Vai al contenuto

Fiat Punto su 4R


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

Ho proprio oggi comprato 4R dove viene provata la Punto.

Il giornale spreca lodi (veramente tante) sia per la sicurezza che per il comportamento stradale.

Giustifica l'abitabilità e la capacità di carico indentica (qualcosa in meno per le spalle di chi sta dietro...) a Punto II nonostante i 403 cm, in nome delle misure pro crash test.

"Critica" giustamente la pessima scelta dei materiali ma giudica molto buoni gli assemblaggi sia interni che esterni e la percezione di qualità.

1.4 8v piuttosto fiacco, freni deludenti per le "non sport", cambio multijet che s'impunta per la retro.

Insomma una bella pagella, non bellissima ma decisamente buona per un lettore generico.

Le motorizzazioni in prova sono il 1.4 8v, il 1.3 Mj e il 1.9 Mj.

Queste le votazioni:

Posto guida: 4,5 - 4,5 - 5

Plancia e comandi: 4,5

Strumentazione: 4

Climatizzazione: 3,5 - 4,5 - 4,5

Visibilità: 4

Finituta: 4

Accessori 4

Dotazione di sicurezza: 4,5 - 4,5 - 5

Abitabilità: 3,5

Bagagliaio: 3

Confort: 4 - 4 - 3

Motore: 3 - 4,5 - 4

Accelerazione: 3 - 3 - 5

Ripresa: 2,5 - 3,5 - 4

Cambio: 4 - 3,5 - 4

Sterzo: 4 - 4 - 4,5

Freni: 3,5 - 3,5 - 4,5

Su strada: 5

Consumo: 3,5 - 4,5 - 3,5

Prezzo: 4 - 3,5 - 3,5

Garanzia: 2

Il voto: 78 - 81 - 84

E' curioso notare che è la prima piccola Fiat in assoluto che non si pone al vertice come abitabilità, e anche il bagagliaio non è il massimo.

Avrei gradito un bel 5 stelle nel confort e dei freni migliori.

Ritengo cmq che sia una valutazione globale pertinente e ben fatta.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

infatti mi ha proprio stupito la normale abitabilità e il poco baule..e poi comunque se è lunga 4,03 vorrei sapere la versione sw quanto sarà ingombrante..mha

la yaris è molto più corta ma spaziosa e sicura uguale..bho

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrano ottime le valutazioni della prova di Gpunto anche se alla fine come punti complessivi sono circa li stessi, della altrettanto ben giudicata vecchia punto, come sottolinea 4ruote la nuova perde in sprint ma guadagna alla grande in sicurezza e guida.

Come giudizio su abitabilità e plancia collimano alla perfezione coi miei plancia bella nonostante la plastica dura da senso di qualità mai visto su una fiat 4,5 (quindi se la plancia è fatta bene danno bei voti anche alle italiane a differenza di ciò che alcuni sbraitano qui)e abitabilità buona ma dietro la vecchia era più larga io cmq almeno 4 stelle gli avrei dato loro 3,5 non so forse per l'assurdità di far pagare 50 euro il 5posto per la 3 pt.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo mettano al piu presto una gamma di motori piu ampia....la Clio ha gia il 1.6 e tutti gli altri a 16 valvole...

Penso che come vendite il 1600 su clio influisca molto poco e non molto il 1400 98cv che su ste maxB dovrebbe essere l'ideale, speriamo arrivi presto quello simile su gpunto il 77cv è un pò penosa sembra...cmq clio ha anche un 1500dci a 106cv che potrebbe attirare chi non vuole un 1900 come cilindrata e quello che ne consegue.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco perchè non hanno messo il 1.4 da 95cv

Dicono che arrivi a metà 2006 leggermente modificato...così da tenere sempre alto l'effetto novità su gpunto...più che altro pensavo che in elasticità e consumi sto 1400 8v fosse meglio del 1200 16v ma a quanto pare non è così.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che arrivi a metà 2006 leggermente modificato...così da tenere sempre alto l'effetto novità su gpunto...più che altro pensavo che in elasticità e consumi sto 1400 8v fosse meglio del 1200 16v ma a quanto pare non è così.

beh per quanto riguarda i consumi se la cava senz'altro meglio del 1.2 16v (stando ai dati dichiarati), poi bisogna tener conto che 16,4 km/l per una grande punto sono una buona percorrenza visto il peso dell'auto.. inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che il 1.4 8v ha bassissime emissioni di CO2 rispetto ad altri motori di cilindrata e potenza simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.