Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

E vienimi anche a dire che una TA è bilanciata come una TP..........

dipenda da quale TA e quali TP.

E che improvvisamente le MB, che non mi pare brillino per ripartizione dei pesi, ( anche perche' non e' la sportivita' l'obiettivo del progetto ) diventino mostri di tenuta, mi sembra strano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non dicuto le impressioni di nessuno, ma onestamente dire che 33 si comporta meglio di 147 mi sembra esagerato.

la 33 richiede una particolare assuefazione alla guida e se ben sfruttata io trovo sia altamente remunerativa alla guida, con ridotti fenomeni di rollio e beccheggio se non con partenza da fermo e grazie al basso baricentro si guida in altro modo, magari si può mettere alla prova la 1.7 16v.

Ma qui cmq non si parla di confrontare due modelli, credo che il doscorso vero è anche il fatto che le semplici sospensioni posteriori di 156/147 in talune condizioni mostrino la corda...

certo somo finezze

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la 33 richiede una particolare assuefazione alla guida e se ben sfruttata io trovo sia altamente remunerativa alla guida, con ridotti fenomeni di rollio e beccheggio se non con partenza da fermo e grazie al basso baricentro si guida in altro modo, magari si può mettere alla prova la 1.7 16v.

Ma qui cmq non si parla di confrontare due modelli, credo che il doscorso vero è anche il fatto che le semplici sospensioni posteriori di 156/147 in talune condizioni mostrino la corda...

certo somo finezze

sono inesattezze... ma cmq... lasciamo perdere va....

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti non diciamo eresie perfavore... la 33 l'ho provata e questo straordinario comportamento stradale IO non l'ho sentito...

Se mi metti delle vetture da corsa imprestate all'uso stradale non puoi confrontarle con una 147 cavolo!!!

Io il culo che se ne va non lo sento...

IO se permetti non mi ritengo un guidatore o un cliente mediocre....

Io nella 147 ho trovato il massimo che si possa trovare in un segmento C.... chi sale sulla mia e viene dalla concorrenza mi dice: ma che hai messo l'assetto sportivo? la mia sembra un barcone in confronto.... e parliamo anche di concorrenza TEDESCA....

Lorenzo la mia 147 eroga 180cv... quindi se c'era tua sorella al volante non lo so ma anche se c'era Alonso restava dietro...

Mi ripeto dato che evidentemente non leggi: le vetture imprestate all'uso stradale erano delle semplici Alfetta che inzialmente avevano i 165 SR 14............. fai un po' conto.

L'Alfa 33 aveva una brillantezza ed una "leggerezza" che la 147 si sogna, e la 33 si sogna altro della 147.

Ma tu scendi da una Alfa transaxle e sali su una 147 e poi mi dici se la trovi una vettura PARI o che ti da la stessa senzazione.

Poi mi sai dire.

Chiaramente se io certi numeri sono abituato a farli con auto superiori, quando mi trovo una vettura inferiore o che mi da una scarsa fiducia se permetti non li faccio........ io le macchine le ho sempre portate a casa tutte sane.

Vediamo di piantarla che sembra che ste Alfa di adesso non le smuove manco il padreterno......... non è così.

Per la loro impostazione. E per la tendenza a seguire le seghe mentali della clientela che dovrebbero non ascoltare (leggi sospensioni confort).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sono inesattezze... ma cmq... lasciamo perdere va....

sono finezze non inesattezze, è diverso, è un comportamento riscontrato da parecchi utenti che prima guidavano Alfa Romeo, situazione che ad esempio il multilink di 159 non da.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dicuto le impressioni di nessuno, ma onestamente dire che 33 si comporta meglio di 147 mi sembra esagerato.

Boh, dipende dal tipo di guida e da che cosa si giudica più importante nel comportamento.

Io personalmete le Alfa del sud le ho avute (ed alcune le ho tuttora) tutte e la mia (personale) classifica nel comportamento stradale è la seguente:

Alfasud 1.2

147 JTD

33 1.3 S

Arna 1.3 TI (so che questa susciterà polemiche, ma sulle strade di montagna in salita, grazie anche al suo nervosismo, dava la paga ad auto ben più potenti)

145 1.4

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

allora sara' il tuo assetto confort che fa schifo.....che ti devo dire...

Ma questo è chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la vedi come è alta? Ebbene la casa la fa così.

E te pontificala pure, IO NO!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sono finezze non inesattezze, è diverso, è un comportamento riscontrato da parecchi utenti che prima guidavano Alfa Romeo, situazione che ad esempio il multilink di 159 non da.

Eh, vaglielo a dire............ chissà perchè han cambiato il retrotreno, ma guarda un po'!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai hanno continuato a lievitarla col passare degli anni?

Perchè invece di fottersene di chi ama l'effetto SUV e dare un prodotto sportivo han dovuto assecondare la clientela che sai, oggigiorno la clientela di riferimento di alfa non è chi sta attento a dove mette il muso, ma quello che non guarda una mazza e non deve strusciare il muso sui marciapiedi modello trincea che fanno ora.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.