Vai al contenuto

Vergogna! X Punto E' Gia' Sciopero !!


Messaggi Raccomandati:

Io vedo solo che gli scioperi delle fabbriche del Nord quasi mai scatenano risentimenti di tipo razzista. Mentre quando gli operai del Sud si permettono di alzare la testa.... siamo al solito ritornello corale.

per quanto mi riguarda sarei ugualmente schifato se fosse successo a milano torino o bolzano... il punto è che continuano a succedere casini di questo tipo... dove sucedono non credo abbia tutta questa importanza ai fini del discorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io vedo solo che gli scioperi delle fabbriche del Nord quasi mai scatenano risentimenti di tipo razzista. Mentre quando gli operai del Sud si permettono di alzare la testa.... siamo al solito ritornello corale.

Fermate la giostra....

se posso dire la mia,qui si tratta di avere una concezione differente del lavoro.

al sud il lavoro dipendente è visto con un solo obiettivo( quando c'è ovviamente) , che è quello di tirare alla fine del mese facendo il meno possibile perchè si guarda sempre a cosa fà l'altro , a cosa fa il capo e come poterlo fottere;non ci si sente parte di qualcosa,non si ha nessun rispetto se non per il proprio tornaconto.la fonte principale di sostentamento è la mutua o la cassa infortuni e poi ci si vanta anche in giro di quanti giorni di NON lavoro si è fatti nel corso del mese, anche perchè , se ti porto il certificato medico , COL CAZZO che mi puoi dire qualcosa...MALATO::: CERTIFICATO!!!!!!!!.

Al di là della volontà della classe politica, dei giovani che chiedono, dei disagi sociali che ci possono essere, se il modo di pensare è questo non si và da nessuna parte.

scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, bisogna vedere perchè a Melfi serpeggia il malcontento tra i lavoratori.

Mi sembra di vedere troppa faciloneria e troppi giudizi sommari tutte le volte che si farla delle fabbriche del Sud.

Vi ricordo che i lucani sono italiani a tutti gli effetti ed hanno una dignità di italiani da difendere.

Per quel che mi riguarda anche so fosse Mirafiori sarebbe lo stesso........

Di questi tempi scioperare per l'abbodanza di lavoro è una cagata ciclotronica.......e poi ci chiediamo perchè tutto il sistema Italia va a farsi benesire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, prima di commentare bisognerebbe anche approfondire se non si vuole strozzare questa fabbrica rispetto alle altre del Gruppo Fiat. Si tratta dello stabilimento più efficiente e quindi è facile che la Fiat punti soprattutto su questo, tralasciando Mirafiori e Termini Imerese che viaggiano su ben altri ritmi. E' già accaduto per esempio con Pomigliano.

Fare l'operaio con turni massacranti di notte e domenica e retribuzioni misere non è il massimo. Siamo sicuri che ci siano diciotto turni anche a Mirafiori? Io non credo...

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto guadagna sta gente che sciopera per NON lavorare??

non possono riconvertirle a produrre altra roba e far fare auto a chi ha voglia di lavorare, costa meno ed è più efficiente???

Skerzi vero?... ti prego dimmi che scherzi!!!!!!!!!!!! :o

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io eliminerei il problema all'origine...niente più sindacati!!!

Che CGIL CISL e UIL vadano a quel paese...

Si, e pena di morte a chi sciopera.. e che diamine!

Certo che mai un pò di equilibrio, da un eccesso ad un altro.. come se tui fossi a conoscenza delle ragioni, vero? Sono d'accordo che spesso abbiamo assistito ad esagerazioni, però bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di fare "gne gne gne gne gne"

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

per capire lo stabilimento di melfi puo' in teoria arrivare fino a 21 turni(come nel 1996 con Punto I e la Y a regime) che significa settimana di 7 giorni....15 turni significa settimana di 5 giorni....18 turni settimana di 6 giorni....con 15 turni melfi a regime puo' produre circa 466.000 vetture l'anno con quella a 18 turni circa 570.000 vetture l'anno a regime sempre....da ricordare che la produzione di Lancia Ypsilon non avviene piu' a melfi ma e' stata trasferrita a termini imerese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.