Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Ora che ho letto il test posso dire qualcosa... perdonatemi se dico cose già notate ma leggere 140 messaggi....

Al di là delle valutazioni finali, che credo avete già ponderato, valutato, masticato e sputato, non mi piace tutto l'articolo: scrivono due parole per ogni vettura, danno una tabellona di numeri che manco mi sogno di guardare e poi presentano una pagellona anch'essa piena di numeri... ma io italiano medio e un po' scazzato, cosa capisco? Guardo i totali e traggo poche e malinformate conclusioni

Questo a prescindere dalla classifica finale

Se questo è un Master Test.... possono anche evitare di farlo

PS: quelli di Quattroruote probabilmente leggono anche Autopareri, visto che alla fine riportano i nomi delle testate indicando solo 2 volte "AMS", a differenza degli altri Master Test dove riportavano il nome di quella rivista 5-6-7 volte.... evidentemente le nostre critiche hanno colto nel segno

PS2: Quattroruote cerca di pararsi il culo riportando sotto la classifica finale una nota illuminante:"I criteri di giudizio utilizzati non sono gli stessi che Quattroruote applica normalmente ai propri test"

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

posto anche qui visto che il tema è lo stesso

vuoi vedere che nel prossimo numero pubblicheranno un po' di lettere di protesta ?

già nel testo dell'articolo si sono premurati di far notare la posizione in classifica, ma di esaltarne le doti dinamiche ("la migliore") forse un po' per giustificarsi e pararsi il culo

leggendo l'articolo ho avuto l'impressione che non fossero particolarmente d'accordo, ma che non potessero dirlo chiaramente

dai, la mondeo meglio della 159 è veramente una barzelletta !

se solo avessero voluto, un tale test sulle più importanti medie del mercato avrebbero potuto valorizzarlo molto di più nella rivista

invece poche pagine e via, perchè?

secondo me è stato un sussulto di coscienza, poi i contratti firmati vanno rispettati e quindi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus said that the steering wheel of 159 has less turns than E90(2.2) and it is 40% faster.....but in the master test they measured which is the most presicion and not which is the fastest...Anyway i have driven 320i and even Gt coupe has far more accurate steering wheel....Bmw's electronic steering wheel is a little better that stilo's.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non commento il test, visto che già è stato detto abbastanza.

Vorrei però proporvi una parte del servizio dedicato al Master Test da parte della trasmissione tedesca "Auto Motor Sport TV".

Parlano benissimo delle delle doti stradali della 159 e l'hanno messa in primo posto.

Il filmato mostra prima la Vectra, che sul bagnato a mala pena se la cava. Subito dopo la 407, che non se la cava più (testacoda). Dopo - come buon esempio - la 159, che sembra andare su binari. In seguito a questo fanno vedere la 159 pure sull'asciutto, dicendo che come handling è la migliore nel test.

Il video potete scaricarlo da questo sito. (10MB, DivX 6)

Saluti

/Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

Non commento il test, visto che già è stato detto abbastanza.

Vorrei però proporvi una parte del servizio dedicato al Master Test da parte della trasmissione tedesca "Auto Motor Sport TV".

Parlano benissimo delle delle doti stradali della 159 e l'hanno messa in primo posto.

Il filmato mostra prima la Vectra, che sul bagnato a mala pena se la cava. Subito dopo la 407, che non se la cava più (testacoda). Dopo - come buon esempio - la 159, che sembra andare su binari. In seguito a questo fanno vedere la 159 pure sull'asciutto, dicendo che come handling è la migliore nel test.

Il video potete scaricarlo da questo sito. (10MB, DivX 6)

Saluti

/Mario

La migliore... su questo non c'erano dubbi :clap . Comunque davvero impressionante la facilità con cui affronta il test sul bagnato, non perde praticamente mai la traiettoria impostata. Sull'asciutto poi, nonostante il tester sterzi così bruscamente, la macchina mi sembra sempre controllabile e molto reattiva... è incredibile. Se un test del genere lo avessi fatto con la mia clio, non oso immaginare cosa sarebbe successo.. :roll: . Comunque Mario grazie per il filmato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ragazzi, a parte questo, che dò per scontato vorrei farvi notare un'altra cosa. Avete notato gli angoli di rollio? L'Alfa sembra curvare quasi piatta in confronto alle altre....a dispetto di tutto quel che si diceva prima....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ragazzi, a parte questo, che dò per scontato vorrei farvi notare un'altra cosa. Avete notato gli angoli di rollio? L'Alfa sembra curvare quasi piatta in confronto alle altre....a dispetto di tutto quel che si diceva prima....;)

E' vero, non è che il rollìo sia poi così accentuato.... Altro difetto inesistente 8-) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia,159 sembra che viaggi realmente su dei binari!Nn si scompone più di tanto!Mi sono ricreduto anch'io sul rollio...rispetto alle altre è molto contenuto al pari della Serie3.Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato su!

Grazie Mario x il filmato.Dopo averlo visto mi chiedo chi ha stilato la classifica di questo test :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

ad arese abbiamo conosciuto i due ingegneri che hanno lavorato sodo al telaio della 159, mostrandoci dei video effettuati a balocco ed effettivamente la 159 viaggia su due binari, senza dubbio la migliore quanto ad handling del segmento.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

nn avevo dubbi.....sul comportamento stradale,almeno l'alfa nn e' stata contaminata dai giochilli elettronici....vedasi vectra e 407....se in futuro dovessi comprare una berlina,saprei che cosa scegliere...piuttosto,mi stupiscono quelle reazioni violente dell'accord.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.