Vai al contenuto
  • 0

Problemone!


Patriottico

Domanda

Mio padre possiede una Renault Megane Scenic 2.0 rt del '97.

Quando piove, la macchina pattina notevolmente con l'anteriore.

Il problema diminuisce con gomme nuove, ma dopo averci percorso un po' di chilometri riaffiora.

A qualcuno di voi risulta questo evidente pattinamento all'anteriore.

E' molto fastidioso; sabato uscendo dal parcheggio del supermercato, ho affondato un pochino sull'acceleratore in 1° e il risultato è stato che le ruote pattinavano impressionantemente.

Copco a te risulta tutto ciò!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me risulta che sul bagnato quasi tutte le auto pattinano, la mia Punto mi diverto a farla pattinare pure di terza... poi se hai il controllo di trazione questo non dovrebbe succedere... se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul bagnato è abbastaza normale scivolare specie con gomme non nuovissime. Io ho una renault 5 con gomme messe nuove a gennaio 2003 e con circa 43.000km, in 1' sul bagnato basta poco gas per pattinare, per evitare devo accelerare davvero poco e fare una partenza stile tartaruga.

La stessa cosa vale per la panda che avevo prima, che se volevi pattinava fino in 3'. ;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NN vorrei dire....anche la mia punto td,da che ho messo su ste gomme di cacca....tali uniroyal rallye 440,pattina che e' un piacere.....e scivola.....tanto....che se nn sto attento,me la metto per cappello....pensa che ci sono delle curve dove forzando l'ingresso,sento la ruota ant opposta all'inclinazione che scivola....considera che c'ho fatto 10000 km....ma il grip,nn eccelso sta scemando sempre piu',con l'aggravante che nn fischiano per nulla...e spesso mi parte dietro...e neanche me ne accorgo...le michelin energy che avevo prima anche a 50000 km...tenevano di piu' e ti avvertivano fischiando...tremo al pensiero della pioggia.....puoi mettere la terza e la macchina rimane la...con l'avantreno che slitta e il contagiri in zona rossa.....ti posso dire che cmq con tutte le gomme che ho avuto,arrivati a 10/15k km..sterzando sento lo scivolamento sulla spalla...poi sicuramente il diesel,aggrava il fenomeno....ma mi ricordo anche di aver guidato una mazda 6 2.0 tdi...con 5000 km...e affondando con le marce basse,nnostante l'inserimento del controllo di trazione....slittava molto.....su asciutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, lo so anch'io che con il bagnato e gomme non nuovissime pattinare è una cosa semplice. Ma, c'è modo e modo di pattinare! Faccio fatica a salire per le strade cementate di montagna quando piove! E la pendenza non è che sia tutta sta roba. Manco la panda 1000 fire di mia zia pattina così.

Quello che voglio dirvi e che la macchina a scarsa aderenza all'anteriore, ma scarsa scarsa.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, lo so anch'io che con il bagnato e gomme non nuovissime pattinare è una cosa semplice. Ma, c'è modo e modo di pattinare! Faccio fatica a salire per le strade cementate di montagna quando piove! E la pendenza non è che sia tutta sta roba. Manco la panda 1000 fire di mia zia pattina così.

Quello che voglio dirvi e che la macchina a scarsa aderenza all'anteriore, ma scarsa scarsa.

Ammortizzatori posteriori scarichi?

Con il bagagliaio vuoto come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammortizzatori posteriori scarichi?

Con il bagagliaio vuoto come si comporta?

Sabato era vuoto il bagagliaio.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....E allora saranno gli ammo scarichi.....in curva hai problemi di esagerato sottosterzo?...nn sara' che magari facendo la convergenza,ti hanno fatto un angolo di camber esagerato?

Mah, penso anch'io che siano gli ammortizzatori!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedi....ultimamente,mi era venuto sto dubbio....infatti,poggiando le mani sul cofano e spingendo verso il basso,vedo che l'anteriore affonda visibilmente...ovviamente in curva le spinte della massa del veicolo sono ben piu' rilevanti rispetto al mio peso...e cmq pur nn essendoci rimbalzo,dopo l'affondo....per quello che mi riguarda...i miei ammo sono alla frutta....85000 km.fatti....mi sa che sono prossimo al cambio veicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.