Vai al contenuto

se l'Alfa fosse indipendente...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Posso concordare su certe cose ma:

Quando la BMW non aveva lo zoccolo duro, Alfa lo aveva da vent'anni almeno.

Fiat ha avuto fra i suoi demeriti l'annientare, senza pensarci due volte, lo zoccolo duro che BMW invece si è cercata e si è meritata.

Ora si capisce meglio il livore di alcuni verso fiat?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nessuno ha l,a palla di cristallo, tantomeno tu.

Si sarebbe evoluta nel tempo, come hanno fatto in tanti, avrebbe mantenuto quell'indipendenza tecnica che avrebbe contraddistinto perciò i suoi modelli, francamente farmi una 155 ed oggi una 159 lo trovo inacettabile.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

n

nessuno ha la palla di cristallo ma non serve quella per capire che l'alfa non può stare da sola,poi paragonare la 159 alla 155 mi pare un pò azzardato,ce ne passa un bel pò........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne passa grazie anche ai mugugni e l'incazzamento esplicato nel corso degli anni, e che in troppi non riconoscono come uno dei + validi motivi della "sveglia" di torino (ancora parziale) e quindi dei prodotti successivi.

Andrebbe ringraziato, quello che ha boicottato o semplicemente era schifato dalla 155, altro che criticato........... se non vi fossero state critiche l'Alfa andava a seguire la Lancia, altro che balle..........

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

n

nessuno ha la palla di cristallo ma non serve quella per capire che l'alfa non può stare da sola,poi paragonare la 159 alla 155 mi pare un pò azzardato,ce ne passa un bel pò........

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta questa dialettica sui motori ha del ridicolo....ci sono molte piu' differenze tra i 4 cilindri e 6 cilindri attuali rispetto agli altri con lo stesso basamento che rispetto agli ex t.spark/jts e gli altri 4 cilindri fiat/lancia pratola serra...Poi oggi tutti fanno degli accordi e gia che alfa usa motori pesantemente modificati e' qualcosa di unico...nel futuro prossimo la tanto osannata qui BMW e la sua filiale Mini usera' gli stessi identici 4 cilindri dai 1.6 fino ai 2,2lt con Peugeot/Citroen senza nessuna modifica....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta questa dialettica sui motori ha del ridicolo....ci sono molte piu' differenze tra i 4 cilindri e 6 cilindri attuali rispetto agli altri con lo stesso basamento che rispetto agli ex t.spark/jts e gli altri 4 cilindri fiat/lancia pratola serra...Poi oggi tutti fanno degli accordi e gia che alfa usa motori pesantemente modificati e' qualcosa di unico...nel futuro prossimo la tanto osannata qui BMW e la sua filiale Mini usera' gli stessi identici 4 cilindri dai 1.6 fino ai 2,2lt con Peugeot/Citroen senza nessuna modifica....

E quindi?

1)I pratola serra a molti "contestatori" non sono andati giù ne più che meno dei GM

2)Se BMW utilizzerà motori pari pari ai Peugeot stai tranquillo che sarà un obbrobrio......a differenza di quanto pensino molti il prosciutto sugli occhi non ce l'abbiamo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma sia i precedenti che gli attuali sono alfa....no fiat/lancia ne fiat-gm powertrain....per essere chiamati cosi' dovrebbero essere come gli attuali 4 cilindri della mini che sono gli stessi della chrysler pt cruiser senza nessuna modifica...oppure i futuri 4 cilindri da 1.6-2.2lt bmw/psa che saranno identici con la stessa testata e soluzioni tecniche....il carattere ad un motore lo da la testata...ed il sound e il comportamento dei nuovi motori e' 100% alfa....e sono pure i piu' performanti 4 cilindri aspirati propposti da marchio di prestigio.....il resto e' testardagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non capisco perche molti mentre sono sicuro che considererano la Lexus IS220d 177cv rivale di 320d non considerano altretanto la 159 La nuova VW

Mah, guarda Taurus....io questo confronto in questi giorni (con quello che ho in mano) me lo sto ponendo

e premesso

1) che la Lexus Is 220d NON è ancora stata presentata ufficialmentealla stampa

2)che le auto bisogna provarle (e bene)

ritengo che la IS sia una bruttisima cliente sia per alfa che bmw

ho letto le prime impressioni e le cartelle stampa di is 250 e is 350 per gli usa e ho approfondito le caratterisiche tecniche (al di la dei motori)....beh..che c'è da dire ...con questa auto Lexus cerca sicuramente di mettere in vendital la D più sofisticata del pianeta.....possiede soluzioni che nessuna D mette in campo.....poi i suoi limiti li ha comunque e visti due o tre forum avra anche prezzi al top......

La cosa positiva dell'auto è lo sforzo di fare un'auto al top della tecnologia nel segmento (credo per giustificare i prezzi alti che hanno raggiunto le d)

in questo credo che LExus abbia centrato....

.....tornado in topic il confronto con Alfa 2.4 mjt ANDRA' fatto di sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.