Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

10 in tutto non direi, ma bisogna valutare la 159 secondo l'ottica non della berlina sportiva, dato che non è sportiva, ma sesondo il metro di valutazione di una grande berlina mediamente sportiva, tirando le somme quindi potremmo dire che l'indole dei motori è adeguata alla stazza e al prestigio della vettura. Da qui a defnirila sportiva e da 10 ce ne passa però.

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le bmw non stanno in strada col bagnato, dai è una esagerazione no? questo valeva fino alle serie 3 E43 ma le attuali credo in strada ci stiano alla grande.

Anche se ammetto che sicuramente la 159 quanto a telaistica le sta sopra e non teme confronti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

10 in tutto non direi, ma bisogna valutare la 159 secondo l'ottica non della berlina sportiva, dato che non è sportiva, ma sesondo il metro di valutazione di una grande berlina mediamente sportiva, tirando le somme quindi potremmo dire che l'indole dei motori è adeguata alla stazza e al prestigio della vettura. Da qui a defnirila sportiva e da 10 ce ne passa però.

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le bmw non stanno in strada col bagnato, dai è una esagerazione no? questo valeva fino alle serie 3 E43 ma le attuali credo in strada ci stiano alla grande.

Anche se ammetto che sicuramente la 159 quanto a telaistica le sta sopra e non teme confronti.

quoto il discorso di bialbero onesto e obiettivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
10 in tutto non direi, ma bisogna valutare la 159 secondo l'ottica non della berlina sportiva, dato che non è sportiva, ma sesondo il metro di valutazione di una grande berlina mediamente sportiva, tirando le somme quindi potremmo dire che l'indole dei motori è adeguata alla stazza e al prestigio della vettura...

..non avendola provata, il mio giudizie è verosimilmente quello, però ciò che veramente non sopporto sono quei motori a benzina, che mi sembrano davvero un calcio in quel posto..

Link al commento
Condividi su altri Social

..non avendola provata, il mio giudizie è verosimilmente quello, però ciò che veramente non sopporto sono quei motori a benzina, che mi sembrano davvero un calcio in quel posto..

senza dubbio, da alfista mal digerisco il fatto che si siano presentati motori cosi paciosi, benchè potenti e tecnicamente molto raffinati mancano però della grinta che un cliente - di qualunque tipo sia - si aspetta da un'Alfa Romeo, altrimenti Alfa oggi per cosa sarebbe nota, solo per i telai?? eh no cristo santo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda da farsi e': con le norme E4 e' ancora possibile fare motori grintosi per questa classe di macchine ? ( suggerimento: dire honda S2000 non vale perche' se metteste il motore della s2000 su 159 non otterreste risultati molto migliori )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma queste cose non erano di secondo piano per un alfista doc? Ci stiamo imborghesendo? :D

Ma questa non è una macchina da Alfista DOC. Se permetti una macchina va anche vista nella sua filosofia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda da farsi e': con le norme E4 e' ancora possibile fare motori grintosi per questa classe di macchine ? ( suggerimento: dire honda S2000 non vale perche' se metteste il motore della s2000 su 159 non otterreste risultati molto migliori )

oppure come dice il giornalista di 4R (che da quello che scrive sulla prova della 150 1.9 JTDM di ottobre mi da' l'impressione che cerchi quasi di rispondere a svariate critiche espresse nel forum ;) ) utilizzi il Toyota da 177 cv....peccato (ndr . caro giornalista ) che sia un 2.2 e non un 1.9 !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avviata l'auto col pulsante, la prima goduria viene dal cambio. Secco ed anche contrastato magari, ma quando si farà la strada acquistando in velocità e morbidezza di funzionamento nessuno di quelli che capiscono di auto potrà mugugnare....... per certi versi ricorda gli ZF di un qualche anno fa, che richiedevano decisione, precisione ed un certo sforzo...... i cambi coi leveraggi modello "200.000 km" li tenga la concorrenza..........

domanda: non ho ben capito se il cambio è decisamente migliore rispetto a 156 o no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare chiaro che io lo reputi un deciso passo in avanti. Sicuramente un punto di miglioramento.

Certo va un attimo capito, da nuovo....... è bello contrastato e va bene così. Su 147 e 156 è un po' + "lasco".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.