Vai al contenuto

159 e Brera: e i cambi automatici?


Guest filip

Messaggi Raccomandati:

E poi, cos'e' questo Selespeed2 / Ecoshift che ho intravisto su altri forum?

E' il nuovo robotizzato a doppia frizione tipo il DSG del gruppo VAG.Ma nn penso lo vedremo a breve.

Cmq se nn prevedono l'opzione dell'aut. anche su 2.2 JTS e su 1.9 JTDm 150cv sono veramente dei rinc.......ti!Nn siamo più ai tempi della 75 quando si guardava ai cambi aut. con diffidenza!Basta vedere quante Audi,BMW,MB lo hanno!

Sinceramente spero sia disponibile il cambio aut. con convertitore e nn il robotizzato...quest'ultimo sarà anche più veloce nelle cambiate ma a causa degli scossoni nei cambi marcia penalizzazno il confort di marcia.Penso siano più indicati per Brera!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' il nuovo robotizzato a doppia frizione tipo il DSG del gruppo VAG.Ma nn penso lo vedremo a breve.

Cmq se nn prevedono l'opzione dell'aut. anche su 2.2 JTS e su 1.9 JTDm 150cv sono veramente dei rinc.......ti!Nn siamo più ai tempi della 75 quando si guardava ai cambi aut. con diffidenza!Basta vedere quante Audi,BMW,MB lo hanno!

Sinceramente spero sia disponibile il cambio aut. con convertitore e nn il robotizzato...quest'ultimo sarà anche più veloce nelle cambiate ma a causa degli scossoni nei cambi marcia penalizzazno il confort di marcia.Penso siano più indicati per Brera!

scossoni nei cambi di marcia?...ma perfavore...

Link al commento
Condividi su altri Social

scossoni nei cambi di marcia?...ma perfavore...

Bè,nn mi puoi assolutamente paragonare la fluidità di cambiata di un automatico con convertitore di coppia con un robotizzato.Da qualke parte ad esempio ho letto che la Maserati Quattroporte è meglio guidarla in modalità sequenziale che nn autamatica proprio per il comportamento nn molto fluido del cambio.Ed è anche logico che sia così vista l'assenza del convertitore.Proprio per questo motivo sono nati i robotizzati a doppia frizione che riescono a coniugare i pregi del robotizzato a quelli dell'automatico,ossia velocità di cambiata e consumi ridotti per il primo e fluidità per il secondo.

Il Selespeed nn l'ho mai provato...la mia esperianza in questo campo si limita al D.FN della Ypsilon (in modalità aut. strattona nei cambi marcia) e allo F1 della 360modena (in questo caso ci sta anche la ruvidità nel funzionamento).Assolutamente nn paragonabili al Tiptronic dell'Audi A8,più lento sì nelle cambiate ma con passaggi marcia praticamente nn avvertibili.Nn oso immaginare il 7G-Tronic delle MB!!

Cmq,secondo me,il futuro saranno i "doppia frizione"

Link al commento
Condividi su altri Social

scossoni nei cambi di marcia?...ma perfavore...

che ci dici per i cambi automatici o robotizzati o quello che sia su 1.9 jtd e 2.2jts???? c saranno oppure no???

se non li fanno allora possono anche dire addio al "segmento premium"

il c.a e ormai la prerogativa principale per stare in questo segmento...e sono sincero se dovessi farmi una 159 o la farei a c.a oppure nulla..

per la brera e un altro discorso ma sulla 159 sono assolutamente necessari

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

se non li fanno allora possono anche dire addio al "segmento premium"

il c.a e ormai la prerogativa principale per stare in questo segmento...e sono sincero se dovessi farmi una 159 o la farei a c.a oppure nulla..

Concordo pienamente. I cambi automatici dovrebbero essere un'opzione per tutti i motori. Se non li fanno per il 1.9 commettono un'idiozia enorme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest nickrambler

sulla brera 2.4 jtdm..che cambio sarà disponibile??? e da quando???

varieranno molto le prestazioni rispetto al manuale?

grazie in anticipo a tutti..

Link al commento
Condividi su altri Social

No si rifferiscono ai selespeed...prendi per esempio la versione usata da quattroporte...

il fatto che tu non c dica nulla sui c.a mi fa pensare che su questo fronte avremo grosse delusioni nonostante gli annunci trionfali di c.a disponibili praticamente su tt le versioni tranne quelle base...

se saranno dispobili solo per la 3.2jts e 2.8jts mi dite voi a cosa servono!??!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.