Vai al contenuto

DC vuole vendere la smart....


Messaggi Raccomandati:

...Certo che proporla agli americani... io non conosco a fondo quel mercato... ma su Smart proprio non ce ne vedo uno... :pz

la trasmissione me la sono persa... spesso Nuvolari mi dimentico anche di averlo, alla sera :pz !!

I dati che ho me ha passati un conoscente.

In USA hanno sbagliato tutto in termini di posizionamento e marketing. I miei amici americani (nn solo sbarbati, giovanissimi o trentenni, ma anche 60enni) quando venivano in Italia la trovavano geniale e si sono sempre chiesti come si potesse fare x averne una.

Poi saputo il costo, cambiavano rapidamente idea.

Cmq l'hanno sempre vista come ultra-nicchia: un po' come noi vediamo la moto qua. In città come NYC grossa o piccola che sia fa poca differenza, il posto auto, o parcheggio sempre carissimo è, ergo...

Invece viene vista utile in posti tipo Hilton Head, un isoletta al largo della Georgia tutta ville e campi da golf (una specie di Monticello su un isola), per andarci a fare la spesa e poco d+.

Chiaro che a quello scopo meglio spendere 5/6K USD x il caddy elettrico anche se nn è una vera auto...

A certa gente in USA piacciono i giocattoli, ma non certo a 10/15K euro... son mica tutti ... come i nostri!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si vede che non conosci la smart! le sospensioni del gilera che avevo in confronto a quelle della smart sono paragonabili a quelle di una Thesis

esatto.

poi, è proprio sui sanpietrini romani che la smart fa certe girate su se stessa...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che se si bruciano le lampadine anteriori,secondo il manuale in dotazione, devo portarla al Smart Center per far smontare mezzo anteriore....bah..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che nessuno abbia sottolineato la principale ragione per cui la Smart in Italia vende di più.

Perchè la maggior parte viene immatricolata come autocarro (tanto i posti sono già due) da chi ha una Partita IVA, schivando quindi iva e tasse varie.

Questa è l'unica ragione per cui ad un certo punto le Smart sono esplose sul mercato italiano e credo che sia l'unica ragione che le tiene ancora a galla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è l'unica ragione per cui ad un certo punto le Smart sono esplose sul mercato italiano e credo che sia l'unica ragione che le tiene ancora a galla.

questo non lo sapevo...cmq la ragione principale è prechè nonostante tutto fa moda, cmq non girando mai per le città ho la fortuna di non vedere molte smart.

Troppo divertente beccarle in autostrada a chiodo che ti fanno i fari poi lasciarle passere e rifargli i fari di nuovo e ovviamente devono spostarsi coi loro 135km-h....

Ma nell'ultimo anno vedo qualche four-four e anche i dati di vendita dicono che è aumentata molto...dopo che hanno diminuito i prezzi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettetela come vi pare, ma io in città vedo girare solo macchine con una o due persone a bordo. Se tutti avessero delle Smart si dimezzerebbero le code, raddoppierebbero i posti auto e si risparmierebe un bel po' di benzina.

Per il resto avete ragione è assolutamente troppo cara, avrà i suoi limiti dal punto di vista tecnologico, ma l'idea è geniale. Secondo me i governi dovrebbero favorire con una tassazione ridotta le auto più corte, almeno in città il bollo dovrebbe essere una specie di tassa di stazionamento legata alla lunghezza, come per le barche!

Dite che nella altre metropoli europee non è diffusa, il fatto è che lì hanno sistemi di trasporto pubblico efficenti, e i parcheggi si trovano molto più facilmente, ma sono sempre a pagamento, quindi avere la smart non è un vantaggio.

Mi dispiacerebbe se la smart fallisse, e questa potrebbe essere una buona occasione per fiat, per fare finalmente una piccola a due posti a prezzi più decenti di quelli della smart.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che nessuno abbia sottolineato la principale ragione per cui la Smart in Italia vende di più.

Perchè la maggior parte viene immatricolata come autocarro (tanto i posti sono già due) da chi ha una Partita IVA, schivando quindi iva e tasse varie.

Questa è l'unica ragione per cui ad un certo punto le Smart sono esplose sul mercato italiano e credo che sia l'unica ragione che le tiene ancora a galla.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.