Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io tutta questa eccellenza tecnica in MB e Audi, escluse TI, non ce la vedo.

Audi 4 fino alla generazione precedente a questa sfoggiava un bel MacPherson anteriore ponte rigido posteriore degno di 155/Tempra.

e del cambio manuale MB sono pieni i forum di commenti.

BMW si salvava un po' per gli eccellenti diesel, i 6L benzina e l'architettura sospensioni mom eccezzionale ma decente.

L'unica vettura con eccellenza tecnica paragonabile ad alfa e per certi versi superiore e' Audi 4 TI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il materiale incide solo fino ad un certo punto sul comportamento dinamico di una sospensione.

Incide di piu' l'architettura, l'istanziazione, il rapporto gomma/sospensione/pianale etc.

Si possono fare ottime MacPherson e pessime quadrilateri.

Ovviamente se parti da una base teoricamente migliore e non fai economie od errori di progetto il risultato e' migliore

Ci sono eccezioni in positivo ed in negativo

1) Esempio 1 Fiat passo' dal basamento in alluminio a quello in ghisa nell sviluppo del 6V Dino, poiche' la ghisa, materiale meno nobile garantiva miglior comportamento termico e maggiore assorbimento dell vibrazioni, a prezzo di un aumento di peso molto contenuto. Risultao: il 2.4 Fiat e' migliore del 2.0 originale

Esempio 2 Audi e' pasata nell'ultima generazione ad una sospensione anteriore multi-link che pero' non da' vantaggi significativi in prestazioni sulla precedente MacPherson

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la qualità, la 159 non è poi sto enorme masterpiece....... è meglio di 156 ma come CURA non ci siamo ancora........ COME PRECISIONE.

Deve cambiare ancora tanta roba a Pomigliano........ tante teste, mi sa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove vedi che non è precisa, un pò in classico stile pomigliano?

Magari quando andrò a rivedere Gpunto darò anche di nuovo un occhiata a 159 sti doppi vetri tanto sbandierati da taurus mi incuriosiscono e quando l'ho vista non ci ho fatto caso

I vetri sono davvero spessi, più che sulla mia Volvo.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace.......... su strada proprio con la serie 3, e visto che l'hai dovresti saperlo, non c'è storia.

Per quanto riguarda la qualità, la 159 non è poi sto enorme masterpiece....... è meglio di 156 ma come CURA non ci siamo ancora........ COME PRECISIONE.

Deve cambiare ancora tanta roba a Pomigliano........ tante teste, mi sa.

dici che in strada 3er è superiore a 159?..perche?......è solo per la tp?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove vedi che non è precisa,

si puo dire di tutto qui....!!!!!

un pò in classico stile pomigliano?

luogo comune ,la precisione delgi accoppiamenti non dipende ne dalle teste

ne dagli operai

dipende complessivamente ..

a)dalla rigidità del pianale .

b)dallo spessore dei lamierati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.