Vai al contenuto

Fiat Punto su 4R


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

io ho da 4 anni una punto seconda serie è le plastiche non si sono per nulla usurate sono resistenti, certo non sono di ottima qualità ma non mi sembra che le dirette concorrenti siano migliori su questo.

un mio amico ha una yaris tanto elogiata ma le plastiche della plancia secondo me sono peggiori, solo quelle della polo sono migliori ma non sono al tatto morbide e poi è una macchina che costa 2-3euro in più!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A perfetto.

Ce l'ho proprio qui.

Dimmi il numero di pagina e la posizione dove hanno scritto che le plastiche della grande Punto dopo un anno hanno segni d'usura o che ci sono 159 vendute a km0.

Ci guardo subito

Ovviamente nessuna risposta, o forse stampano una edizione speciale solamente per lui (che ovviamente non perde occasione per rendere ridicola ed ancor più inutile la sua presenza in ogni forum)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho da 4 anni una punto seconda serie è le plastiche non si sono per nulla usurate sono resistenti, certo non sono di ottima qualità ma non mi sembra che le dirette concorrenti siano migliori su questo.

un mio amico ha una yaris tanto elogiata ma le plastiche della plancia secondo me sono peggiori, solo quelle della polo sono migliori ma non sono al tatto morbide e poi è una macchina che costa 2-3euro in più!

Io sono salito su una Yaris 1.0 e le plastiche non erano affatto "particolari" anzi... la plancia nel complesso, complice anche le dimensioni e l'aspetto importante, mi sembrava piuttosto grossolana.

Invece sulla mia Peugeot 206 vi sono elementi contrastanti : mi piace molto la linea della plancia ma le plastiche, robuste e facili da pulire, sono comunque rigide; la zona del freno a mano, quindi il tunnel centrale, invece non mi piace : sarà anche per i comandi degli alzacristalli che sembrano quelli di un'auto più anziana, ma il tutto lì mi sa di più vecchio come linea, forse perchè è tutto più squadrato e contrasta con le linee morbide della plancia. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Zoppas spero tu sappia leggere e goda di buona memoria...

Il punto è uno solo, tu ti crogioli nella mediocrità, io voglio Fiat al top.

Perchè insisti a rispondermi che è una buona macchina? Lo sappiamo tutti che è buona, come sappiamo che è la più sicura, che è la più bella e che nel globale rappresenta forse il miglior compromesso in assuluto per fascia di appartenenza (e a dire questo non torno sui miei passi perchè se leggi tutti i miei post sono un sostenitore ultraconvinto del marchio!) ma fatti due semplici domande perchè Idea ha plastiche superiori a Punto? Perchè Punto l'auto del rilancio assoluto fa autogol in una cazzata del genere proponendo plastiche inferiori?

Basta, inutile dire altre mille cose. Su quell'auto è stata fatta una cazzata facilmente evitabile. Fiat soffre per l'immagine del marchio, e questo spero ne sia consapevole anche tu, a causa di stupidi pregiudizi e enormi falsità. Per uscire alla grande da questo tunnel è importante puntare su tutti quegli aspetti che appagano il cliente, come la qualità sia percepita che reale. Quindi cosa costava su un modello già riuscito in partenza come Punto, mettere materiali al top e sbaragliare del tutto la concorrenza? Sai che pubblicità sarebbe stata per l'intera Fiat una Punto n°1 anche in qualità!

Io non voglio criticare così a vanvera tanto per fare due chiacchere, voglio solo che si evitino questi inutili risparmi su elementi istantaneamente percepibili dai clienti e che non si facciano cazzate, ma invece si faccia di tutto per rendere questo modello il vero top della categoria, senza se e senza ma.

Per favore cogli questa cosa e non replicarmi che è una mia impressione o che la Punto è cmq una buona macchina. Stiamo parlando di materiali non di estetica...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi parliamoci chiaro, tutto questo discorso è incentrato sull'impressione che i materiali danno all'occhio e al tatto. La maggior parte della gente giudica un'auto "di qualità" per come i materiali appaiono, suonano e per come si comportano al tatto, poi che i materiali siano realmente buoni è tutto un'altra cosa; e sulle incredibili tedesche ne avrei tante da raccontare... Ma è innegabile l'appagamento totale che "alcune" auto riescono a dare alla quasi totalità dei clienti. Posso portare mille motivazioni in senso opposto, ma l'impressione iniziale che danno è cmq migliore e di conseguenza tutta la macchina diventa per magia migliore. Ecco io vorrei che Fiat investisse su questo aspetto, che a mio parere è il viatico fondamentale per riprendersi fama e credibilità. Poi se parliamo di cose serie ogni auto si, rompe, si graffia, scricchiola e così via...

Ma saper vendere la propria merce ne l modo migliore è cosa buona e giusta e la Fiat ancora si perde in questo aspetto e cade in inutili cazzate.

Questo è il mio pensiero che mi porta a criticare un'aspetto di gpunto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Zoppas spero tu sappia leggere e goda di buona memoria...

Il punto è uno solo, tu ti crogioli nella mediocrità, io voglio Fiat al top.

Ho capito per te è una questione personale... sorvoliamo allora! :lol:

Perchè insisti a rispondermi che è una buona macchina? Lo sappiamo tutti che è buona, come sappiamo che è la più sicura, che è la più bella e che nel globale rappresenta forse il miglior compromesso in assuluto per fascia di appartenenza (e a dire questo non torno sui miei passi perchè se leggi tutti i miei post sono un sostenitore ultraconvinto del marchio!) ma fatti due semplici domande perchè Idea ha plastiche superiori a Punto? Perchè Punto l'auto del rilancio assoluto fa autogol in una cazzata del genere proponendo plastiche inferiori?

Concordo. Ma non insisto a ripetere sempre le stesse cose, ci tengo solo a fare un discorso completo, dove ogni cosa è messa al suo posto e ad ogni cosa è dato il giusto peso. E sai perchè ci provo a farlo questo discorso? Perchè ho avuto l'impressione che tu, esprimendoti molto severamente sulla qualità dei materiali, stessi dando troppa importanza a questo aspetto. Almeno questa è l'impressione che hai dato con le tue parole a me, se mi sono sbagliato non c'è problema.

Basta, inutile dire altre mille cose. Su quell'auto è stata fatta una cazzata facilmente evitabile. Fiat soffre per l'immagine del marchio, e questo spero ne sia consapevole anche tu, a causa di stupidi pregiudizi e enormi falsità. Per uscire alla grande da questo tunnel è importante puntare su tutti quegli aspetti che appagano il cliente, come la qualità sia percepita che reale. Quindi cosa costava su un modello già riuscito in partenza come Punto, mettere materiali al top e sbaragliare del tutto la concorrenza? Sai che pubblicità sarebbe stata per l'intera Fiat una Punto n°1 anche in qualità!

Io non voglio criticare così a vanvera tanto per fare due chiacchere, voglio solo che si evitino questi inutili risparmi su elementi istantaneamente percepibili dai clienti e che non si facciano cazzate, ma invece si faccia di tutto per rendere questo modello il vero top della categoria, senza se e senza ma.

Per favore cogli questa cosa e non replicarmi che è una mia impressione o che la Punto è cmq una buona macchina. Stiamo parlando di materiali non di estetica...

Ok io ho buona memoria e so leggere e infatti mi sembra che queste cose tu le abbia già scritte... 8-)

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi le plastiche usate nella Polo sono tuttaltro che ottime.. datevi una svegliata o datevi una mossa al conce VW per vederla in realtà.

La Polo porta con se quel mito di Premium-VW, ma vista a occhi aperti non è meglio della concorrenza!

corretto..le plastiche di polo sono mediocri peggiori sicuramente delle moderne francesi e italiane come Punto III Ypsilon e Clio..poi Yaris che ha citato qualcuno ha la peggiore plastica come qualita' in assoluto nel segmento B

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico si è comprato la Yaris, appena ho toccato l'interno porta, mi sono sentito male, sembrava di carta e si muoveva come se non fosse attaccato bene.

meno male che in italia non abbiamo nessun ''genio''.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.