Vai al contenuto

Milano ..chiusa la scuola islamica


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

guarda che hai uno strano concetto di cultura, la cultura nessuno la sceglie, al massimo puoi scegliere la religione (ed anche quello spesso risulta difficile se non impossibile) la cultura è il tuo background, tu cresci in un modo e non puoi cambiare i tuoi parametri fondamentali da grande. La cultura è intrinseca in ognuno di noi, anche all'interno di una stessa città abbiamo forme di cultura diverse, parametri di giudizio opposti, senso dela morale differente, ma nessuno può dire quale sia la migliore, ognuno ha un proprio parametro di giudizio, ognuno la pensa in modo diverso, la cultura non la puoi rinchiudere entro parametri specifici, per esempio, io ho ricevuto una cultura di sinistra a casa ma mai e poi mai mi sognerei di fare il black block o di accettare maoismo, stalinismo o castrismo. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio e non giudichiamo male una cultura se non vogliamo essere giudicati male noi stessi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Condicido, appartiene allo sciocchezziaio di quest'epoca.

Devo dire che per me sarebbe da chiudere quella scuola anche se fossero musulmani moderatissimi.

Il problema è che una società con scuole divise per religione è una società a minore tasso di civiltà, fomentatrice di intolleranza

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

allora simpatizzi per la KOREA DEL NORD :-P:-P:-P ?
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti scuole laiche, alcune materie fondamentali per tutti poi nelle altre ore si insegna quel che si vuole nel pieno rispetto della legge

per esempio:

Materie d'obbligo alle elementari: italiano, inglese, matematica, scienze, storia e geografia

poi magari una scuola islamica insegna lingua e cultura araba, una scuola cattolica insegna cattolicesimo, una scuola ebraica insegna lingua ebraica, etc etc etc

naturalmente la scuola pubblica non deve insegnare nessuna delle materie a scelta al massimo Storia delle religioni con professori LAICI

Link al commento
Condividi su altri Social

e invece no ..un scuola statale insegna il cattolicesimo (catechismo alle elementari e basta)

perchè è scritto così nella nostra costituzione ,non solo e mette il crocifisso

come segno delle nostre origini cattoliche -cristiane europee.

più che nella nostra costituzione....nei patti lateranensi...ho detto tutto...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

più che nella nostra costituzione....nei patti lateranensi...ho detto tutto...

guarda che le ore di religione sono facoltative !!!!!!

cioè questo paese che si presenta come paese cattolico ..e non nega le prorpie origini cattoliche da la possibilità a tutti i cittadini di scegliere

se seguire un insegnamento o no......se essere cattolici o atei ..

nessun problema !!

questa tua insistenza però sull'argomento che si ritrova anche nei programmi di alcuni partiti

non vorrei che sia un modo per negare anche a chi vuole tale insegnametno di averlo !!!!!

insomma quale è il problema ..forse chi è cattolico dopo non vota a sinistra ?

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che le ore di religione sono facoltative !!!!!!

...

insomma quale è il problema ..forse chi è cattolico dopo non vota a sinistra ?

ed il ministero dell'istruzione, cosa prevede per gli studenti che non vogliono frequentare l'ora della religione?

chi è cattolico può benissimo votare, e lo fanno in molti, a centro-sinistra in alternativa al centro-destra.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.