo ritroviamo i twin spark, i v6 e l' alfa jts costruiti in italia( poche notizie in realtà) ma dei nuovi motori a benzina solo pochi accenni sul sito ufficiale tedesco

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

non avete capito il senso di questo sito.

tutti le case automobilistiche sono costrette a dare accesso ad ogni professionista "libero" ... non sono informazioni per appassionati ma per gente che sta riparando vetture NON avendo un contratto Fiat. su autopareri,com ci sono magari 2-3 persone che potrebbero trovare utile questi informazioni ...

Inviato
non avete capito il senso di questo sito.

tutti le case automobilistiche sono costrette a dare accesso ad ogni professionista "libero" ... non sono informazioni per appassionati ma per gente che sta riparando vetture NON avendo un contratto Fiat. su autopareri,com ci sono magari 2-3 persone che potrebbero trovare utile questi informazioni ...

direttiva europea monti?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

si ... le case devono garantire l'accesso ad attrezzi speciali, manuali tecnici, tempario e catalogo ricambi. Forse quest'ultimo è conveniente usarlo anche per l'utente normale ... cmq su ebay poi comprarlo a 5-30 Euro. ;)

Inviato
:lol:

scusa, ma dove vivi? tutte le case automobilistiche fanno pagare i dealer le informazioni tecniche.

già oggi sono disponibili i vari cataloghi su CD-ROM se ti interessa veramente ...

Quello che intendevo e' che si e' letto in duemila forum questo annuncio come fosse chissa cosa e poi mi sembra la solita storia.

Un sito con informazioni a pagamento riservate ai dealer nopn ufficiali!!

Allora dove sta la novita per Fiat?