Vai al contenuto

Fiat Punto su 4R


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

si ma intanto idea con il 16v costa meno che con il 1.4 77cv, il primo viene proposto per la versione base

Scelte loro interne incomprensibili, intanto il 77cv è già prenotabile anche sul nuovo doblò nelle conce fiat dove trovi degli specie di kmo oltre che su croma anche su gpunto e 159.

Cmq da quello che si capisce anche questo 1400 sarà provissorio forse gli metteranno quel 1000 tiratissimo stile japan.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cmq da quello che si capisce anche questo 1400 sarà provissorio forse gli metteranno quel 1000 tiratissimo stile japan.

questa non l'avevo mai sentita.. 6 sicuro? un mille tiratissimo su una fiat? stavi scherzando vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

questa non l'avevo mai sentita.. 6 sicuro? un mille tiratissimo su una fiat? stavi scherzando vero?

No qualche tempo fa qui dicevano un 1000 sui 70cv per panda,500 e g punto base e ci potrebbe anche stare....poi una cosa che sfiora il ridicolo un 1000 sugli 80cv per gpunto al posto del 1400 77cv...mah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq sia nonostante tutto la Punto esce dalla prova di 4R con un bel 5 stelle generalizzato nel comportamento su strada... per tutti i modelli. Sfido la concorrenza a fare qualcosa di simile.

Come la 159 sulla prova multipla arriva solo ottava (con alcuni voti decisamente criticabili)

ma a punteggio pieno sul comportamento stradale, distanziando tutti...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho proprio oggi comprato 4R dove viene provata la Punto.

Il giornale spreca lodi (veramente tante) sia per la sicurezza che per il comportamento stradale.

Giustifica l'abitabilità e la capacità di carico indentica (qualcosa in meno per le spalle di chi sta dietro...) a Punto II nonostante i 403 cm, in nome delle misure pro crash test.

"Critica" giustamente la pessima scelta dei materiali ma giudica molto buoni gli assemblaggi sia interni che esterni e la percezione di qualità.

1.4 8v piuttosto fiacco, freni deludenti per le "non sport", cambio multijet che s'impunta per la retro.

Insomma una bella pagella, non bellissima ma decisamente buona per un lettore generico.

Le motorizzazioni in prova sono il 1.4 8v, il 1.3 Mj e il 1.9 Mj.

Queste le votazioni:

Posto guida: 4,5 - 4,5 - 5

Plancia e comandi: 4,5

Strumentazione: 4

Climatizzazione: 3,5 - 4,5 - 4,5

Visibilità: 4

Finituta: 4

Accessori 4

Dotazione di sicurezza: 4,5 - 4,5 - 5

Abitabilità: 3,5

Bagagliaio: 3

Confort: 4 - 4 - 3

Motore: 3 - 4,5 - 4

Accelerazione: 3 - 3 - 5

Ripresa: 2,5 - 3,5 - 4

Cambio: 4 - 3,5 - 4

Sterzo: 4 - 4 - 4,5

Freni: 3,5 - 3,5 - 4,5

Su strada: 5

Consumo: 3,5 - 4,5 - 3,5

Prezzo: 4 - 3,5 - 3,5

Garanzia: 2

Il voto: 78 - 81 - 84

E' curioso notare che è la prima piccola Fiat in assoluto che non si pone al vertice come abitabilità, e anche il bagagliaio non è il massimo.

Avrei gradito un bel 5 stelle nel confort e dei freni migliori.

Ritengo cmq che sia una valutazione globale pertinente e ben fatta.

Ciao, ho letto anche io la prova e tenevo a specificare che NON E' VERO che 4R definisce "pessima" la scelta dei materiali, questo lo dici tu ed è una tua opinione (come si legge in altri post), infatti 4R dice che i materiali sono gli stessi, ma ora la sensazione di qualità percepita è superiore (e non sarebbe così se i materiali fossero scarsi), grazie anche alla maggior cura negli assemblaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

mammamia il 1.4 è un ciofecone non oso pensare alla valutazione del 1.2

è un vero peccato che si sia deciso di abbandonare lo sviluppo dei benzina, che natural power potranno uscire da queste robe?

Guarda che il 1.4 non è stato affatto bocciato nella prova. Non risalta però non sfigura neanche. Ad esempio, i 13,6 sec. nello 0-100 a fronte di un dato dichiarato di 13,2 sec. non sono un cattivo risultato soprattutto se consideri che il motore della prova ha pochi chilometri e si deve rodare. Forse il punto debole è un certo consumo in autostrada, lì forse si poteva far di meglio allungando i rapporti, ma la ripresa (già scarsina) ne avrebbe risentito. E' cmq la scelta adatta a chi userà la Punto per il tragitto casa-ufficio-scuola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrano ottime le valutazioni della prova di Gpunto anche se alla fine come punti complessivi sono circa li stessi, della altrettanto ben giudicata vecchia punto, come sottolinea 4ruote la nuova perde in sprint ma guadagna alla grande in sicurezza e guida.

Come giudizio su abitabilità e plancia collimano alla perfezione coi miei plancia bella nonostante la plastica dura da senso di qualità mai visto su una fiat 4,5 (quindi se la plancia è fatta bene danno bei voti anche alle italiane a differenza di ciò che alcuni sbraitano qui)e abitabilità buona ma dietro la vecchia era più larga io cmq almeno 4 stelle gli avrei dato loro 3,5 non so forse per l'assurdità di far pagare 50 euro il 5posto per la 3 pt.

Infatti, secondo me se seguono il consiglio di 4R e migliorano la plastica della parte superiore della plancia, questa risulterà perfetta o quasi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, ho letto anche io la prova e tenevo a specificare che NON E' VERO che 4R definisce "pessima" la scelta dei materiali, questo lo dici tu ed è una tua opinione (come si legge in altri post)

Critica e tra virgolette per non enfatizzare troppo perchè il giornale ha fatto notare come dici anche tu che "son sempre gli stessi" e pessima l'ho aggiunto io, a ragion veduta, perchè ha materiali veramente poveri paragonabili alla punto del '94/98 e a me questa cosa non va veramente giù. Io avrei distaccato la concorrenza anche nella scelta dei materiali viste le aspettative di quest'auto, invece Fiat ha deciso di farla partire già inferiore a Polo. E penso di non dire una bugia ne di esprimere una personale opinione a dire ciò.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Difendo a spada tratta il lavoro su 159, ma questa Punto è la solita Fiat e se si poteva fare qualcosina in più per renderla il top si è accuratamente evitato di farlo. Sarà una mia opinione...

Io la penso opposto di te fra punto e 159, sarà che il design interno di 159 lo trovo molto old, in effetti è stato approvato 4 anni fa.

Poi su punto fiat ha fatto la "magia" che già ha fatto peugeot con 206 materiali non scadenti ma non di certo eccelsi ma abbinati a un buon design e ops Gpunto da un apparenza di migliore di un interno di una stilo fatta con materiali migliori (esclusi pannelli porta) ma dal design e dai cromatismi pessimi....certo che la bruttina fuori però clio 06 a parità di prezzo dentro ha plastiche della plancia migliori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Critica e tra virgolette per non enfatizzare troppo perchè il giornale ha fatto notare come dici anche tu che "son sempre gli stessi" e pessima l'ho aggiunto io, a ragion veduta, perchè ha materiali veramente poveri paragonabili alla punto del '94/98 e a me questa cosa non va veramente giù. Io avrei distaccato la concorrenza anche nella scelta dei materiali viste le aspettative di quest'auto, invece Fiat ha deciso di farla partire già inferiore a Polo. E penso di non dire una bugia ne di esprimere una personale opinione a dire ciò.

Sì però se parli del giudizio di 4R non puoi mescolarlo con il tuo giudizio (anche se ritieni di essere nel giusto) : 4R non si esprime sulla qualità dei materiali dando a questi un giudizio, dice solo che "sono i soliti"...

Se poi vogliamo esprimere pareri personali, io ti posso dire che questa sensazione di qualità scadente questi materiali non me l'hanno datta, ma neanche di grande qualità : diciamo che sono un po' "tirati per i capelli" nel presentarsi meglio di quel che sono, ma sono al livello delle principali concorrenti in questa fascia di prezzo e non vedo perchè dovrebbero essere peggiori. Però ora stiamo andando fuori tema, perchè il mio appunto riguardava tutt'altro, e ciò il separare le proprie opinioni da quelle altrui (riviste o cos'altro) perchè, anche se l'hai messo tra virgolette, chi non ha letto 4R non poteva sapere, dalle tue parole, che quello era solo il tuo giudizio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.