Vai al contenuto

[olimpiadi] roma o milano?


Albizzie

Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?  

38 voti

  1. 1. Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?

    • Milano
      17
    • Roma
      13
    • una delle due. basta che sia italiana
      9
    • Nessuna delle due. basta che sia straniera
      2
    • bohhhhh????
      0


Messaggi Raccomandati:

francamente ,e lo dico io modo chiaro.

Milano non ha nessun bisongno di una olimpiade .

non ne abbiamo bisogno semplicemente perchè al livello turistico aumentiamo ogni anno ....

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto meglio.non posso che esserne felice e così non ci sarà uno scontro in famiglia.

già, in caso di vittoria per un mese saremo città come londra, sidney, barcellona, pechino... che schifo. in caso di sconfitta saremo, come nell'ultimo caso, accomunate a pessime città come parigi, newyork e madrid.

ah, una precisazione per chi interessa vermente la discussione: gli impianti a roma nel 2016 ci saranno lo stesso olimpiadi o non olimpiadi, ad eccezzione del palazzettodello sport, l'unico impianto che dovrà essere costruito appositamente per le norme olimpiche.

Ritengo il comportamento di Roma un vero sgambetto! Come ho già detto qualche topic fa l'italia Non è una Nazione, ma solo uno Stato.

Ma in fondo, per molti, se alziamo la voce, siamo sempre i soliti polentoni razzisti.

E comunque un'attimo di riconoscenza ( e magari un contentino ogni tanto) si potrebbe concedere a Milano e alla lombardia, visto anche la quota parte di oneri che si sobbarca tutti gli anni in percetuale.

Conservando, si badi bene, il mio amore per la città eterna (che ritengo la città più bella a livello mondiale), che ha già giocato recentemente la sua carta per le olimpiadi.

Link al commento
Condividi su altri Social

che ha già giocato recentemente la sua carta per le olimpiadi.

perdendola alla grande,facendosi battere da Atene !!!!:-P

e poi ,,,a ma loro si equiparano a LOndra:-P

sto scherzando naturalmetne ,per vedere ciò che penso di Roma

basta andare a leggere ciò che ho scritto

nel topic dedicato !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo... mi cadi di nuovo su queste cose!

Torino non ha le Olimpiadi per quanto dici tu... ha dimostrato di poterle meritare e sono sicuro che, nonostante i problemi ci saranno, saranno delle belle Olimpiadi e soprattutto lasceranno la città diversa da come è, o meglio era perchè ormai sono anni che la città cambia, in questi ultimi è elogiata da molti, ed in Italia è stata la prima ad avere un progetto di piano strategito... Milano ha altro è vero, ma ha anche molte idee comuni da sfatare... già una volta te l'ho detto, ma quanto scrivi è un po' tipico dell'idea di milanese che si ha, il pensare di essere superiori... non è bello, soprattutto quando il confronto è con una città che si chiama ROMA... non è questo comunque il motivo per cui voterei la CAPITALE ai giochi del 2016 quanto il fatto che Roma è una città unica e forse quella che meglio pubblicizza la nostra nazione, in quanto capitale, in quanto scrigno di ricchezze culturali ed architettoniche, in quanto città calorosa... mi spiace ma non bastano i soldi per essere i migliori, anzi, troppo facile.

Per il momento l'appuntamento è a Torino, che non è solo Olimpiadi!!

Milano ne ha bisogno proprio per quello che poi Albertini ha confermato. Per anche ridestare l'interesse intorno a certe situazioni, aree... forse potremmo farcela da soli, ma non è cmq giusto: barcellona aveva tutta la spagna dietro, così atenet in grecia. Quando Barcelona si è candidata Madrid (e lì c'è un RE) non è certo stata a fare la gara a chi ce l'ha + lungo.

In spagna Barcelona è il centro economico come Milano lo è in italia... Roma ne beneficerebbe cmq visto che buona parte del turismo indotto transiterebbe dall'Urbe giocoforza, visto che è la città + famosa del mondo...

...visto che roma ha avuto già l'olimpiade e che ormai ha occasioni annuali e periodiche per mettersi in mostra a livello internazionale non solo un passo indietro ma anche un appoggio total ed incondizionato sarebbe auspicabile.

Temo però che solo il banana, volesse veramente, potrebbe imporre la cosa... e di questo gliene sarei grato, perchè il rimanente parlamento è sicuramente romacentrico...

vedete ,questa ne è al prova ........

avevamo deciso di fare le olimpiadi senza che la cosa pessase

sulle tasche degli italiani...

ci troviamo difronte a chi ,in barba ad accordi precedenti ,si candida al nostro posto...

per poi far pagare a qualcuno......ahh Veltroni Veltroni !!!!

ed io che avevo detto?? :? :? mah... il problema è, se vuoi capirlo, che ci sono le elezioni, e bisogna mettere qcosa sulla bilancia...

Guarda ..io non cado da nessuna parte!!!

porta pazienza ogni tanto

si risponde a nuora perchè suocera intenda......

posto che non credo che sia Roma il primo pensiero di uno straniero quando pensa alla nostra nazione ,se non per il vaticano e il colosseo

e girando per il mondo mi sono accorto di quanto invece è conosciuta la mia città

e per fortuna che ciascuno si sente rappresentato in questo paese

fortunatamente per la sua realtà territoriale e non per la sua capitale.

e sottolineo ..FORTUNATAMENTE

sfortunatamente Milano non si è ancora coportata come BArcellona ,e cioè finalmente da città autonoma

trovo vergognoso che la dirigenza di quella città si candidi per l'ennesima volta

"sarebbe la terza"

e questa volta addirittura in contrasto con un'altra città della nazione stessa da molti anni in lista per tale evento..e guarda caso alla vigilia del giorno di festa di Milano (sant'Ambrogio)

se Roma è ...nel cuore di tutti ," la solita ladrona" ,questa ne è la prova più lampante.

le olimpiadi invernali saranno a Torino ,semplicemente perchè non si possono fare gli slalom sui colli de roma ......e l'ultima nevicata è stata quella del 53

altrimenti si candidava anche per quelli.

la suocera te le canta quando vuole, caro, perchè la spocchia da bocconiano che ti avvolge non ti fa vedere la realtà delle cose, e mi fa molto male, visto che parliamo della MIA città e della MIA università...

Mi sa che tu all'estero ci vai molto poco, perchè gli stranieri, quelli buoni, quelli che portano ricchezza e voglia di tornare, mettono milano al 5° o 6° posto in italia come meta turistica.

Ma il punto è altro: dici che Milano nn ha bisogno?? bene bravo bis... ma mi chiedo dove vivi... Barcellona è stata rivoltata come un calzino ed adesso è una delle città + belle e vivibili d'europa. Atlanta idem. Guarda Atene.

Ma ti rendi conto di cosa comporterebbe in benefici, viabilità, nuovi alloggi... che altrimenti vedrebbero la luce in misura molto minor cmq, in 50 anni??

Milano ne ha molto bisogno, come qualsiasi città italiana che ancora ha un piano regolatore che vieta di abbattere edifici bombardati durante la guerra nel centro storico e ricostruire sulle aree...

Se avessi tempo ti elencherei decine di motivazioni per cui Milano ne ha veramente bisogno... senza per forza dover tirare in ballo roma ladrona, che centra ma fino ad un certo punto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la suocera te le canta quando vuole, caro, perchè la spocchia da bocconiano che ti avvolge non ti fa vedere la realtà delle cose, e mi fa molto male, visto che parliamo della MIA città e della MIA università...

forse non ti sei accorto ,ma continui con me a fare il professorino

questo ve bene ...quetso no,qui capisci ,qui non

**************************************

pensa alla tua di famiglia !!!!

Mi sa che tu all'estero ci vai molto poco, perchè gli stranieri, quelli buoni, quelli che portano ricchezza e voglia di tornare, mettono milano al 5° o 6° posto in italia come meta turistica.

qma quando sono all'estero e dico che sono di MILANO e la mia azienda è di MILANO.....mi dispiace ,ma il biglietto da visita è notevole.

non ho altro da aggiungere ,chi non è di Milano non deve sentirsi insultato.

Ma il punto è altro: dici che Milano nn ha bisogno?? bene bravo bis... ma mi chiedo dove vivi... Barcellona è stata rivoltata come un calzino ed adesso è una delle città + belle e vivibili d'europa. Atlanta idem. Guarda Atene.

guarda ATENE .....guarda i debiti del governo Greco....:-P

Ma ti rendi conto di cosa comporterebbe in benefici, viabilità, nuovi alloggi... che altrimenti vedrebbero la luce in misura molto minor cmq, in 50 anni??

Milano ne ha molto bisogno, come qualsiasi città italiana che ancora ha un piano regolatore che vieta di abbattere edifici bombardati durante la guerra nel centro storico e ricostruire sulle aree...

Se avessi tempo ti elencherei decine di motivazioni per cui Milano ne ha veramente bisogno... senza per forza dover tirare in ballo roma ladrona, che centra ma fino ad un certo punto.

nel 2012 ...Milano avrà tre sotto città toalamente autonome...FIERA /BOVISA/MONTECYTY .....5 linee della metropolitana

2 passanti ferroviari

la TUV per andare a parigi in 4 ore.

spero di non aver olimpiadi fra le palle,.!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

AUTODELTA !!!!

Motivo: no,sei tu gug che ci hai stressato tutti col tuo atteggiamento....e mi dispiace motlo dirtelo

se consideri quella frase insultante .......ebbene a questa cancellazzione devi aggiungere 10 pt di warn ...

che aspetti !!!!

io sono qui ......spara ,per me non ci sono problemi.!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

AUTODELTA !!!!

se consideri quella frase insultante .......ebbene a questa cancellazzione devi aggiungere 10 pt di warn ...

che aspetti !!!!

io sono qui ......spara ,per me non ci sono problemi.!!!!!!!!!!!

no....perchè è proprio quello che vuoi e non ti darò questa soddisfazione

Io non capisco,sei tornato dopo la pausa e ti sei trasformato in 1 troll...cosa ti è successo gug?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.