Vai al contenuto

FXX su Ebay !!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

da www.omniauto.it

Ne sono stati prodotti 29 esemplari che dovevano essere venduti ad altrettanti superclienti selezionati dalla Casa di Maranello. La FXX è infatti una supercar laboratorio, non omologata per la strada o per le competizioni, ma destinata all’uso privato in pista. Tant’è che per il facoltoso proprietario è previsto un piano di collaudo e la partecipazione a 14 eventi che la Ferrari organizzerà nei prossimi due anni in diversi circuiti internazionali, incluse le Finali Mondiali. Un coinvolgimento a 360 gradi che non poteva esser lasciato al caso e soprattutto affidato alla sola disponibilità economica di una persona…

Così doveva essere in teoria, ma è di queste ore la notizia che una prima FXX sia finita all’asta su ebay per 2.950.000 di Dollari, un milione in più del prezzo ufficiale del modello! Una speculazione con la "S" maiuscola.

Il venditore dichiarato nell’offerta, è l’autosalone americano Exotic Motorcar, ma non è dato sapere come si sia procurato l’auto e soprattutto quale “selezionato” cliente gliel’abbia ceduta.

Non ci resta che aspettare la risposta ufficiale della Ferrari, che potrebbe reagire cercando di recuperare la macchina a tutti i costi.

In ogni caso siamo certi che a Maranello si stanno mangiando le mani per non avere previsto in contratto l’obbligo di non vendere l’auto per un certo periodo di tempo - come avveniva per la F50 - o un obbligo di prelazione per il riacquisto dell’auto a favore della società.

Roby.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.