Vai al contenuto

Miei commenti sul MotorShow


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se il motor show sarà aperto il giorno 8 dicembre o sarà chiuso per via della festa dell' Immacolata Concezione?

C'è un mio amico che vorrebbe andarci e vorrebbe evitare di andare e trovare chiuso.

E' anche il giorno più incasinato tradizionalmente, a parte l'ultima domenica di chiusura

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il padiglione Gruppo Fiat, tridimensionale, con sullo sfondo la bella pedana Alfa con Brera al centro (ma un po' nascosta la 159 3.2, la brera nera e la cosswagoon nel "canalone" dietro). Originali le Panda pop art appese ai muri. Infelice lo spazio Ferrari "stradale" con Scaglietti messa all'angolino mentre francamente sproporzionati gli spazi per 16 e Ypsilon. Simpaticissima Ambra Angiolini con il programma mattutino sul Viagra.

Elegante lo spazio Opel, meglio di Vw e Audi e BMW.

Bene le Peugeot d'epoca ambientate charleston. Un plauso a Honda, l'unica con ragazzi in giubbino racing, preparatissimi sulla nuova Civic e disponibilissimi. Molto curata la Nissan.

Suggestivo lo spazio Lambo (ma tutte argento perlato!!! Si può?).

Terrificante e drammatica la Maybach Espero, un vero diavolo! E le altre Maybach, c'erano?

Irraggiungibile la Mercedes SLR, unica Mercedes aperta...(perchè posta a 2 metri d'altezza). Piatta l'ambientazione di tutte le Mercedes, compresa la nuova S che avrebbe meritato ben più enfasi.

Curiosità per le Cinesi (SUV accettabili come linea ma rigorosamente chiuse, ritengo per lo squallore delle tappezzerie, tipo moquette Ferrovie dello Stato anni 70/80)

Ressa per salire sulla Q7, vera attrazione di danarose coppie over 40 accessoriate Gucci e Louis Vouitton. Non meno anelata da un pubblico più "spartano" (si fa per dire) la nuova Rav nello stand Toyota che, però, è molto meno bella della precedente ed ha assunto un'aria da coreana.

Chi ha comprato una Land Rover per usarla in città, troverà interessante vedere che cosa possa fare quella stessa macchina su una rampa di tronchi (e non provarci mai!) o su una parabolica.

Folle di ragazzini intorno alla Viper nera con interni rossi. Interessanti le altre SUV Dodge. Nello stesso stand: mitica la Charged anni 70 arancione

Io mi sono goduti i miei 30 secondi al volante di una Corvette (ovviamente gialla) scortato da una simpatica hostess mulatta...

Un consiglio? Andateci all'apertura alle 9 e godetevi le vostre macchine preferite senza la ressa. Dopo, divertitevi con gli spettacoli musicali, le corse Ferrari Challenge eccetera eccetera. un'altro consiglio? fatevi riprendere con la telecamera: vi scoprirere delle espressioni da "i bambini danno oh!" che non avevante in faccia da decenni...

Ho fatto 800 km ed altrettanti per rientrare. Ripartirei domani...

Link al commento
Condividi su altri Social

Impressioni dal motorshow:

Il padiglione FIAT, ALFA, LANCIA

E adesso la notizia shock... Nella sua zona 159 è sotto le previsioni di vendite. Ci sono riamsto malissimo e anche lui è molto preuccupato, e soprattutto deluso dalla gente... Mi ha detto: "Sono circa 40 anni che lavoro in questo settore e un prodotto così bello e di così alta qualità non avevo mai avuto la fortuna di venderlo, ma gli italiani sono troppo stupidi per capirlo... ...d'altronde basta vedere la fine di Thesis". C'era molta buonafede nelle sue parole, ve lo assicuro.

Quando ho riportato la stessa notizia, da fonti lontane di oltre 500 kilometri, il Sig. Taurus si è inalberato, Dove sono tutti i Clienti Audi, Mercedes e BMW, come a lui risulta, che fanno la fila?

Dispiace anche a me ma questa è la realtà: con il prezzo che ha i vecchi Clienti Alfa da km 0 (la maggioranza) non se la possono permettere mentre i "nuovi" non arrivano. Sarà sbagliato ma Alfa non è ancora status symbol...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho riportato la stessa notizia, da fonti lontane di oltre 500 kilometri, il Sig. Taurus si è inalberato, Dove sono tutti i Clienti Audi, Mercedes e BMW, come a lui risulta, che fanno la fila?

Dispiace anche a me ma questa è la realtà: con il prezzo che ha i vecchi Clienti Alfa da km 0 (la maggioranza) non se la possono permettere mentre i "nuovi" non arrivano. Sarà sbagliato ma Alfa non è ancora status symbol...

per ora sono solo chiacchiere...

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora sono solo chiacchiere...

anche quelle di taurus ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...sul successo di 159 aspetterei a parlare...

insomma...thesis è sicuramente una macchina di qualità, ma ha un design talmente retrò e particolare da aver suscitato più di un dubbio negli acquirenti...

159...beh, tempo che inizia a girare per strada e poi ne riparliamo ok?

manco è uscita da 2 mesi e già tutti a sparare sentenze...mi pare logico che vendesse meno di 156(in italia intendo...),c'è una differenza abissale di prezzo, ed è una macchina di categoria superiore quanto a finiture, dimensioni e sicurezza, tutte cose che le fanno cambiare target...

ma da qui a dire che è un flop...

le bmw sr3 ancora scarseggiano, e per i primi 5-6 mesi di commercializzazione nemmeno si vedevano in giro...

e parlate di problemi 159? quando sappiamo anche dei ritardi nelle consegne?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema di Alfa Romeo, che frena il successo della 159, non è nè il prodotto nè il prezzo. Ma la rete di vendita!!

Io è da quando è uscita che tento di provarla, farci un giretto di anche solo 10 minuti per provare questo benedetto fantasmagorico telaio. Ma ancora nada. Ho fatto 2 richieste via internet, chiamato il numero verde, sono stato contattato 3 volte per dare delle concessionarie di preferenza.

In 2 casi non sono stato più richiamato. Nel terzo quando mi sono presentato non ne sapevano niente, e addirittura manco ne avevano da provare! (o han detto così vedendo un ragazzo di 23 anni...)

E' così che si invoglia un acquirente premium a comprare Alfa?

Tanto per fare un confronto:

-MB. Telefonata. il giorno dopo poggiavo il culo su un'auto nuova di pacca con targa prova. Ovviamente impugnando il volante

-Bmw. Telefonata. te la lasciano un giorno.

-Audi. Telefonata. anche solo un paio d'ore dopo ci hai il culo sopra. ovviamente dalla parte giusta.

-Jaguar. Non avendone in prova il proprietario della concessionaria ha messo a disposizione la sua. il tutto di sabato mattina!!!

Mi spiace....ma se non insegnano alla rete come si tratta veramente una clientela "premium", ovvero quella disposta a spendere un sacco di soldi, si tarpano le ali a prodotti validi se non superiori alla concorrenza......

Intendiamoci. 159 e Brera mi piacciono moltissimo. Ma mi sono stufato di fare la pallina da ping pong per provarla...neanche si trattasse del Santo Graal....o di una Zonda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.