Vai al contenuto

Vergogna! X Punto E' Gia' Sciopero !!


Messaggi Raccomandati:

ma non tutti hanno papino con l'aziendina, e può andare all'universina, nell'aula fumino, e passare tutti i giorni in un forumino a parlare del più e del meno!!

non hai capito un cazzo.....guglielmo sa di cosa parlo perchè mi conosce....continua pure con questotuo atteggiamento da cerebroleso ancora un po....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma dov'è scritto che per fare uscire un'azienda dalla crisi le maestranze devono lavorare di più od in condizioni più disagiate? In Francia hanno da tanti anni le 35 ore ma le loro aziende automobilistiche sono fra le più floride. E' a monte che un'azienda deve funzionare. A livello di strategie, vendite, prodotto, saturazione impianti. Parliamo di Melfi e poi Mirafiori è sottoutilizzato ed inefficiente. Questo vi sembra corretto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dov'è scritto che per fare uscire un'azienda dalla crisi le maestranze devono lavorare di più od in condizioni più disagiate? In Francia hanno da tanti anni le 35 ore ma le loro aziende automobilistiche sono fra le più floride.

allora mi viene da pensare che in quelle 35 ore facciano un lavoro di QUALITA'.....da noi mi viene da pensare che perdano solo tempo......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non t preoccupare io non voglio dire che al nord sono fannulloni ecc ecc... le differenze nord su... che ci sono differenze è chiaro, la vita da noi è diversa dal nord! ma non è una discriminante anzi, il mondo è bello perchè vario! gli scioperi senza senso li odio anche io, però qua bisogna solo capire che non è proprio semplice la situazione là e bisogna cedere un pò tutti e capire dove sta il vero problema trovando un punto di incontro!! io spero solo che si risolva tutto al + presto per il bene di tutti!! ma a condizione che non si parti con il presupposto che si sciopera solo per il gusto di farlo e per ogni minima cosa! ciao a tutti io vado che ho da lavorare e non ammazzatevi di botte m raccoma ihihih

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mi viene da pensare che in quelle 35 ore facciano un lavoro di QUALITA'.....da noi mi viene da pensare che perdano solo tempo......

Ma proprio non vuoi pensare manco per un attimo che possano avere le loro ragioni? Io credo che ci vorrebbe uno che sappia bene la situazione, ce la descriva, e poi vediamo se l'operaio è fannullone e pelandrone, oppure se ha tutte le ragioni per essere incazzato! Già che per alcuni è importante il bene di Fiat, a me sinceramente interessa di più che al bene di fiat sia strettamente collegato un ritorno per l'Italia

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non t preoccupare io non voglio dire che al nord sono fannulloni ecc ecc... le differenze nord su... che ci sono differenze è chiaro, la vita da noi è diversa dal nord! ma non è una discriminante anzi, il mondo è bello perchè vario! gli scioperi senza senso li odio anche io, però qua bisogna solo capire che non è proprio semplice la situazione là e bisogna cedere un pò tutti e capire dove sta il vero problema trovando un punto di incontro!! io spero solo che si risolva tutto al + presto per il bene di tutti!! ma a condizione che non si parti con il presupposto che si sciopera solo per il gusto di farlo e per ogni minima cosa! ciao a tutti io vado che ho da lavorare e non ammazzatevi di botte m raccoma ihihih

ma ..io rispondevo a COPCO

che parlava di fannulloni al NORD non fra gli emigrati ma fra gli indigeni

ora essendoci poi fra noi dei precedenti

dicendo fannulloni agli indigeni del nrod mi sembrava un BOSSI al contrario

tutto qui ..

non ne faccio una cosa di nord e di sud

anzi parlando qui alla fine mi sembra che la mentalità che abbiamo è molto molto simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dov'è scritto che per fare uscire un'azienda dalla crisi le maestranze devono lavorare di più od in condizioni più disagiate? In Francia hanno da tanti anni le 35 ore ma le loro aziende automobilistiche sono fra le più floride. E' a monte che un'azienda deve funzionare. A livello di strategie, vendite, prodotto, saturazione impianti. Parliamo di Melfi e poi Mirafiori è sottoutilizzato ed inefficiente. Questo vi sembra corretto?

questo te lo quoto alla grande

il pesce puzza dalla testa

però

qui il pesce è nuovo ,ho già detto più volte che c'è la concertazione

cioè

si lavora e si continua a discutere sulle condizioni

e vedrai che a miglioramento delle condizioni corrispondono

miglioramenteo di qualità

nb.in Francia non ci sono le 35 ore ...ma non ha importanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mi viene da pensare che in quelle 35 ore facciano un lavoro di QUALITA'.....da noi mi viene da pensare che perdano solo tempo......

No, il problema è che l'incidenza del costo della manodopera in un'azienda automobilistica non è preponderante o perlomeno non è il principale. Per esempio il costo della manodopera è notoriamente più alto in Germania che in Italia eppure molte case automobilistiche tedesche fanno utili cospicui e spostano solo in minima parte la produzione all'estero (paesi dell'est, Sudamerica etc.). E non producono solo Serie S o Bmw sr5. Le storie aziendali di successo (vedi Brembo) non comprendono mai il massacro dei dipendenti, anzi questo è sempre stato il problema delle aziende in crisi che necessitano di una fortissima riduzione dei costi.

Dovrebbero forse essere altre le aree in cui muoversi. Non sono mai stato favorevole ad un utilizzo massiccio dello sciopero (per esempio gli scioperi dell'Alitalia mi fanno solo incazzare) ma ho letto parecchie testimonianze su quello che accadeva a Melfi veramente pesantissime.

A parte la crocifissione in sala Mensa lì accadeva veramente di tutto. Molto dipende anche da chi dirige questte strutture e che viene valorizzato solo in base agli indici di produttività. Non voglio dire che si debbano applicare le teorie di Goleman su tutto ma i tempi della frusta e delle punizioni corporali sono passati da qualche annetto, ormai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto io sia molto legato alla Basilicata, fin dall'inizio si era capito che quella di Melfi era un'area un po' delicata per costruirci uno stabilimento.

Fin dai primi giorni di preparazione alla costruzione dello stabilimento, quando si doveva assumere solo la gente indicata dai capizona, se necessario mandando via le imprese a cui erano già stati assegnati i lavori. Richiesta non peregrina, ma rafforzata con i sequestri di persona, una dozzina di casi di capicantiere e ingegneri fiat rapiti e rilasciati a scopo intimidatorio.

Per poi finire con l'emissione di fatture false da parte di aziende fantoccio, che per cariche pubbliche della Basilicata Fiat doveva pagare anche se la truffa era accertata, altrimenti ci si inimicava gente pericolosa (!!). Ciliegina sulla torta, i magistrati incaricati di seguire l'inchiesta su questa truffa sono stati condannati per associazione a delinquere avendo tentato di insabbiare le indagini e ostacolare in ogni modo il processo.

Stendiamo un pietoso velo sull'inquinamento delle procedure di assunzione e sul modo con cui sono stati scelti i rappresentanti ed i capisquadra di operai e impiegati.

Dove non c'è lo stato è dura tirar su uno stabilimento efficente.

(E ci tengo a dire che non è un post antimeridionalista,pensate che sono nato a Campobasso. Volevo solo mettere al corrente di cose sulle quali normalmente si sorvola.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto io sia molto legato alla Basilicata, fin dall'inizio si era capito che quella di Melfi era un'area un po' delicata per costruirci uno stabilimento.

Fin dai primi giorni di preparazione alla costruzione dello stabilimento, quando si doveva assumere solo la gente indicata dai capizona, se necessario mandando via le imprese a cui erano già stati assegnati i lavori. Richiesta non peregrina, ma rafforzata con i sequestri di persona, una dozzina di casi di capicantiere e ingegneri fiat rapiti e rilasciati a scopo intimidatorio.

Per poi finire con l'emissione di fatture false da parte di aziende fantoccio, che per cariche pubbliche della Basilicata Fiat doveva pagare anche se la truffa era accertata, altrimenti ci si inimicava gente pericolosa (!!). Ciliegina sulla torta, i magistrati incaricati di seguire l'inchiesta su questa truffa sono stati condannati per associazione a delinquere avendo tentato di insabbiare le indagini e ostacolare in ogni modo il processo.

Stendiamo un pietoso velo sull'inquinamento delle procedure di assunzione e sul modo con cui sono stati scelti i rappresentanti ed i capisquadra di operai e impiegati.

Dove non c'è lo stato è dura tirar su uno stabilimento efficente.

(E ci tengo a dire che non è un post antimeridionalista,pensate che sono nato a Campobasso. Volevo solo mettere al corrente di cose sulle quali normalmente si sorvola.)

Guarda che è lo stesso delle aziende che si aprono all'estero, ci sono già i capo zona pronti a mandare le loro persone per controllare tutto, e anche le mazzette ai politici territoriali sono pronte, sennò ogni giornio c'è una ispezione, e qualcosa o qualcuno salta sempre fuori.

Guarda solo la vicenda del Toro, Giovannone, che fino a ieri nessuno se lo cagava, porta in Italia ogni anno 2.500 infermieri dall'Est europa!!! ( voi pensate che siano più preparai di noi, andate a vedere le loro università!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.